Perché i genitori non vogliono coppie miste? - page 1 - Costume & Società - Associna Forum

Autore Topic: Perché i genitori non vogliono coppie miste?  (Letto 11034 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Attilio

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Perché i genitori non vogliono coppie miste?
« il: 21 Agosto, 2009, 13:54:18 pm »
Vi risulta che i vostri genitori desiderino per voi (soprattutto maschietti) un matrimonio con cinese? Perché no italiani/e?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Attilio »

angyliu110387

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • http://www.facebook.com/home.phpò#/profile.phpòid=614497290&ref=profile
Re: Perché i genitori non vogliono coppie miste?
« Risposta #1 il: 21 Agosto, 2009, 20:06:36 pm »
Citazione da: "Attilio"
Vi risulta che i vostri genitori desiderino per voi (soprattutto maschietti) un matrimonio con cinese? Perché no italiani/e?


assolutamente inaccettabile...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da angyliu110387 »
WJL

Attilio

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 21 Agosto, 2009, 20:24:27 pm »
18 visite, 1 sola risposta  8O ! Inacettabile gli italiani o le italiane? Questo l'ho percepito, ma non capisco perché. Qualcuno mi spiega, visto che con i miei è impossibile?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Attilio »

taotie

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 118
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 21 Agosto, 2009, 20:53:33 pm »
Citazione da: "Attilio"
18 visite, 1 sola risposta  8O ! Inacettabile gli italiani o le italiane? Questo l'ho percepito, ma non capisco perché. Qualcuno mi spiega, visto che con i miei è impossibile?


Secondo me (posso sbagliarmi) i tuoi essendo di cultura cinese hanno piacere rimanere nelle cose conosciute, nelle cose che giustamente reputano "vostre". Allo stesso modo i miei genitori avrebbero qualche perplessità se io avessi una ragazza non italiana (o di una cultura non latina, o non europea, quindi completamente diversa)... certamente è una visione limitata ma per le persone di mezz'età magari è accettabile, non è per forza qualcosa di razzista o di xenofobo ecco...
Se tu ti innamori di un'italiana, io credo che dopo la prima diffidenza, se è una brava ragazza e se i tuoi sono persone equilibrate e ragionevoli, la accetterano, come essere umano e come persona che ami al di là dell'appartenenza culturale che è un confine labile e nebbioso; poi dovrebbero anche capire che se la loro appartenenza culturale è praticamente cinese...la tua essendo nato qui è più italiana che altro ed è anche mezzo di integrazione non farsi questi problemi in termini di amicizia e rapporti uomo-donna...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da taotie »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 21 Agosto, 2009, 23:45:44 pm »
oltre alle ragioni menzionate da taotie, vi sono anche quelle pratiche legate ad alcune tradizioni.
Per esempio, il figlio è quello che tradizionalmente prosegue l'attività familiare e quindi avere una nuora straniera implica uno sforzo maggiore.
Comunque non si pu? generalizzare e ci sono molte famiglie a cui invece non importa granchè.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22 Agosto, 2009, 07:43:16 am »
Citazione da: "marcowong"
oltre alle ragioni menzionate da taotie, vi sono anche quelle pratiche legate ad alcune tradizioni.
Per esempio, il figlio è quello che tradizionalmente prosegue l'attività familiare e quindi avere una nuora straniera implica uno sforzo maggiore.
Comunque non si pu? generalizzare e ci sono molte famiglie a cui invece non importa granchè.


Dipende anche dal comportamento dei tuoi parenti in Italia: alcuni miei cugini (soprattutto donne) hanno dato capocchiate, litigate e poi riappacificazioni pur di far valere le loro scelte (ovvero una relazione mista). Il risultato finale è che i genitori, pur di salvare il l'amore dei figli, si arrendono e cercano compromessi, tipo di fare due cerimonie per un eventuale matrimonio (cosi ritornano indietro gli hongbao dati in anni addietro) e poi tutto nella normalità.
I genitori a volte ascoltano e prendono molto alla lettere le vicende degli zii in altre città italiane alle prese coi propri cugini (coetanei).
Cmq si, l'epilogo è che i tuoi si arrendano all'evidenza, senza troppa aggressività che è vanamente inutile (oltre che a fare danni morali, litigare coi genitori cinesi crea maggiori fratture che in una famiglia italiana normale, il rancore orientale è più profondo).
Sei vuoi una relazione mista, dimostra che sei maturo ad affronttare ogni avversità. La pappa per te non è pronta. A casa mia invece godo dei frutti sofferti che mia sorella ha raccolto anni addietro, testarda e intraprendente com'è stata di carattere.

