Aree Tematiche > La mia vita in Cina

Tre mesi in Cina

<< < (20/24) > >>

enteromorfa:
ti ho contattato su skype per freegate.

Senbee:
E ora abbiamo un utilizzatore di FreeGate in più :-)

Chiedo scusa se compaio all'improvviso in chat, ma il router wifi è in camera della nonna che non ha ancora capito cos'è e quando va a dormire lo stacca regolarmente dalla presa di corrente finché non sguinzaglio qualche nipotino che entra di soppiatto e lo riconnette...

Senbee:
In genere a ShenZhen mi faccio tagliare i capelli dal barbiere sotto casa. Aperto dalle 9 di mattina fino alle 23, costa solo 10 yuan, epatite B compresa nel prezzo.
Anche se il posto è putrido, lui è bravissimo: taglia e rasoia in 5 minuti e il risultato è migliore dei ladri italiani che ti prendono minimo 20 euro per usare la macchinetta.
Oggi però sono ancora a ChangChun e cerco un barbiere. Ce ne sono vari nella strada sotto casa. Scelgo quello che costa meno: 15 yuan nonostante dia l'impressione di essere tipo parrucchiere, con sedili e lavabo, pulito. Davanti c'è un ragazzetto che arrostisce pannocchie su una graticola improvvisata che emana un piacevole odore che entra nel negozio. Entro, la signorina mi fa stendere sul lettino dove mi lava i capelli con dolcezza e professionalità, mi faccio portare alla sedia dove mi taglieranno i capelli, mi mettono il collarino e l'asciugamano, e a quel punto il ragazzetto che vendeva pannocchie per pochi centesimi si alza dalla seggiolina di legno che aveva sul marciapiedi, prende le forbici e comincia a tagliare. Una delle ragazze prende il suo posto e continua ad arrostire pannocchie.
Ho un taglio perfetto. Me ne sono tornato a casa pensando al curioso binomio imprenditoriale "parrucchiere + vendita ambulante di pannocchie", sgranocchiandomi per l'appunto una deliziosa pannocchia, sempre più innamorato di questa gente.

vasco reds:
hahahahahah me l'immagino in italia una cosa del genere per i dipendenti erriverebbe il sindacato a dire ti sfruttano è un tuo diritto tagliare solo i capelli, per arrostire pannocchie nei tempi morti bisogna assumere un'altra persona  :smiley_grin:

enteromorfa:
dai sanbee, ormai ci parli solo di quanto è bello. dicci anche qualcosa di cattivo.. tipo un "scaracchiano quando passo".. "ho mangiato un cane".. "mi chiamano yangguizi洋鬼子"..."i vecchi non sanno usare l'ascensore e vanno su e giù due ore prima di arrivare al piano"..ecc.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa