Approfondimenti > Disinformazione e luoghi comuni

vi siete mai chiesti perchè non si riesce a dare un'età ai cinesi?

<< < (2/2)

Senbee:
Al volto. È un ritrattista e fumettista.

Aggiungo: i capelli bianchi e le prime perdite di capelli a me sono cominciati a 26 anni. A loro a 50 a dir poco.

vasco reds:
quello è sogettivo (penso) a 19 anni conoscevo un ragazzo coetaneo che sembrava già un fraticello, e ci sono anche vecchietti italiani che invece hanno tutti i loro "benedetti" capelli...
senza contare clima e alimentazione
poi naturalmente genetica, malattie, stress, ecc.ecc.

sei comunque un'uomo estremamente affascinante ;) :smiley_kiss:

enteromorfa:

--- Citazione da: Senbee - 03 Agosto, 2012, 08:47:13 am ---Al volto. È un ritrattista e fumettista.

Aggiungo: i capelli bianchi e le prime perdite di capelli a me sono cominciati a 26 anni. A loro a 50 a dir poco.

--- Termina citazione ---

beh questo mi spiace ma è un po' una sfortuna tua.. mio padre ha 70 anni, ha sempre i capelli e i capelli bianchi si sono inziati a vedere in maniera consistente dopo i 60... ma tutt'ora sono sempre di gran lunga in minoranza.

Io propendo per il sole come causa principale. Le persone col la pelle più scura poi, proprio perchè più scura, sono, a partità del resto, in genere meno predisposti alle rughe, perchè tollerano meglio il sole.. se vedi i contadini in cina hanno la pelle incartapecorita anche loro.. (ora non prendiamo contadini di 20 anni)..
Poi magari hanno altri vantaggi, un viso più "tondo" ecc. ma sono dettagli secondo me.

destiny:
A) Pelle migliore

B) Alimentazione (spesso) più ricca di verdure e carboidrati

C) Comportamenti (spesso) diversi in presenza di sole forte con una maggiore attezzione all'esposizione dannosa sotto i raggi del sole.

D) Te verde e buona idratazione in generale...

A+b+c+d = un cocktail che nel lungo periodo fa la differenza... 

ps: anche in occidente comunque ormai le nuove generazioni conoscono i danni del sole (e lo evitano), e comincia a vedersi sui 30enni e 40anni che, in certi casi, hanno pelli fresche e ottime anche loro

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa