ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!! - page 5 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!  (Letto 78355 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #60 il: 29 Novembre, 2012, 19:26:57 pm »
alle volte in cina vengono viste alla stregua delle p....... come appunto qualcuno di italianissimo anche sul forum, e ti do pienamente ragione, un po' come in italia se una donna ha avuto tanti uomini è una p....... se un uomo ha avuto tante donne è un gran ganzo..... stessa cosa per patner più giovani...

non sempre è così e mi pare di aver visto che dipende anche dalle provincie.. E' comunque abbastanza vero. Bisognerebbe anche però tener presente che tipo di stranieri, per lo più, si trovano di fronte i cinesi in cina... insegnanti di inglese che, in buona parte, sono matti da legare.. e altri pazzi assortiti..
Come qui in italia per i magrebini per capirsi, dopo che hai associato all'idea di magrebino quello che picchia la moglie e spaccia anche tu avresti qualcosa da ridire se tua figlia esce con lui no?
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #61 il: 29 Novembre, 2012, 21:34:18 pm »
Una considerazione veramente generica che mi viene da fare, le donne cinesi che si sposano con mariti italiani vengono un po' visti male, ma i maschi cinesi che si porta a casa una moglie cinese invece gode di tanti complimenti da parte degli stessi.
Anziche' parlare di razzismo, direi che e' una discriminazione sessuale bella e buona!


no scusa...maschi cinesi che si portano a casa una moglie cinese? forse intendevi una moglie italiana?

si senz'altro si è confusa

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #62 il: 29 Novembre, 2012, 21:35:41 pm »
alle volte in cina vengono viste alla stregua delle p....... come appunto qualcuno di italianissimo anche sul forum, e ti do pienamente ragione, un po' come in italia se una donna ha avuto tanti uomini è una p....... se un uomo ha avuto tante donne è un gran ganzo..... stessa cosa per patner più giovani...

non sempre è così e mi pare di aver visto che dipende anche dalle provincie.. E' comunque abbastanza vero. Bisognerebbe anche però tener presente che tipo di stranieri, per lo più, si trovano di fronte i cinesi in cina... insegnanti di inglese che, in buona parte, sono matti da legare.. e altri pazzi assortiti..
Come qui in italia per i magrebini per capirsi, dopo che hai associato all'idea di magrebino quello che picchia la moglie e spaccia anche tu avresti qualcosa da ridire se tua figlia esce con lui no?

si ma 15 anni fa non c'erano tanti insegnanti d'inglese :smiley_wink:

Sun_Tzu

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #63 il: 30 Novembre, 2012, 02:37:50 am »
山水 e vasco reds.......
Di che cosa dovrei chiedere scusa? Per aver condiviso una opinione di un utente, per condividere (in parte) il pensiero di un'altro utente o per aver espresso i miei pensieri?

Non credo debba chiedere scusa se condivido quello che ha scritto Wen, se condivido (in parte) quello che scrive cavallo o se scrivo sul forum quello che penso e che sento dentro di me.....

Non credo (e spero) di NON avere mai scritto male di nessuno....ritengo di avere espresso il mio pensiero......
Non riesco invece a capire come mai questo accanimento e come mai sono stato paragonato più volte ad un troll (quando ho postato alcune volte il video di mr.trolololo -in maniera ironica-.....perché mi ero accorto che stavo rispondendo ad un provocatore che mi stava provocando........).

Per gli auguri sono solito farli a nozze/nascite/compleanni avvenuti........  :)

Ercolabio

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
  • Sesso: Maschio
  • Pietro Jen - Lòng
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #64 il: 30 Novembre, 2012, 09:38:25 am »
Una considerazione veramente generica che mi viene da fare, le donne cinesi che si sposano con mariti italiani vengono un po' visti male, ma i maschi cinesi che si porta a casa una moglie cinese invece gode di tanti complimenti da parte degli stessi.
Anziche' parlare di razzismo, direi che e' una discriminazione sessuale bella e buona!

Vabbè,il figlio maschio per i genitori cinesi (parlo per la mia esperienza) ha ragione e fà bene a prescindere:
il maschio và in discoteca?Bene,amplia le sue amicizie
la figlia và in discoteca?Non se ne parla,stasera dai una mano al ristorante e basta discussioni.

Diciamo che più che sessista è androcentrica.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #65 il: 30 Novembre, 2012, 12:04:13 pm »
Sun tzu.... Ho solo espresso il mio pensiero

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #66 il: 30 Novembre, 2012, 12:17:47 pm »
alle volte in cina vengono viste alla stregua delle p....... come appunto qualcuno di italianissimo anche sul forum, e ti do pienamente ragione, un po' come in italia se una donna ha avuto tanti uomini è una p....... se un uomo ha avuto tante donne è un gran ganzo..... stessa cosa per patner più giovani...

non sempre è così e mi pare di aver visto che dipende anche dalle provincie.. E' comunque abbastanza vero. Bisognerebbe anche però tener presente che tipo di stranieri, per lo più, si trovano di fronte i cinesi in cina... insegnanti di inglese che, in buona parte, sono matti da legare.. e altri pazzi assortiti..
Come qui in italia per i magrebini per capirsi, dopo che hai associato all'idea di magrebino quello che picchia la moglie e spaccia anche tu avresti qualcosa da ridire se tua figlia esce con lui no?

si ma 15 anni fa non c'erano tanti insegnanti d'inglese :smiley_wink:
cioè 15 anni fa uscire con uno straniero era già una cosa da p...?
Non è che ti avevano scambiato per giapponese ? :P
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #67 il: 30 Novembre, 2012, 12:48:53 pm »
in effetti assomiglio un po ad un giapponese :smiley_wink:

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #68 il: 30 Novembre, 2012, 13:54:25 pm »

no scusa...maschi cinesi che si portano a casa una moglie cinese? forse intendevi una moglie italiana?
[/quote]

si, intendevo moglie italiana

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #69 il: 30 Novembre, 2012, 14:00:49 pm »
Una considerazione veramente generica che mi viene da fare, le donne cinesi che si sposano con mariti italiani vengono un po' visti male, ma i maschi cinesi che si porta a casa una moglie cinese invece gode di tanti complimenti da parte degli stessi.
Anziche' parlare di razzismo, direi che e' una discriminazione sessuale bella e buona!

Vabbè,il figlio maschio per i genitori cinesi (parlo per la mia esperienza) ha ragione e fà bene a prescindere:
il maschio và in discoteca?Bene,amplia le sue amicizie
la figlia và in discoteca?Non se ne parla,stasera dai una mano al ristorante e basta discussioni.

Diciamo che più che sessista è androcentrica.

verissimo, per fortuna a casa mia siamo due sorelle!
anche se i miei nonni avevano tentato di chiedere ai miei di adottare uno dei nostri cugini maschi perche' se no a casa mia il cognome del mio povero papa' finisce con noi...
per questo che insisto tanto che se mai avro' dei figli, vorrei che portassero anche il mio cognome oltre a quello dell'uomo, come in Spagna...

Ercolabio

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
  • Sesso: Maschio
  • Pietro Jen - Lòng
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #70 il: 30 Novembre, 2012, 14:19:39 pm »
Una considerazione veramente generica che mi viene da fare, le donne cinesi che si sposano con mariti italiani vengono un po' visti male, ma i maschi cinesi che si porta a casa una moglie cinese invece gode di tanti complimenti da parte degli stessi.
Anziche' parlare di razzismo, direi che e' una discriminazione sessuale bella e buona!

Vabbè,il figlio maschio per i genitori cinesi (parlo per la mia esperienza) ha ragione e fà bene a prescindere:
il maschio và in discoteca?Bene,amplia le sue amicizie
la figlia và in discoteca?Non se ne parla,stasera dai una mano al ristorante e basta discussioni.

Diciamo che più che sessista è androcentrica.

verissimo, per fortuna a casa mia siamo due sorelle!
anche se i miei nonni avevano tentato di chiedere ai miei di adottare uno dei nostri cugini maschi perche' se no a casa mia il cognome del mio povero papa' finisce con noi...
per questo che insisto tanto che se mai avro' dei figli, vorrei che portassero anche il mio cognome oltre a quello dell'uomo, come in Spagna...

La famiglia di mia moglie invece è veramente incasinata....lei è la figlia maggiore,poi c'è il maschio e infine  due sorelle gemelle.
Mia moglie per il fatto che sia l'unica a sapere almeno parlare il dialetto della sua città riesce ad avere un minimo di dialogo con i suoi (babbo escluso che è veramente tosto tosto),il maschio le ha tutte vinte in quanto per l'appunto masculo e le gemelle poverine cresciute con una famiglia italiana si trovano ad avere una loro vita lavorativa e sociale dovendo anche passare tutti i giorni OLTRE il normale orario lavorativo pranzo e cena aiutando nel ristornate di famiglia.....questo è fonte di tensione,nevrosi e tanti vaffa detti più o meno apertamente l'un gl'altri.
Ed in mezzo ci sono io,vabbè che dopo 11 anni ci ho fatto l'abitudine....mio suocero ancora non mi saluta e mi chiama "Moncon" che dovrebbe suonare all'incirca come scemo. :smiley_kiss:

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #71 il: 30 Novembre, 2012, 14:35:17 pm »
caro ercofabio hai tutta la nostra solidarietà (per quel che serve).
ma non ho capito... tua moglie parla il dialetto ok, e gli altri figli no? ma non sono cresciuti coi loro genitori? le gemelle sono cresciute con una famiglia italiana??erano adottate? però vanno comunque a lavorare nel ristorante dei genitori naturali?
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #72 il: 30 Novembre, 2012, 14:38:52 pm »
Una considerazione veramente generica che mi viene da fare, le donne cinesi che si sposano con mariti italiani vengono un po' visti male, ma i maschi cinesi che si porta a casa una moglie cinese invece gode di tanti complimenti da parte degli stessi.
Anziche' parlare di razzismo, direi che e' una discriminazione sessuale bella e buona!

Vabbè,il figlio maschio per i genitori cinesi (parlo per la mia esperienza) ha ragione e fà bene a prescindere:
il maschio và in discoteca?Bene,amplia le sue amicizie
la figlia và in discoteca?Non se ne parla,stasera dai una mano al ristorante e basta discussioni.

Diciamo che più che sessista è androcentrica.

beh dai, non bisogna certo andare in cina per vedere queste cose. Mi ricordo sempre quando andavano a giro con un mio amico, ma lui doveva ritornare a casa di nascosto la notte perchè sennò sua sorella maggiore sarebbe venuta a sapere che i genitori davano più libertà a lui con tipo 5 anni meno che a lei..
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Ercolabio

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
  • Sesso: Maschio
  • Pietro Jen - Lòng
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #73 il: 30 Novembre, 2012, 14:47:13 pm »
caro ercofabio hai tutta la nostra solidarietà (per quel che serve).
ma non ho capito... tua moglie parla il dialetto ok, e gli altri figli no? ma non sono cresciuti coi loro genitori? le gemelle sono cresciute con una famiglia italiana??erano adottate? però vanno comunque a lavorare nel ristorante dei genitori naturali?

Genitori sposati a 20 anni,mia moglie dopo la nascita fù lasciata in Cina coi nonni sino ai 6 anni affinchè la madre raggiungese il marito per aiutarlo con il lavoro.
Aiutarlo...così lei lavorava e lui potesse bighellonare con gli amici
Fratello e poi sorelle nate in Italia e cresciuti con famiglie italiane (con una signora che abitava vicino al ristorante che con il marito se le prese a carico ma come se si trattasse di un servizio continuo e gratuito di babysitting) in quanto i genitori uscivano di casa la mattina alle 7:00 e rientravano a mezzanotte;quindi hanno completamente perso ogni tipo di contatto con la cultura dei genitori.
Mia moglie è arrivata in Italia e anche lei ha iniziato a frequentare scuole e compagnie italiane,ricordando e parlando con i suoi peró il dialetto della sua città.
Mi rattrista peró vedere queste ragazze che giustamente guardano allo stile di vita delle loro coetanee occidentali (non giusto dire italiane in quanto tutti in famiglia tolto il babbo hanno cittadinanza italiana) dovendo peró fare riferimento a usi e costumi che non sentono e in fin dei conti non sono loro.
« Ultima modifica: 30 Novembre, 2012, 14:52:12 pm da Ercolabio »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #74 il: 30 Novembre, 2012, 14:59:18 pm »
e come mai il babbo non ha preso la cittadinanza?