Cronaca della giornata del 24 Ottobre 2005 - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: Cronaca della giornata del 24 Ottobre 2005  (Letto 1894 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
Cronaca della giornata del 24 Ottobre 2005
« il: 28 Ottobre, 2005, 14:11:32 pm »
Una giornata veramente lunga!!

E' iniziata a mezzanotte del 24 Ottobre, quando i valorosi e motivati ragazzi provenienti dal nord, ossia Cilex e il sorprendente Natsuki, si sono messi in viaggio.
Hanno preso il treno notturno!!!
Io mi sono svegliato alle 7:00 e sono partito con la macchina.
Avrei preferito anch'io il treno, ma sapevo che avremo fatto tardi, e quindi era più comodo una quattroruote.
Arrivo a Roma alle 11:00, 10 euro di parcheggio!!! Quasi quasi è più conveniente rischiare di prendersi una multa!!!!!
Incontro il buon Giochidiparole alla stazione Termini. Ci raggiungono anche Cilex e Natsuki, dopo aver aproffittato della mattinata per visitare la grande capitale. Giochidiparole mostra grande senso di ospitalità!
Facciamo un pranzo veloce. Dopo averci fatto andare di traverso il cibo a causa della discussione stravagante che nel fra tempo aveva preso corso, ci avviamo verso l'ufficio dove avremo discusso circa il futuro di AssoCina.
Il luogo è stato gentilmente concesso da un associazione di Roma!
Ci immergiamo nella discussione. Arriva Sandrul!!!
Poco dopo arriva anche Paula!!!
Liberatosi dagli impegni di lavoro (si presume), arriva anche Zerone!!!!

Un discussione molto costruttiva dove ho presentato le mie proposte di svincolare la dipendenza di associna da me, per renderla migliore e più autonoma, senza sentire tutto il peso su di me. Ho esposto le responsabilità che possono incorrere le persone che collaboreranno a pari livello con me. Cilex e Giochidiparole si sono dimostrati delle persone generose e degni di rispetto accettando la mia proposta. Credo che pochi lo avrebbero fatto, quindo onore al merito.
Con questa decisione, si da alla continuazione del progetto (che probabilmente altrimenti si sarebbe inesorabilmente arrestato).
Un altra importante decisione, dopo aver riconosciuto inadeguatezza dell'organzizzazione interna e l'incompletezza di un gruppo forte di persone che riesca concretamente a lavorare e rappresentare il progetto AssoCina, è quella di rimandare la costituzione formale dell'associazione per un futuro ancora indefinito.
Sembra un passo indietro, ma messe insieme queste due decisoni, e considerando che secondo me abbiamo corso troppo senza aver sviluppato gambe forti e resistenti, credo che sia stato un gran passo in avanti. Si perchè ci? che abbiamo deciso è qualcosa di concreto, e non solo parole.

Abbiamo parlato poi di altri argomenti inerenti ad Associna, importanti, ma meno rilevati di quelli ripostati qui sopra, quindi li tralascio per sintesi.
In fine, abbiamo fatto una prova di ci? che avremo (nel caso specifico: io) dovuto dire durante il festival. Prova riuscito malissimo, perchè è prevalsa la mia timidezza e ho cominciato a fare discorsi senza senso.
Un po' preocupato, mi sono detto che era inutile prepararsi un discorso, bastava che avessi una specie di scaletta di argomenti in testa.

Per rinfrescarci un po le idee, e per respirare un po' di aria, ci siamo recati al parco li vicino, dove i romani, gentilmente, ci hanno procurato un po di viveri.
Un signore cinese anziano incuriosito, si avvicina, e probabilmente si sarà chiesto come mai cinesi e non erano li a parlare una lingua a lui sconosciuto. Ah accettato ci? che gli abbiamo donato (una nocciolina credo) e dopo poco ci a salutati!

Al festival, arrivati, io e Giochidiparole sentiamo una grande urgenza di trovarci un bagno, ma veniamo trattenuti a alcune persone dell'organizzazione del Festival. Circa un centinaio di persone, e dopo la fine del film della serata, con un finale alquanto tragico, ci invitano a salire sul palco. Microfoni, sedie, tavolo......miiiii...qui si fa sul serio!!
Il mio pc non ha voglia di accendersi, ma grazie ad una illuminazione di gdp, riusciamo a far vedere anche il sito mentre teniamo il discorso.
Discorso, mmmmmmmmi che paura, e se mi blocco cole alle prove?
Meno male che dopo aver impugnato il microfono ho cominciato a parlare, non ho rispettato la scaletta di argomenti, ma posso dire che sono soddisfatto. Così sono intervenuti anche Gdp, Cilex, Paula e anche Natsuki (alla cuale ho teso una trappola per costringerla a parlare) mentre Sandrul ci faceva le foto!!
Una bella serata, e credo che lo hanno apprezzato molto anche le persone presenti. La presentazione è durata circa 25 min e poi, abbiamo parlato con un po di persone che ci hanno trovato interessanti (c'erano anche 2 giornalisti cinesi).
E' tardi, io cilex e natsuki partiamo in macchina insieme, e dopo esserci persi leggermente a roma (dove è scentificamente dimostrato l'inesistenza di cartelli stradali utili), ci siamo avviati verso casa. Alle 2 di notte siamo arrivati a Prato, dove la Susy avrebbe ospitato Natsuki, e la Vampira avrebbe ospitato Cilex.

Una bellissima esperienza, anche se veramente stancante!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

paula

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 686
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29 Ottobre, 2005, 00:23:43 am »
veramente eroici gli assicini venuti da uori, in partiore natsuki! grazie per essere venuti  a trovarci. e' stata un'altra occasione di  arricchimento collettivo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 29 Ottobre, 2005, 15:31:33 pm »
...peccato non aver potuto essere li'... mi avrebbe fatto molto piacere sentirvi parlare... cmq bravi anche se non vi ho sentiti  :wink:  solo salire su un palco e prendere il microfono in mano richiede un grande coraggio  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.