ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!! - page 6 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!  (Letto 78373 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Ercolabio

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
  • Sesso: Maschio
  • Pietro Jen - Lòng
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #75 il: 30 Novembre, 2012, 15:01:49 pm »
e come mai il babbo non ha preso la cittadinanza?

non l'ha voluta.
Non vuol tradire la Terra del Dragone.
Contento lui a farsi la fila in questura per il rinnovo del permesso di soggiorno. C:-)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #76 il: 30 Novembre, 2012, 15:10:35 pm »
uno suocero tutto particolare... auguri!

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #77 il: 30 Novembre, 2012, 15:17:31 pm »
Suocero moolto testardo! veramente tosto. mi hai fatto ridere con quel "moncon"! :D, ci ho pensato su per tradurre e ci sono arrivata!
comunque molti cinesi mantengono la cittadinanza cinese per orgoglio, l'avrei fatto anch'io, in fondo mi sento cinese, ma purtroppo poi non potevo viaggiare, non potevo accettare lavori fuori dall'UE, insomma tanta scomodita'.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #78 il: 30 Novembre, 2012, 15:17:59 pm »
grazie della paziente spiegazione Ecolabio, mio omonimo.. una situazione difficile da tutti i punti di vista. Per quanto riguarda il babbo, beh, penso che per gli uomini questo genere di cambiamenti siano sempre più difficili che per le donne..
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Ercolabio

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
  • Sesso: Maschio
  • Pietro Jen - Lòng
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #79 il: 30 Novembre, 2012, 15:21:35 pm »
grazie della paziente spiegazione Ecolabio, mio omonimo.. una situazione difficile da tutti i punti di vista. Per quanto riguarda il babbo, beh, penso che per gli uomini questo genere di cambiamenti siano sempre più difficili che per le donne..

concordo.
Potrei capire se magari palesasse l'intenzione di tornarsene un giorno in Cina.
In questo caso mantenere la cittadinanza avrebbe un senso.
Ma dice ripete e ribadisce di voler restare in Italia anche in futuro.
Vabbè,causa persa.....

per 77:
oltre "moncon",uno degli epiteti più simpatici con il quale vengo chiamato è "hagini/nica-hagini"
Fai te la traduzione :smiley_lipsrsealed:

ting84

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 49
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #80 il: 02 Dicembre, 2012, 18:42:02 pm »
penso che il figlio maschio in cina sia ancora prediletto perchè ho mio mio fratello che ha sposato una donna italiana e i miei genitori gli hanno organizzato un super matrimonio e quando ho portato a casa il mio compagno italiano si sono inca. e tutt'ora non accettano (preciso che ho un figlio di 3 anni che non hanno mai visto) che mi sposi con lui.penso che la gente che continua a giudicar male siano dei ignoranti.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #81 il: 02 Dicembre, 2012, 19:01:28 pm »
Quella della "proprietà" delle donne all'interno di una comunità è una cosa molto diffusa, non certo solo cinese. Va bene se l'uomo trova una donna fuori dalla comunità ma il contrario non è altrettanto accettato. Si vede anche in Italia, prova a immaginare se una ragazza italiana torna a casa con un africano.. beh certo ultimamente le cose sono cambiate, ma in genere i genitori (il padre più che altro) non la prendono bene.. e gli amici pure provano a sabotare la relazione in tutte le maniere. A volte si arriva anche all'omicidio, mi ricordo una ragazza fidanzata con un albanese uccisa dal padre e un altro paio di casi con famiglie pachistane.
Per tornare a noi, credi forse che qualcuno avrebbe usato le stesse parole che sono state usate, anche qui su questo forum, con te anche con tuo fratello che ha sposato un'italiana? Io scommetto di no.
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2012, 20:04:09 pm da enteromorfa »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Ercolabio

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
  • Sesso: Maschio
  • Pietro Jen - Lòng
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #82 il: 02 Dicembre, 2012, 19:18:47 pm »
penso che il figlio maschio in cina sia ancora prediletto perchè ho mio mio fratello che ha sposato una donna italiana e i miei genitori gli hanno organizzato un super matrimonio e quando ho portato a casa il mio compagno italiano si sono inca. e tutt'ora non accettano (preciso che ho un figlio di 3 anni che non hanno mai visto) che mi sposi con lui.penso che la gente che continua a giudicar male siano dei ignoranti.

Mi dispiace tanto.
Ti capisco in quanto il padre di mia moglie non mi ha mai accettato e quando portiamo il piccolo al ristorante lui ordina alla moglie di non guardarlo.
E mia suocera soffre tanto.
Ora è andato 3 mesi in Cina a rilassarsi,strano visto che è una vita che fà lavorare la moglie senza alzare mai un dito, e noi siamo sempre a portare Pietro alla nonna che se lo gode come non mai
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2012, 19:30:33 pm da Ercolabio »

ting84

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 49
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #83 il: 02 Dicembre, 2012, 21:35:16 pm »
ma tuo suocero è di qintian? perchè moncon vorrebbe dire  stupido o scemo come dici te. da come parli di lui mi sembra la fotocopia di mio papà.  :)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #84 il: 02 Dicembre, 2012, 21:48:48 pm »
hahahah non è che siete voi marito e moglie e scrivete senza saere dell'altro  :smiley_grin:

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #85 il: 02 Dicembre, 2012, 21:49:20 pm »
naturalmente scherzo  :smiley_wink:

Ercolabio

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
  • Sesso: Maschio
  • Pietro Jen - Lòng
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #86 il: 03 Dicembre, 2012, 09:28:19 am »
ma tuo suocero è di qintian? perchè moncon vorrebbe dire  stupido o scemo come dici te. da come parli di lui mi sembra la fotocopia di mio papà.  :)

esatto qintianese doc!
D'origine controllata come il vino.
Lungi da me però dire che questo comportamento sia solo un questione di mentalità.
Mio suocero poteva essere cinese,italiano,svedese,brasiliano....fondamentalmente sempre un gran ignorante sarebbe rimasto.
Per fortuna mia suocera e tutte le sue sorelle sono delle persone magnifiche che ci vogliono un gran bene.

comunque a Rimini il 80% della comunità cinese originariamente è di Qintian

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #87 il: 03 Dicembre, 2012, 09:44:02 am »
quasi tutti sono di qin tian ma dicono wen zhou perchè fa più "fico" qin tian è campagna, wen zhou è la città

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #88 il: 03 Dicembre, 2012, 09:45:18 am »
e sappiamo benissimo in cina e fra i cinesi la differenza sociale fra essere della campagna ed essere della città

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #89 il: 03 Dicembre, 2012, 09:45:51 am »
un po' come essere di HK ed essere del continente