ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!! - page 15 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!  (Letto 78360 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ting84

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 49
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #210 il: 11 Dicembre, 2012, 13:37:20 pm »
il pesce lo amavo tanto ma da quando sono insieme a mio marito cucino solo carne e per me il pesce ora è indifferente. invece il baccalà non lo sopporto proprio! vai tranquilla, anchio sono perfida con le persone che scrivono solo per dire cavolate...(c'e l'esempio nella risp di prima.)

ting84

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 49
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #211 il: 11 Dicembre, 2012, 13:43:45 pm »
ERA RIFERITO A ME O A ERCOLABIO?? DEVO ANCORA CAPIRE COME FUNZIONE QUESTO FORUM

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #212 il: 11 Dicembre, 2012, 13:51:23 pm »
aspetta a imparare, tra un po' verrà modificato

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #213 il: 11 Dicembre, 2012, 14:14:21 pm »
era riferito a Ercolaio ma era una mezza battuta, per abbassare le aspettative, visto che lui se lo immagina stile Ranma... :smiley_wink:

per Wen: mi dispiace molto, probabilmente sei stato "vittima" di qualche razzismo da parte degli italiani, forse da parte dei compagni di scuola, a volte i bambini sanno essere molto crudeli con i piu' deboli. Ma non bisogna riservare rancore, non serve a te per vivere meglio e ti perdi molto della parte bella di vivere in Italia.
E in Cina non credo che troverai gente migliore, il mondo e' fatto cosi: un po' di dolcezza condito da tanta amarezza, indipendentemente che sia Cina o Europa o America.

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #214 il: 11 Dicembre, 2012, 14:15:33 pm »
ragazzi ma ieri sera non c'era nessuno nella chat delle coppie miste?

per chi se lo è perso può rivedere in streaming

Videochat con Associna: "Coppie Miste"

io l'ho vista ieri su facebook, ma chi era quel signore italiano? per un po' ho pensato che fossi te, Vasco :)

Ercolabio

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
  • Sesso: Maschio
  • Pietro Jen - Lòng
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #215 il: 11 Dicembre, 2012, 14:24:16 pm »
Ho capito ragazzi,vi ringrazio.
I risparmi messi da parte per il viaggio della riscoperta delle origini di Pietro saranno SUBITO dirottati nel "fondo macchina nuova 2012/13".
A Pietro diremo che è meta italiano e metà San Marinese che tanto San Marino è attaccato a Rimini.
 :smiley_grin:

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #216 il: 11 Dicembre, 2012, 14:24:57 pm »
io sono più bello :smiley_wink:

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #217 il: 11 Dicembre, 2012, 15:24:51 pm »
allora tornatene in cina no??? cosa fai in italia se  continui a subire gli italiani?? abbiamo due mentalità completamente diverse wen, i miei essendo campagnoli purtroppo mi hanno insegnato solo il mio dialetto e quel poco di mandarino che so ho imparato guardando telefilm cinesi, sto bene in italia anche  perchè non ho avuto la possibilità di conoscere la cina . se i cinesi fossero tutti come te saremo già tutti sepolti in cina ! ciao

Appena perdo il lavoro scappo subito dall Italia.
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #218 il: 11 Dicembre, 2012, 15:35:23 pm »
Wen, cosa fai di bello?Hai almeno un Master?Sai l inglese?
« Ultima modifica: 11 Dicembre, 2012, 15:36:21 pm da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #219 il: 11 Dicembre, 2012, 17:59:10 pm »
no per colpa dei miei! sono qui i italia dal 1985 , a 18 anni il comune mi aveva mandato una posta se volevo la cittadinanza italiana. i furbi dei miei genitori all'epoca mi avevano detto di non accettare la cittadinanza ,dato  che ogni volta per tornare in cina dovevo andare al consolato di milano per fare il visto! da allora non sono mai andata in cina!!poi tra una cosa e l'altra non l'ho fatta! e ora che mi sposo posso finalmente essere cittadina italiana !!!!!!!! così non devo piu andare su e giu x il consolato, in più portandomi dietro un'interprete cinese!!!

Penso che loro torneranno in Cina e moriranno li ,tu invece resterai qui e morirai qui.

che colpa tremenda volersi integrare e sentirsi italiana eh....
tu come altri sbagli, quello che dicevi nell'altro topic non è l'idea che gli italiani hanno dei cinesi, è l'idea che gli italiani hanno di TE... e non ci vanno neppure lontani.

Io spero che lei resti qua,perche la la Cina non e un paese fatto per lei.
Pero e un paese fatto per me,io sono cresciuto qui come lei e vivo qua da 22 anni.Pero ho imparato a leggere e  e scrivere in cinese in Italia,non sono come lei che non sa neppure parlare(in cinese).
Mi dispiace ho poca simpatia per Italiani sopratutto quando ti chiamano《o cigno,cinese di me/*da,Cinciulai,cinese di merda che viene a rubarci il lavoro,un bambino Italiano quando cresce da grande ha il suo lavoro e adesso e arrivato il cinese di me*da che gli ruba il lavoro,dovrete tornare al vostro paese...>
per carità massimo rispetto per le tue scelte.. ma in 22 anni qui sinceramente pensavo l'italiano si potesse imparare meglio, non è una critica, ma mi fa capire che probabilmente te in 22 anni in italia non hai mai frequentato e avuto amici italiani. Se hai vissuto 22 anni in italia in queste condizioni ben capisco il tuo risentimento. Quello che dici su quanto viene detto dagli italiani è pure abbastanza vero sarebbe da ipocriti negarlo.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

ting84

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 49
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #220 il: 11 Dicembre, 2012, 22:25:13 pm »
anch'io ho il tuo stesso parere !!!!! ^-^

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #221 il: 11 Dicembre, 2012, 23:06:29 pm »
Wen, cosa fai di bello?Hai almeno un Master?Sai l inglese?


Se io dovessi tornare in Cina mi servirebbe Inglese e Mastercard?
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #222 il: 12 Dicembre, 2012, 06:23:27 am »
intendevo 硕士
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #223 il: 13 Dicembre, 2012, 18:18:43 pm »
Io penso che se ti va di tornare in Cina, e' bene che tu faccia questa esperienza, perche' qui non sei felice, non e' detto che in Cina lo saresti, ma almeno un giorno non te ne pentiresti di non averlo fatto.
non serve parlare inglese per te che sei cinese, il master pure e' solo una forma, poi dipende dalle tue aspettative...