Permesso di soggiorno x portatori di handicap - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Permesso di soggiorno x portatori di handicap  (Letto 5891 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
Permesso di soggiorno x portatori di handicap
« il: 29 Marzo, 2005, 21:03:54 pm »
qualcuno pu? aiutarmi??? avrei bisogno che qualcuno mi aiutasse a sapere qualcosa di +... praticamente, ho una persona, il quale è portatore d'handicap, ma cmq capace di lavorare, ha sempre studiato in italia, e in passato (circa 4-5 anni fa') aveva il permesso di soggiorno attaccato alla madre. La madre è stata espulsa x ragione che nn vi sto a spiegare... ora avrei bisogno di sapere + informazioni possibili, e + aiuto possibili...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29 Marzo, 2005, 23:09:39 pm »
Ma questa persona ha sempre il permesso di soggiorno? O che quando la madre venne espulsa lei aveva il permesso ancora attaccato alla madre?


ps. credevo che fosse dedicato agli aiuti per il forum...Idra ci sei? :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30 Marzo, 2005, 17:20:49 pm »
In conseguenza a questa richiesta, ho pubblicato un elenco di motivi per avere il permesso di soggiorno. Dalla totale ignoranza in materia (per il momento :roll: ) no so se per motivi di salute, risultante nell'elenco, possano appartenere anche le persone portatrici di handicap. Credo, visto che dici che questa persona e' capace di lavorare, la via forse piu' semplice e' di trovare un contratto di lavoro subordinato. Aspetto una tua risposta!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30 Marzo, 2005, 17:23:44 pm »
ps. x Mono: No, l'idea e' proprio quello di aiutare le persone che hanno queste esigenze. Naturalmente, ora come ora, siamo poco attrezzati e per nulla finanziati, ma per quel che possiamo fare, cercheremo di aiutare e aiutarci a vicenda!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30 Marzo, 2005, 19:22:31 pm »
A Pistoia e a Firenze ci sono degli avvocati che concedono consulenze gratuite, se ti interessa mandami un messaggio e ti do' il numero di una persona.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 01 Aprile, 2005, 19:03:10 pm »
diciamo che ho già 2 avvocati che seguono sta facenda... all'inizio illudono troppo... e con l'avanzare del tempo le loro parole divetano incoerrenti... e ho chiesto anche in questura... ma molti nn sanno che dirmi e mi snobbano dicendo di rivolgermi agli avvocati.. e gli avvocati mi snobbano dicendo che i questori nn hanno ancora risposto... e questo sta accadendo da ormai 5 anni... x cui sn 5 anni che questa persona è priva di permesso di soggiorno! il punto è che la questura è troppo lenta con le procedure ed appena pu? snobba e dimentica (magari nn volontariamente, anzi, poveretti, ma pure loro hanno 1 sacco da fare!) solo che c'è veramente bisogno di aiuti qui!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 01 Aprile, 2005, 19:23:53 pm »
Pur non sapendo che pratiche richiede un permesso di soggiorno appositamente per persone con handicap, credo che a quanto appare, e' discretamente complicato, per questo credo che sia meglio scegliere la via di una motivazione come lavoratore subordinato. Se si riesce a trovargli un lavoro, forse, per un po', si risolve la questione, e nel frattempo, si cerca altre vie con avvocati un pochino piu' seri!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 01 Aprile, 2005, 19:42:34 pm »
Come ti ho in precedenza scritto, se sei interessata a questi avvocati che operano gratuitamente fammi sapere. Sono certa che chi offre il proprio lavoro senza pretendere neinte in cambio e' una persona seria.
Personalmente ho conosciuto avvocati che ti diceva che e' un caso facile ecc... poi dopo che cerchi di contattarli da giorni scopri che il ricorso e' fallito e roba del genere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

KyoKusanagi

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 812
    • Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 24 Aprile, 2005, 23:37:27 pm »
hai risolto? ma secondo me la soluzione migliore sia trovare un lavoro, visto che senza lavoro non pu? mantanersi, e la madre è stata espulsa...quindi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 25 Aprile, 2005, 11:02:54 am »
Citazione da: "KyoKusanagi"
hai risolto? ma secondo me la soluzione migliore sia trovare un lavoro, visto che senza lavoro non pu? mantanersi, e la madre è stata espulsa...quindi.


la soluzione più logica, non è mai quella più semplice......
se eppure uno che non ha handicap, fa fatica a rinnovare il permesso con lavori santuari...... penso che si potesse trovare un modo anche lungo, per dargli un permesso senza lavoro sarebbe la soluzione migliore, anche se c'è sola una remota percentuale di riuscita!!!!
sarà che sono stufo di fare le file...... poi pensare che mi spintonano qua e là.........(aiuto)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 26 Aprile, 2005, 13:59:12 pm »
grazie del vostro interessamento... ^_^ :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »