ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!! - page 4 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!  (Letto 78368 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #45 il: 26 Novembre, 2012, 08:16:59 am »
fa piacere ting ting che dopo 2 anni di avanti e indietro al consolato cinese finalmente abbiano troovato una soluzione per te che permetta di coronare il tuo sogno d'amore, probabilmente anche al consolato cinese c'è gente che la pensa come italianissimi personaggi del tipo si sun tzu e cavallo (2 amiconi) che vedono malissimo i matrimoni misti come il mio il tuo, quello di 77 e quello di stefanosky che "vogliono preservare la "specie".... sinonimo di razza..."

Riguardo alla Cultura Cinese, penso che sia un punto di forza il fatto che i Cinesi NON abbiano una apertura quanto quella Occidentale....il solo fatto di evitare matrimoni misti aumenta in maniera esponenziale il fatto di far mantenere in vita la propria specie, le proprie tradizioni e la propria cultura....evitando così la caduta dei valori morali, di condotta e la perdita delle proprie radici.....cosa di cui noi occidentali abbiamo perso il valore....persi in un calderone di culture ci si dimentica chi si e' e ci si perde in un mare che risucchia inesorabilmente cancellando la propria identità e cultura.


Penso questo....mi farebbe piacere avere un Vostro parere in merito.

come del resto mi conosce Sun Tzu, ecc.
« Ultima modifica: 26 Novembre, 2012, 08:29:53 am da vasco reds »

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #46 il: 26 Novembre, 2012, 11:36:01 am »
anche tu Vasco che certe cose te la cerchi proprio!  :smiley_cheesy: basta fare polemica...

intanto volevo dire che e' vero che anni fa i cinesi si sposavano donne italiane, durante o appena dopo la seconda guerra mondiale.
io ho conosciuto un signore cinese che ha sposato una donna italiana in quel periodo, poi sono tornati in Cina per scappare alla miseria e solo negli anni 80, hanno fatto rientro a Milano...con ormai 3 figli grandi.
La signora parla wenzhounese, era fortissima. Peccato che poi alla fine i due si sono separati, perche' lui voleva vivere i suoi ultimi anni in Cina e lei giustamente invece in Italia...ma avevano passato una vita insieme.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #47 il: 26 Novembre, 2012, 12:19:05 pm »
che ci vuoi fare, 77, se vasco non mente e non attribuisce schifezze false a me si sente male....

poi per lui "conoscersi" in iniziative territoriali a cui partecipavamo io e marcowong (certo non lui, assente a tutte le iniziative di ASSOCINA9 significa avere posizioni identiche perché lui segue le concezioni da OGM di grillo...

che pena...

e neppure si accorge che quando non scrive lui rispuntano wen e altri e il dialogo é sereno.. o se ne accorge benissimo ed é quel che vuole evitare, da estraneo in tutto e per tutto ad ASSOCINa, alle sue iniziative, ad ogni attività positiva sulla Cina.....

"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #48 il: 26 Novembre, 2012, 13:21:47 pm »
che ci vuoi fare 77 se c'è una cosa che non sopporto è l'ipocrisia galloppante di chi equipara i mariti italiani di mogli di origine cinese ai coloni della fine dell' '800 e primi '900 e paragona le mogli cinesi di mariti di origine italiana agli ascari che si piegarono hai coloni italiani all'epoca del brevissimo colonialismo italiano.
a me questi paragoni di cavallo danno fastidio se a te non lo danno posso capire  ;)

p.s.
per il resto non è vero che uomini cinesi sposavano donne "occidentali" solo 40 anni fa, conosco 2 fratelli di bologna miei coetanei che lo hanno fatto al giorno d'oggi, quando c'è l'amore non conta la "specie" :smiley_kiss: :smiley_grin:
« Ultima modifica: 26 Novembre, 2012, 13:38:14 pm da vasco reds »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #49 il: 26 Novembre, 2012, 13:45:34 pm »
questa frase di sun tze

Citazione
Riguardo alla Cultura Cinese, penso che sia un punto di forza il fatto che i Cinesi NON abbiano una apertura quanto quella Occidentale....il solo fatto di evitare matrimoni misti aumenta in maniera esponenziale il fatto di far mantenere in vita la propria specie, le proprie tradizioni e la propria cultura....evitando così la caduta dei valori morali, di condotta e la perdita delle proprie radici.....cosa di cui noi occidentali abbiamo perso il valore....persi in un calderone di culture ci si dimentica chi si e' e ci si perde in un mare che risucchia inesorabilmente cancellando la propria identità e cultura.
oppure perche no
Citazione
Riguardo alla Cultura italiana, penso che sia un punto di forza il fatto che gli italiani NON abbiano una apertura quanto quella americana o anglosassone....il solo fatto di evitare matrimoni misti aumenta in maniera esponenziale il fatto di far mantenere in vita la propria specie, le proprie tradizioni e la propria cultura....evitando così la caduta dei valori morali, di condotta e la perdita delle proprie radici.....cosa di cui noi americani abbiamo perso il valore....persi in un calderone di culture ci si dimentica chi si e' e ci si perde in un mare che risucchia inesorabilmente cancellando la propria identità e cultura.
Bello eh?sembra un post tradotto da stormfront americano...

Il fatto che cavallo non solo non richiami ma anzi faccia comunella, o cameratismo?, con certi disgustosi troll (sarei curioso chi si cela dietro a sun tze....qualche neo forzista?) al solo scopo di fare quadrato (uso questo termine poiche conosciuto da cavallo) contro vasco e chi non lo piaggia mostra a mio modo di vedere di che pasta sono fatti elementi come lui. Un tipico esempio di oportunismo itagliota, tipoco di chi ci governa...

cvd
« Ultima modifica: 26 Novembre, 2012, 13:49:19 pm da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #50 il: 26 Novembre, 2012, 14:32:42 pm »
sposare un italiano o cinese non ha importanza, importante è che si ami e che non ci si sposa per altri scopi. poi se proprio vogliamo, un matrimonio misto dovrebbe rafforzare la specie secondo la teoria di Darwin, no?  :smiley_smiley:

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #51 il: 26 Novembre, 2012, 17:00:34 pm »
daccordissimo con te, difatti le mie figlie si ammalano molto meno rispetto hai loro compagni :smiley_grin:

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #52 il: 26 Novembre, 2012, 17:02:14 pm »
o forse anche perchè quando siamo andati a vivere in cina mia moglie le ha fatte vaccinare contro qualunque tipo di malattia conosciuta :smiley_grin: :smiley_wink:

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #53 il: 26 Novembre, 2012, 20:31:19 pm »
solo chi come MBC non rispetta (cosa già avvenuta in passato...) neppure...quel che lui stesso proclama ("non risponderò più a cavallo", "esco dal Forum per silaenziosa protesta" e altre fesserie simili), confermando giustamente che lui non é credibile...neppure a se stesso, chi si é distinto nella difesa di "diritti alla libertà di espressione" di docente negazionista dell'Olocausto e nello spaccio di un sottufficiale delle SS come Harrer (inviato in Tibet da Himmler e aderente ad organizzazioni nazi fin dall'epoca della clandestinità in Austria!) per "aderente al partirto nazi solo perb opportunismo, per poter fare l'alpinista" può demenzialmente e falsamente confondere il "conoscere" ad una iniziativa (assieme a Marco Wong) sun tzu col "fare comunella"...

e osa parlare di Stormfront (finalmente chiuso, non certo da gente che difende sconciamente come lui il "diritto alla libertà di espressione dei negazionisti dell'Olocausto!!!!), a cui é quindi immensamente vicino....proprio MBC, colui che ha difeso la scelta di altro Forum sulla Cina di chiedere per aderire di specificare di che RAZZA si é....

tipica ipocrisia di un povero emulo di Borghezio.......che riappare assieme a vasco, preoccupati del fatto che la loro assenza (mentre io continuavo naturalmente ad esserci) finalmente aveva cominciato nei giorni scorsi a riportare su ASSOCINA utenti anche di origine cinese a smentire le balle anticavallo da loro diffuse.....

cvd
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #54 il: 27 Novembre, 2012, 08:42:18 am »
sposare un italiano o cinese non ha importanza, importante è che si ami e che non ci si sposa per altri scopi. poi se proprio vogliamo, un matrimonio misto dovrebbe rafforzare la specie secondo la teoria di Darwin, no?  :smiley_smiley:


in veritä non e' molto rilevante...non c'e' nessuna selezione, e' vero che aumenta potenzialmente la variabilita', ma non vuol dire che ci sia un rafforzamento. Al livello culturale invece ci vedo tanti vantaggi...
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

山水

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 90
  • Sesso: Maschio
  • 中欧桥
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #55 il: 29 Novembre, 2012, 12:53:37 pm »
Wen e Sun_Tzu dovrebbero vergognarsi per le accuse lanciate a Ting84, soprattutto ora che si appresta a compiere un passo così bello e importate nella sua vita. Chiedete almeno scusa.
不為五斗米折腰!

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #56 il: 29 Novembre, 2012, 15:15:51 pm »
solo chi come MBC non rispetta (cosa già avvenuta in passato...) neppure...quel che lui stesso proclama ("non risponderò più a cavallo", "esco dal Forum per silaenziosa protesta" e altre fesserie simili), confermando giustamente che lui non é credibile...neppure a se stesso, chi si é distinto nella difesa di "diritti alla libertà di espressione" di docente negazionista dell'Olocausto e nello spaccio di un sottufficiale delle SS come Harrer (inviato in Tibet da Himmler e aderente ad organizzazioni nazi fin dall'epoca della clandestinità in Austria!) per "aderente al partirto nazi solo perb opportunismo, per poter fare l'alpinista" può demenzialmente e falsamente confondere il "conoscere" ad una iniziativa (assieme a Marco Wong) sun tzu col "fare comunella"...

e osa parlare di Stormfront (finalmente chiuso, non certo da gente che difende sconciamente come lui il "diritto alla libertà di espressione dei negazionisti dell'Olocausto!!!!), a cui é quindi immensamente vicino....proprio MBC, colui che ha difeso la scelta di altro Forum sulla Cina di chiedere per aderire di specificare di che RAZZA si é....

tipica ipocrisia di un povero emulo di Borghezio.......che riappare assieme a vasco, preoccupati del fatto che la loro assenza (mentre io continuavo naturalmente ad esserci) finalmente aveva cominciato nei giorni scorsi a riportare su ASSOCINA utenti anche di origine cinese a smentire le balle anticavallo da loro diffuse.....

cvd

veramente durante la tua cosidetta presenza non hai perso tempo litigando con dubbio e con destiny....
utenti (pochi) cinesi ci sono sempre stati, non sono tornati per la tua bella faccia basta leggere i topic, vero è che durante la mia assenza volontari associna ha avuto il minor numero di nuovi iscritti della sua storia, solo 5 (3 si sono iscritti negli ultimi giorni da quando sono rientrato a dire la mia) in un mese ad oggi che è il 29 del mese quando la media è 15\20 nuovi iscritti al mese (solo in agosto in piene ferie ci sono stati 9 nuovi iscritti)
detto questo comunella eccome visto che non hai mai ripreso sun tzu, con la stessa forza con cui apri thread inutili per mancate leggi omofofe andando ot parlando di grillo,  quindi ne condividi le idee come hai in passato dimostranto definendo italiani come il futuro marito di ting ting colonialisti e mogli come ting ting ascari e povere cenerentole.... condivido quindi il topic precedente e c'è gente che dovrebe chiedere scusa, uno di questi è cavallo in complicità di tzu sun

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #57 il: 29 Novembre, 2012, 16:38:32 pm »
Una considerazione veramente generica che mi viene da fare, le donne cinesi che si sposano con mariti italiani vengono un po' visti male, ma i maschi cinesi che si porta a casa una moglie cinese invece gode di tanti complimenti da parte degli stessi.
Anziche' parlare di razzismo, direi che e' una discriminazione sessuale bella e buona!

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #58 il: 29 Novembre, 2012, 16:51:39 pm »
alle volte in cina vengono viste alla stregua delle p....... come appunto qualcuno di italianissimo anche sul forum, e ti do pienamente ragione, un po' come in italia se una donna ha avuto tanti uomini è una p....... se un uomo ha avuto tante donne è un gran ganzo..... stessa cosa per patner più giovani...

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #59 il: 29 Novembre, 2012, 19:22:34 pm »
Una considerazione veramente generica che mi viene da fare, le donne cinesi che si sposano con mariti italiani vengono un po' visti male, ma i maschi cinesi che si porta a casa una moglie cinese invece gode di tanti complimenti da parte degli stessi.
Anziche' parlare di razzismo, direi che e' una discriminazione sessuale bella e buona!


no scusa...maschi cinesi che si portano a casa una moglie cinese? forse intendevi una moglie italiana?
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.