ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!! - page 7 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!  (Letto 78357 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #90 il: 03 Dicembre, 2012, 09:49:12 am »
Una considerazione veramente generica che mi viene da fare, le donne cinesi che si sposano con mariti italiani vengono un po' visti male, ma i maschi cinesi che si porta a casa una moglie cinese invece gode di tanti complimenti da parte degli stessi.
Anziche' parlare di razzismo, direi che e' una discriminazione sessuale bella e buona!

Vabbè,il figlio maschio per i genitori cinesi (parlo per la mia esperienza) ha ragione e fà bene a prescindere:
il maschio và in discoteca?Bene,amplia le sue amicizie
la figlia và in discoteca?Non se ne parla,stasera dai una mano al ristorante e basta discussioni.

Diciamo che più che sessista è androcentrica.

Io non sono mai stato in discoteca, e sono un maschio cinese.
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #91 il: 03 Dicembre, 2012, 09:56:16 am »
Una considerazione veramente generica che mi viene da fare, le donne cinesi che si sposano con mariti italiani vengono un po' visti male, ma i maschi cinesi che si porta a casa una moglie cinese invece gode di tanti complimenti da parte degli stessi.
Anziche' parlare di razzismo, direi che e' una discriminazione sessuale bella e buona!

Vabbè,il figlio maschio per i genitori cinesi (parlo per la mia esperienza) ha ragione e fà bene a prescindere:
il maschio và in discoteca?Bene,amplia le sue amicizie
la figlia và in discoteca?Non se ne parla,stasera dai una mano al ristorante e basta discussioni.

Diciamo che più che sessista è androcentrica.

beh dai, non bisogna certo andare in cina per vedere queste cose. Mi ricordo sempre quando andavano a giro con un mio amico, ma lui doveva ritornare a casa di nascosto la notte perchè sennò sua sorella maggiore sarebbe venuta a sapere che i genitori davano più libertà a lui con tipo 5 anni meno che a lei..

In Cina le ragazze non sono chiuse potevano uscire quando vogliono,altrimenti le mezzanotte non dovrebbe esserci piu in giro le ragazze,e poi ci sono donne che vanno in giro a fare prostitute,cosa penserebbero i genitori...
altre ragazze lavano i piedi come mestiere,poi altre si fanno mantenere dai politici comunisti....
A volte hanno ragione chiamare certe persone Moncon.
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Ercolabio

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
  • Sesso: Maschio
  • Pietro Jen - Lòng
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #92 il: 03 Dicembre, 2012, 09:56:44 am »
Una considerazione veramente generica che mi viene da fare, le donne cinesi che si sposano con mariti italiani vengono un po' visti male, ma i maschi cinesi che si porta a casa una moglie cinese invece gode di tanti complimenti da parte degli stessi.
Anziche' parlare di razzismo, direi che e' una discriminazione sessuale bella e buona!

Vabbè,il figlio maschio per i genitori cinesi (parlo per la mia esperienza) ha ragione e fà bene a prescindere:
il maschio và in discoteca?Bene,amplia le sue amicizie
la figlia và in discoteca?Non se ne parla,stasera dai una mano al ristorante e basta discussioni.

Diciamo che più che sessista è androcentrica.

Io non sono mai stato in discoteca, e sono un maschio cinese.

Grande.
Solo che a Rimini ci sono più discoteche che bar tanto per dire una tipologia di locali.
Discoteche e parrucchieri.
Credo che volendo ogni riminese potrebbe avere un parrucchiere personale.
Incredibile

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #93 il: 03 Dicembre, 2012, 09:59:48 am »
Suocero moolto testardo! veramente tosto. mi hai fatto ridere con quel "moncon"! :D, ci ho pensato su per tradurre e ci sono arrivata!
comunque molti cinesi mantengono la cittadinanza cinese per orgoglio, l'avrei fatto anch'io, in fondo mi sento cinese, ma purtroppo poi non potevo viaggiare, non potevo accettare lavori fuori dall'UE, insomma tanta scomodita'.

Caxxi suoi,perche caxxo dovrebbe venire in Italia,se volesse evitare un genero straniero non cinese non dovrebbe venire in Italia e restare in Cina.
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #94 il: 03 Dicembre, 2012, 10:05:11 am »
penso che il figlio maschio in cina sia ancora prediletto perchè ho mio mio fratello che ha sposato una donna italiana e i miei genitori gli hanno organizzato un super matrimonio e quando ho portato a casa il mio compagno italiano si sono inca. e tutt'ora non accettano (preciso che ho un figlio di 3 anni che non hanno mai visto) che mi sposi con lui.penso che la gente che continua a giudicar male siano dei ignoranti.

Mi dispiace tanto.
Ti capisco in quanto il padre di mia moglie non mi ha mai accettato e quando portiamo il piccolo al ristorante lui ordina alla moglie di non guardarlo.
E mia suocera soffre tanto.
Ora è andato 3 mesi in Cina a rilassarsi,strano visto che è una vita che fà lavorare la moglie senza alzare mai un dito, e noi siamo sempre a portare Pietro alla nonna che se lo gode come non mai

E tu vuoi che lui acettasse tuo figlio?
Allora sei veramente Moncon.
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Ercolabio

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
  • Sesso: Maschio
  • Pietro Jen - Lòng
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #95 il: 03 Dicembre, 2012, 10:05:23 am »
Suocero moolto testardo! veramente tosto. mi hai fatto ridere con quel "moncon"! :D, ci ho pensato su per tradurre e ci sono arrivata!
comunque molti cinesi mantengono la cittadinanza cinese per orgoglio, l'avrei fatto anch'io, in fondo mi sento cinese, ma purtroppo poi non potevo viaggiare, non potevo accettare lavori fuori dall'UE, insomma tanta scomodita'.

Caxxi suoi,perche caxxo dovrebbe venire in Italia,se volesse evitare un genero straniero non cinese non dovrebbe venire in Italia e restare in Cina.

Secondo me lui sbaglia nel pretendere che le sue figlie mantenessero le sue tradizioni quando,seppur costretto dal lavoro,ha lasciato che le sue stesse figlie crescessero con altri.
Dopo non puoi pretendere che la pensino al tuo stesso modo se hai rinunciato alla loro educazione

Ercolabio

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
  • Sesso: Maschio
  • Pietro Jen - Lòng
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #96 il: 03 Dicembre, 2012, 10:08:16 am »
penso che il figlio maschio in cina sia ancora prediletto perchè ho mio mio fratello che ha sposato una donna italiana e i miei genitori gli hanno organizzato un super matrimonio e quando ho portato a casa il mio compagno italiano si sono inca. e tutt'ora non accettano (preciso che ho un figlio di 3 anni che non hanno mai visto) che mi sposi con lui.penso che la gente che continua a giudicar male siano dei ignoranti.

Mi dispiace tanto.
Ti capisco in quanto il padre di mia moglie non mi ha mai accettato e quando portiamo il piccolo al ristorante lui ordina alla moglie di non guardarlo.
E mia suocera soffre tanto.
Ora è andato 3 mesi in Cina a rilassarsi,strano visto che è una vita che fà lavorare la moglie senza alzare mai un dito, e noi siamo sempre a portare Pietro alla nonna che se lo gode come non mai

E tu vuoi che lui acettasse tuo figlio?
Allora sei veramente Moncon.

La speranza è l'ultima a morire.
E poi se vogliono gli italiani san o essere più testoni dei cinesi.
Io al ristorante ci vado lo stesso,se gli stà bene tanto meglio...altrimenti chi perde l affetto di un nipote è lui

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #97 il: 03 Dicembre, 2012, 10:10:48 am »
Suocero moolto testardo! veramente tosto. mi hai fatto ridere con quel "moncon"! :D, ci ho pensato su per tradurre e ci sono arrivata!
comunque molti cinesi mantengono la cittadinanza cinese per orgoglio, l'avrei fatto anch'io, in fondo mi sento cinese, ma purtroppo poi non potevo viaggiare, non potevo accettare lavori fuori dall'UE, insomma tanta scomodita'.

Caxxi suoi,perche caxxo dovrebbe venire in Italia,se volesse evitare un genero straniero non cinese non dovrebbe venire in Italia e restare in Cina.

Secondo me lui sbaglia nel pretendere che le sue figlie mantenessero le sue tradizioni quando,seppur costretto dal lavoro,ha lasciato che le sue stesse figlie crescessero con altri.
Dopo non puoi pretendere che la pensino al tuo stesso modo se hai rinunciato alla loro educazione

Secondo me devi portare tua moglie e tuo figlio lontano da loro,perche non sono piu  cose che la riguardano.
Evita di fare certe frizioni con loro,lascialo in pace e alla fine tutti vissero felici e contenti.....
Questa e la cultura cinese.
« Ultima modifica: 03 Dicembre, 2012, 10:13:56 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

ting84

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 49
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #98 il: 03 Dicembre, 2012, 10:13:40 am »
o sono nata a qintian e non vado a dire che sono di wenzhou , anzi... sono fiera di essere qintianese!i miei parenti e conoscenti non vanno di certo a dire che sono di wenzhou!è la prima volta che sento sta cavolata!

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #99 il: 03 Dicembre, 2012, 10:14:42 am »
o sono nata a qintian e non vado a dire che sono di wenzhou , anzi... sono fiera di essere qintianese!i miei parenti e conoscenti non vanno di certo a dire che sono di wenzhou!è la prima volta che sento sta cavolata!

Voi siete di Lishui non Wenzhou.
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

ting84

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 49
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #100 il: 03 Dicembre, 2012, 10:19:39 am »
come esperienza personale mi allontanerei da tuo suocero visto che non ti accetta, io fin'ora non ho mai fatto vedere mio figlio ai miei e vivo meglio così senza ansia . anche perchè da parte loro non ho niente di affetto per mio figlio. al contrario ho dei suoceri meravigliosi che mi trattano come una  figlia e adorano il loro nipotino cinesino. :)

Ercolabio

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
  • Sesso: Maschio
  • Pietro Jen - Lòng
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #101 il: 03 Dicembre, 2012, 10:28:40 am »
come esperienza personale mi allontanerei da tuo suocero visto che non ti accetta, io fin'ora non ho mai fatto vedere mio figlio ai miei e vivo meglio così senza ansia . anche perchè da parte loro non ho niente di affetto per mio figlio. al contrario ho dei suoceri meravigliosi che mi trattano come una  figlia e adorano il loro nipotino cinesino. :)

Io non ci riesco per due motivi:
Primo perchè vedrei questo come una rinuncia e un atto di resa nei suoi confronti:
il nonna materno ce l'ha e in un modo o nell altro ce la faremo a farglielo amare
Secondo la suocera invece stravede per Pietro e anche solo per lei,grandissima donna,sopporterei tutte le umiliazioni di questo mondo pur di continuare a farglielo vedere.


wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #102 il: 03 Dicembre, 2012, 10:44:04 am »
Vai a dirlo se avessi una figlia darei subito in sposa a uno cinese doc.
Sopratutto un cinese vero,comunista e Maoista
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Ercolabio

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
  • Sesso: Maschio
  • Pietro Jen - Lòng
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #103 il: 03 Dicembre, 2012, 10:49:03 am »
Vai a dirlo se avessi una figlia darei subito in sposa a uno cinese doc.
Sopratutto un cinese vero,comunista e Maoista

Ah ci mancherebbe..
Poi bisogna vedere cosa ne pensa lei...   ;D

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #104 il: 03 Dicembre, 2012, 10:57:53 am »
il mondo è bello perchè è vario ting ting, pensa che c'è persino gente di hangzhou che dice di essere di shanghai...
sono felice per te che sei fiera delle tue origini come dovrebbe esserlo ogniuno di noi ma le cavolate la gente le dice continuamente

spero che i tuoi suoceri adorino tuo figlio perchè è loro nipote e non solo perchè è "cinesino" così come i tuoi non lo vogliono vedere perchè è "italianino"