Udine Far East Film Festival 2012 - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: Udine Far East Film Festival 2012  (Letto 1476 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Udine Far East Film Festival 2012
« il: 20 Marzo, 2012, 16:41:33 pm »
Come ogni anno anche nel 2012 si tiene a Udine il più importante festival cinematografico dell'occidente sul cinema popolare asiatico, il Far East Film Festival. Dal 20 al 28 aprile. Qui il sito: http://www.fareastfilm.com

Io ci vado quasi tutti gli anni. Quest'anno poi ci riuscirò ad andare con la mia ragazza (cinese) per tutti i 10 giorni della manifestazione, così ci faremo una bella scorpacciata di film asiatici, soprattutto ovviamente cinesi (inclusi Hong Kong, Singapore e Taiwan), in mandarino o in cantonese.

Quindi se per caso qualche associno sarà alla manifestazione, ci piacerebbe molto farne conoscenza. Anche a causa della manifestazione, a Udine la comunità cinese è piuttosto presente, e ben integrata.

Quest'anno poi il festival aprirà nientemeno che con la presenza di Johnnie To, un mito assoluto, quello che reputo il più grande regista vivente (perlomeno, tra i primi 10 fra chi fa ancora il regista attivamente), che rimarrà a Udine per altri quattro giorni, quindi sarà facile riuscire a vederlo o a scambiarci quattro chiacchiere o chiedere un autografo, magari in un ristorantino o in una paninoteca...

Per ora il programma è ancora poco definito, ma a giudicare dal primo ospite sarà un anno memorabile.
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Udine Far East Film Festival 2012
« Risposta #1 il: 20 Marzo, 2012, 16:54:11 pm »
grazie tempo fa ci pensavano i filo brothers ma adesso dovrebbero essere ancora dalle parti di yiwu

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:Udine Far East Film Festival 2012
« Risposta #3 il: 30 Aprile, 2012, 02:00:07 am »
Qualche prima impressione l'ho messa qui: http://senbee.blogspot.it/2012/04/feff-14-caldo.html

Nel frattempo, recuperate il DVD di "The Viral Factor", giusto per vedere scene d'azione mai viste prima al cinema. Incredibili.
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo