Salve a tutti - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Salve a tutti  (Letto 4388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Daniele Bugatti

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Salve a tutti
« il: 29 Settembre, 2012, 03:45:30 am »
Ciao a tutti,
vivo e lavoro in Cina da quasi 3 anni,

A presto su altri post!

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Salve a tutti
« Risposta #1 il: 29 Settembre, 2012, 04:03:53 am »
Benvenuto! Dove lavori di bello?
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Salve a tutti
« Risposta #2 il: 29 Settembre, 2012, 06:30:49 am »
Benvenuto

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Salve a tutti
« Risposta #3 il: 29 Settembre, 2012, 06:33:39 am »
a proposito, come penso avrai visto in questo forum non e'che regna sempre la pace. Cavallo, dopo essere stato anche più di una volta avvertito dai moderatori e da chi partecipa attivamente a questa splendida associazione di seconde generazioni cinesi, dopo aver ricevuto numerose lamentele da chi partecipa sul forum(sia utenti cinesi che italiani) per il suo modo polemico e aggressivo, continua imperterrito ad attaccare chi non la pensa come lui. Molti utenti, sopratutto cinesi ma non solo,  se ne sono andati e ora scrivono su facebook su cui lui ovviamente evita di comparire.

Ti consiglio di ignorarlo. Io l ho messo nella lista ignore. ;)

buona partecipazione
« Ultima modifica: 29 Settembre, 2012, 06:35:29 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Salve a tutti
« Risposta #4 il: 29 Settembre, 2012, 06:39:03 am »
benvenuto e non far caso ai deliri di chi come MBC passa metà del suo tempo a difendere negazionisti dell'Olocausto, SS in missione in Tibet, aggressori e negazionisti nipponici e loro complici, ecc. e l'altra metà a scrivere balle sulla Cina che sfrutta ma odia...

non aver paura dei provocatori sinofobi, ospitati dalla XCina e da questo Forum solo perché la tolleranza di 2G e Cinesi é infinitamente superiore a come la dipinge la propaganda dei nostalgici della guerra dell'oppio: ASSOCINA per fortuna non é solo questo Forum, ma tante e tante iniziative nel territorio (a cui ovviamente mai i provocatori hanno partecipato, a differenza di tanti utenti veri e del sottoscritto) di cui questo Forum vorrebbe essere riflesso, come naturalmente é riflesso anche della sinofobia e della xenofobia ben presenti, purtroppo, in Italia....

é la realtà e censurarla non serve....
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Salve a tutti
« Risposta #5 il: 29 Settembre, 2012, 06:44:16 am »
ovviamente posso immaginare anche senza aprire il suo post (visto che ce l ho nella lista ignore) che cavallo cercherà in tutti i modi di salvare la faccia cambiando argomento, un maestro in questo, gettando fumo negli occhi cercando di coprire molte delle balle razziste che scrisse in passato contro italiani e giapponesi, dandomi del sinofobo (già Dubbio e altri hanno constatato la bassezza dell individuo in questione), nazista ecc ecc Potrei citare tutte le balle, tra cui i link falsi inventati da lui (si e arrivato pure a quello...) di cavallo...i suoi doppi standard morali, la tendenza nell attribuire frasi mai ai suoi interlocutori distorcendo volutamente il senso e ancora estrapolando a suo piacere frasi per denigrarti gli ha già valso il richiamo degli amministratori, delle seconde generazioni, di utenti come Dubbio ecc ecc

ma non ce ne e il bisogno, basta che vai a scovare, nel caso avessi interesse, come si sono svolte le discussioni, e puoi farti un idea da solo di che mentitore egli sia.

« Ultima modifica: 29 Settembre, 2012, 06:53:20 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Salve a tutti
« Risposta #6 il: 29 Settembre, 2012, 06:50:01 am »
vedi qui?
il tasto ignore è una gran cosa, ma il diritto alla difesa dalle balle che scrive sul conto della gente cavallo è sacrosanto anche se è storia vecchia...

Citazione
citazione da: "associna" « il: 30 Novembre, 2009, 22:57:52 pm »
Ti prego di non citare il sig. Vasco. E' venuto alla giornata delle fiabe cinesi su a Vado (Bologna) con la sue figlie al seguito. La sig.ra Maddalena Vettoreti dell'ass Italia Cina è stata contenta della loro visita, le va piacere che anche queste nuove famiglie si avvicinano ad Associna.
E' con amarezza che gli ho detto che online sul forum questo signore non pu? stare sereno.

Personalmente reputo importante il gesto di Vasco di rispettare il ban imposto dai moderatori - ha sbagliato ma ora lo sta rispettando. A scadenza del divieto lui ritornerà, come è giusto che sia.
Il suo messaggio da riferirti è: di non nominarlo nelle tue discussioni, come ho visto scritto sopra e in altre volte.
Non nominare le persone che non possono intervenire o non partecipano alla discussione. Questo è tirare in ballo sempre i soliti - anche se non hanno fatto niente. Non è giustificata la cosa.
Cavallo, io come Wen-Long ti chiedo solo il buon gusto di non prendertela troppo sul personale. Anche gli Associni hanno pensato più volte di prendere misure severe verso di te. Abbiamo ancora una certa stima nei tuoi confronti, non farcela perdere del tutto.

Citazione
« il: 30 Novembre, 2009, 21:51:51 pm »
Citazione da: "nessuno"
quindi menti e diffami, come volevasi dimostrare.

Citazione da: "cavallo"
"Diffamazione" deve essere una parola di cui ti piace il suono perché la usi molto spesso. Ma non sembra che ne conosci anche il significato. La raccomandazione non è illegale, non sempre perlomeno. Celli appunto ha avuto la nomina in base alle sue conoscenze politiche e alle sue amicizie personali e dal punto di vista legale è in regola. Senonché è sempre uno che il posto lo ha avuto per raccomandazione. Per quanto riguarda il fatto che si è arricchito dalla Rai deve avere avuto qualche milione di euro, più che abbastanza per dire che lui del sistema fa parte e alla grande abbuffata ci è andato anche lui. Mi sembra che la discussione sia conclusa


citazione da: "associna"

Secondo me questa volta hai esagerato un po' i toni cavallo. Non puoi dargli addosso con del "mobbing" verbale. E' giusto che ognuno esprima le proprie opinioni, sta agli utenti col cervello farsi un'opinione propria. Penso che neanche te cavallo difficilmente riesci a spostarti dalle tue idee iniziali, oppure quando sbagli e uno di noi associni ti riprende, rinsegui lo spunto e cavalchi l'onda per farti forza e coraggio.
Ieri sui colli bolognesi ho incontrato tre prof.ri sinologi provenienti da Milano, Napoli e Palermo: di tutt'altra spessore, linguaggio, lessico, dialettica ed esposizione. Non hanno il tempo di scrivere qualcosa su questo forum, ma sarebbe bello invitarli perché altri esperti dicano la loro (altrimenti gli utenti giustamente dicono che Silvio "Cavallo" Marconi ha il monopolio - in effetti sembra così, ma si possono aggiungere più voci al coro!).

Non mi interessa i giochi che ci stanno dietro, per me Celli è il rettore dell'Università Privata Luiss di Roma, e se scrive una lettera così dalla sua vertiginosa posizione nel mondo dell'istruzione... posso solo piangere, piangere, piangere.
Visto che ci sono: a tutti i giovani cinesi universitari - svegliatevi, l'università da sola, non basta, anche se si chiama Luiss o Bocconi! Ci vuole talento o esperienza sul campo per sopravvivere in Italia. Non pensate di essere speciali o superiori. Celli è stato chiaro, puoi anche essere un genio - ma l'Italia non spenderà volentieri qualche manciata di euro su di voi, soprattutto se sulla carta d'identità sfoggiate due occhioncini a mandorla!



https://www.associna.com/it/forum/index.php?topic=14314.msg142923#msg142923
« Ultima modifica: 29 Settembre, 2012, 06:52:13 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Salve a tutti
« Risposta #7 il: 29 Settembre, 2012, 07:00:04 am »
fatti un'idea: tu apri un thread di presentazione ed invece di un bemnvenuto, MBC ti istiga contro un altro utente e facendo finta che lo ignora continua a riempire pagine di polemica e balle....

io non farò altrimentio, mam le sue difese del negazionismo dell'Olocausto e delle SS le trovi nero su bianco sul Forum

comunque questo é lo spazio per i benvenuto e non per il fango revisionista e sinofobo, quindi tui rinnovo il mio benvenuto in un Forum che nonostante tutto resta una parte della bella azione di ASSOCINA a favore dell'interculturalità, contro il razzismo, contro la sinofobia, per una riscoperta del grandioso apporto che la Cina nei millenni ha realizzato verso la nbostra cultura e la nostra quotidianità

il resto é palude che non cambia la Storia.....
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Salve a tutti
« Risposta #8 il: 29 Settembre, 2012, 08:59:46 am »
Cosa ti ha portato in cina daniele? Fapoi piacere vedere un veo nome nel nick come abbiamo fatto io e marco, tutti mettono nick da fantasmi tipo pincopallo,cavallo, ecc.ecc.

Daniele Bugatti

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Salve a tutti
« Risposta #9 il: 01 Ottobre, 2012, 04:17:36 am »
Sono arrivato in Cina come expat per una delle tante aziende italiane; poi ho cambiato lavoro, adesso sono nella provincia dell'Hubei. Qualcuno di voi residenti in Cina si è messo in viaggio questi 2 giorni e ha qualche bella esperienza di ore passate bloccato nel traffico da condividere?

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Salve a tutti
« Risposta #10 il: 01 Ottobre, 2012, 08:15:52 am »
HEHEHHEEHEHHE è il bello di una settimana di vacanze per il 1° ottobre