Cmq come dice Marco, dipende dalla mentalità dei genitori. Se sono tradizionalisti è una lotta di caratteri padre e figlio. Altri invece sono più in linea con i cambiamenti che ci sono qua in Cina, ovvero sono o più aperti oppure non gli interessa granchè, gli interessa più che ti sposi il prima possibile (hongbao docet  :-D)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

Anonymous

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 0
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22 Agosto, 2009, 11:30:33 am »
Cosa o chi sono gli hongbao  8O ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anonymous »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 22 Agosto, 2009, 11:46:46 am »
Citazione da: "Anonymous"
Cosa o chi sono gli hongbao  8O ?


E una tassa che devi pagare in privato :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

yang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 508
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 22 Agosto, 2009, 12:08:53 pm »
Per la morale guista ,mi piacerebbe dirti che i tuoi sbagliano, che non bisogna influenzare la decisioni dei figli,se ti innamori di una ragazza italiana,devi segiure i tuoi sentimenti,tanto amore e belle cose,e loro devono accettare le tue decisioni,perchè vedranno che è stata la cosa guista e non si pentiranno della tua scelta,che sicuramente si rivelerà giusta ,un'unione duratura solida,senza tradimenti,la tua moglie italiana sarà una persona affidabile fedele,lavoratrice,che farà tutto il possiblile per aiutarti nel lavori domestici,una brava madre colta e dedita alla famiglia,che mai guarderà al tuo conto in banca,che ti seguirà sempre nella gioia e nel dolore ,nel benessere e nella povertà,perchè ti amerà,e non guarderà mai altri uomini,perchè avrà occhi solo per te!!

Ma sinceramente ti do un consiglio,SPOSATI CON UNA RAGAZZA CINESE!
 Te lo dico per esperienza, anche se non sono mai stato sposato con un'italiana, ho avuto 2 storie con donne italiane, e assolutamente non le rimpiango,non penso mai a loro,per fortuna ora sono felicente sposato con una donna di Taiwan,e non me ne pento,anzi ringrangrazio tutti e non torno in dietro!
Quindi segui il consiglio dei tuoi!

P.S. io sono italiano, e anche i miei genitori la pensano come me!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 22 Agosto, 2009, 15:58:26 pm »
Citazione
Perché i genitori non vogliono coppie miste?

pregiudizi razziali, il resto sono le solite scuse belle e buone e vale per italiani, cinesi, africani, arabi, europei ecc

Citazione da: "yang"
Ma sinceramente ti do un consiglio,SPOSATI CON UNA RAGAZZA CINESE!
Te lo dico per esperienza, anche se non sono mai stato sposato con un'italiana, ho avuto 2 storie con donne italiane, e assolutamente non le rimpiango,non penso mai a loro,per fortuna ora sono felicente sposato con una donna di Taiwan,e non me ne pento,anzi ringrangrazio tutti e non torno in dietro!
Quindi segui il consiglio dei tuoi!

P.S. io sono italiano, e anche i miei genitori la pensano come me!
 


cosa dovrebbero dire ora le donne italiane?
L'esperienza di yang vale per tutte?
sembra che secondo lui sposarsi una cinese porti dei vantaggi al maschio, una donna più docile e malleabile.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

yang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 508
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 22 Agosto, 2009, 22:35:04 pm »
Citazione da: "300"
Citazione
Perché i genitori non vogliono coppie miste?

pregiudizi razziali, il resto sono le solite scuse belle e buone e vale per italiani, cinesi, africani, arabi, europei ecc

Citazione da: "yang"
Ma sinceramente ti do un consiglio,SPOSATI CON UNA RAGAZZA CINESE!
Te lo dico per esperienza, anche se non sono mai stato sposato con un'italiana, ho avuto 2 storie con donne italiane, e assolutamente non le rimpiango,non penso mai a loro,per fortuna ora sono felicente sposato con una donna di Taiwan,e non me ne pento,anzi ringrangrazio tutti e non torno in dietro!
Quindi segui il consiglio dei tuoi!

P.S. io sono italiano, e anche i miei genitori la pensano come me!
 

cosa dovrebbero dire ora le donne italiane?
L'esperienza di yang vale per tutte?
sembra che secondo lui sposarsi una cinese porti dei vantaggi al maschio, una donna più docile e malleabile.


be non vorrei passare per un maschilista, non losono affatto,anzi io sono per l'assoluta parità,  e mia moglie è libera di fare ci? che vuole,e ti assicuro che è molto forte di carattere, non sono io che ho plasmato la sua personalità,lei è gia così di suo,la sua cultura ha dei valori più soidi verso la famiglia! E' la mia esperinza personale,magari mi sbaglio, e le donne italiane hanno tutto il mio rispetto,ma per me i fatti sono questi per vissuto personale!Poi a voi le vostre esperinze!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re: Perché i genitori non vogliono coppie miste?
« Risposta #11 il: 24 Agosto, 2009, 10:15:55 am »
Citazione da: "Attilio"
Vi risulta che i vostri genitori desiderino per voi (soprattutto maschietti) un matrimonio con cinese? Perché no italiani/e?



direi che 300 e dorian sono stati chiari ed esaustivi

https://www.associna.com/modules.phpònam ... &start=150
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 24 Agosto, 2009, 23:39:15 pm »
Citazione da: "yang"
Per la morale guista ,mi piacerebbe dirti che i tuoi sbagliano, che non bisogna influenzare la decisioni dei figli,se ti innamori di una ragazza italiana,devi segiure i tuoi sentimenti,tanto amore e belle cose,e loro devono accettare le tue decisioni,perchè vedranno che è stata la cosa guista e non si pentiranno della tua scelta,che sicuramente si rivelerà giusta ,un'unione duratura solida,senza tradimenti,la tua moglie italiana sarà una persona affidabile fedele,lavoratrice,che farà tutto il possiblile per aiutarti nel lavori domestici,una brava madre colta e dedita alla famiglia,che mai guarderà al tuo conto in banca,che ti seguirà sempre nella gioia e nel dolore ,nel benessere e nella povertà,perchè ti amerà,e non guarderà mai altri uomini,perchè avrà occhi solo per te!!

Ma sinceramente ti do un consiglio,SPOSATI CON UNA RAGAZZA CINESE!
 Te lo dico per esperienza, anche se non sono mai stato sposato con un'italiana, ho avuto 2 storie con donne italiane, e assolutamente non le rimpiango,non penso mai a loro,per fortuna ora sono felicente sposato con una donna di Taiwan,e non me ne pento,anzi ringrangrazio tutti e non torno in dietro!
Quindi segui il consiglio dei tuoi!

P.S. io sono italiano, e anche i miei genitori la pensano come me!


Ho conosciuto ragazze Italiane drogate e ragazze cinesi prostitute,tu pensi quali siano i migliori?    :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 25 Agosto, 2009, 01:05:48 am »
Citazione da: "wen"
Ho conosciuto ragazze Italiane drogate e ragazze cinesi prostitute,tu pensi quali siano i migliori?    :-D


wen che belle frequentazioni!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

utenteconilbaff

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 13 Settembre, 2009, 08:18:21 am »
Citazione da: "yang"
Per la morale guista ,mi piacerebbe dirti che i tuoi sbagliano, che non bisogna influenzare la decisioni dei figli,se ti innamori di una ragazza italiana,devi segiure i tuoi sentimenti,tanto amore e belle cose,e loro devono accettare le tue decisioni,perchè vedranno che è stata la cosa guista e non si pentiranno della tua scelta,che sicuramente si rivelerà giusta ,un'unione duratura solida,senza tradimenti,la tua moglie italiana sarà una persona affidabile fedele,lavoratrice,che farà tutto il possiblile per aiutarti nel lavori domestici,una brava madre colta e dedita alla famiglia,che mai guarderà al tuo conto in banca,che ti seguirà sempre nella gioia e nel dolore ,nel benessere e nella povertà,perchè ti amerà,e non guarderà mai altri uomini,perchè avrà occhi solo per te!!

Ma sinceramente ti do un consiglio,SPOSATI CON UNA RAGAZZA CINESE!
 Te lo dico per esperienza, anche se non sono mai stato sposato con un'italiana, ho avuto 2 storie con donne italiane, e assolutamente non le rimpiango,non penso mai a loro,per fortuna ora sono felicente sposato con una donna di Taiwan,e non me ne pento,anzi ringrangrazio tutti e non torno in dietro!
Quindi segui il consiglio dei tuoi!

P.S. io sono italiano, e anche i miei genitori la pensano come me!

A parte che se non ho capito male l autore del tread chiede ai cinesi maschi e solo a loro se i loro genitori si oppongano ai matrimoni con la popolazione locale.

L autore non mi sembra chieda in senso generale se le donne cinesi siano mogli,madri,massaie di qualita superiore delle donne italiane.

Poi taiwan non significa cina:i taiwanese sono molto diversi dai cinesi continentali. Per mia esperienza sono molto piu simili ai giapponesi piuttosto che ai cinesi,infatti l influenza giapponese si sente e come a taiwan,nonostante i paladini del guomingdang.


 ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da utenteconilbaff »
preoccupati quando sorrido,non quando mostro i denti