Aree Tematiche > Sfoghi

Andare via dell'italia.

<< < (3/5) > >>

enteromorfa:
Non mi pare si ripeta nulla. Le condizioni di diritti per gli stranieri tra la cina e l'italia fosse anche di 20 anni fa non sono minimamente paragonabili. Quello che discutevamo a seguito del messaggio di Davis è proprio questo, la cina non è la nuova "ammerica".. proprio per un discorso di non accettazione e integrazione degli stranieri e probabilmente non ci sarà mai..  possiamo dire senza timore che in italia siamo molto avanti, pur con tutti i limiti e problemi che non voglio sminuire, ma siamo avanti.
Per quanto riguarda il post inziale poi, che torni pure in cina. La differenza di qualità della vita tra persone medie (e non solo) tra cina e italia è enorme.. la vita media di un uomo cinese poi, sopratutto se cerca una ragazza, beh, diciamolo, è un inferno.

MBC:
la cina e' una nazione nella mente degli han(la loro nazione), e nel governo di pechino anche se a parole e propaganda si dice il contrario. Gli show etnici di fine anno non cambiano la situazione e parlando degli han, la maggior parte se la passa male, ancora.

Tornando poi alle discriminazioni su base etnica: Vedi come trattano gli zingari cinesi(uighuri e tibetani) e le altre minoranze e come si vedono in rapporto a loro.

Considerato questo, e' innimaginabile che la cina sia o divenga una nuova americcca, anche se spesso ne copia il peggio e da una parte la ama, come ama tutto l occidente ammirandolo e spendendoci i figli dei ricconi, e dall altra parte...

Coco:
ANCH'IO NON NE POSSO PIU' DI STARE IN ITALIA MENTRE I MIEI FAMILIARI SONO COSI LONTANI DA ME. I MIEI FIGLI SONO IN CINA DA QUANDO ERANO PICCOLI PER STUDIARE LI.....ANCHE SE NON FACCIO CHISSA' CHE GUADAGNO IN CINA O SE SONO POVERA PREFERISCO ANDARE VIA DA QUI LO STESSO PERCHE' DELL'ITALIA ORMAI NON HO PIU' NIENTE DA FARMI RESTARE.STARE QUA NON HA PIU' UNA RAGIONE!!!GIA' LA POLITICA E LE MIGLIAIA DI LEGGI ITALIANE MI FANNO SCHIFO!!!

Sun_Tzu:
Ciao Coco.

Sono felicissimo per te che tornerai a Casa e, cosa più bella che ci possa essere, dai tuoi Familiari e dai tuoi Figli.
Questo e' l'Anno del Dragone e, come ho sperato per la Repubblica Popolare Cinese e il Suo Popolo (in qualsiasi parte del mondo si trovi), ti auguro che questo tuo desiderio si possa avverare, per potere tornare cosi ad una vita più bella, a contatto con le proprie radici e a contatto con le persone più care, lontana da un mondo frenetico, dove c'e' una concorrenza in qualsiasi momento della vita e dove non c'e' vera gioia e felicità (nonostante sia difficile da raggiungere, si può arrivare a questa lottando insieme alle persone care e non dimenticando chi si e' e da dove si viene).
Ti auguro con tutto il cuore di raggiungere questo bellissimo traguardo.
Quando andrai in Cina, ti prego di portare un saluto a questa magnifica Terra che mi auguro un giorno di potere venire a vedere (nonostante mi senta molto vicino con tutto me stesso, con il mio cuore e con la mia mente).
Grazie infinite.
謝謝

wen:

--- Citazione da: Coco - 28 Giugno, 2012, 17:11:53 pm ---ANCH'IO NON NE POSSO PIU' DI STARE IN ITALIA MENTRE I MIEI FAMILIARI SONO COSI LONTANI DA ME. I MIEI FIGLI SONO IN CINA DA QUANDO ERANO PICCOLI PER STUDIARE LI.....ANCHE SE NON FACCIO CHISSA' CHE GUADAGNO IN CINA O SE SONO POVERA PREFERISCO ANDARE VIA DA QUI LO STESSO PERCHE' DELL'ITALIA ORMAI NON HO PIU' NIENTE DA FARMI RESTARE.STARE QUA NON HA PIU' UNA RAGIONE!!!GIA' LA POLITICA E LE MIGLIAIA DI LEGGI ITALIANE MI FANNO SCHIFO!!!

--- Termina citazione ---

E qui a Paolo Sarpi Milano vogliono mandarci fuori..............

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa