una poesia per presentarmi - page 2 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: una poesia per presentarmi  (Letto 5865 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 31 Luglio, 2005, 18:03:23 pm »
ciao chinagirl tu si che mi capisci! cmq anch'io ho visuto un anno in un posto come quello che hai descitto: l' odore della terra fertile, cinguetii degli uccelli, la pace naturale e la vegetazione che cresce liberamente senza vicino il cemento. i miei "sogni" sono delle riflessioni quindi non proprio mi immagino dei posti "sovranaturali".
non mi piace essere guardata perchè sono di una nazionalità diversa: alcuni bambini mi guardano, mi sento imbarazzo,ma quello che mi fa più male è pensare alla famiglia del bimbo: un ragazzino non guarda male una persona straniera se non ha visto fare dagli genitori o altri parenti; con questo non accuso tutti i genitori dei bambini maleducati.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 31 Luglio, 2005, 18:51:24 pm »
Citazione da: "chinagirl"
ti fanno sentire scema?? 8O ......però i bimbi sono così ingenui!!quando vedono qualcuno diversa da loro sgranano gli okkioni e ti fissano senza pudore!! :-D  :-D ........però certe volte fanno anche cascare le braccia.....sopratutto quando dicono...."una cineseee!"e ti puntano il dito addosso-_-"
cmq....benvenuta notcommentgirl..........mi piace la tua fantasia..........in fondo se aprendo gli okki nn possiamo vedere e provare quella realtà che cerchiamo....perchè non chiuderli e navigare con la fantasia??in fondo non ci perdiamo nulla se non tempo.....ma sarà un tempo consumato piacevolmente...quindi meglio di così!?!!!!
io chiudo gli okki e vedo e vedo....................
la vekkia foresta di bambù che avevo dietro casa quando ero in cina......ma che ora è casa e cemento................
i tronchi così lischi e freddi al contatto........dal quale partono decine o centinaia di rami.......carichi ogniuno di foglie,così sottili e numerosi.....che si muovono con ordine al soffio del vento.....un vento caldo, carico dell'odore della terra.........una terra arsa dal sole, da quel sole splendendo nell'azzurro cerca di diffondere tutta la sua carica............carica che arriva anche a me....attraverso le fessure fra i rami dei bambù.............e fanno sul mio corpo strano giochi di luci e d ombra..........................
.................... lì sul MIO sasso((come amavo quel sassone!!!ma ora nn c'è più!! :cry: ))...ascolto i miei pensieri ma sento solo silenzio, un silenzio corico di armonia................ :-D
aspetta....ma quel boschetto di bambù....era quello dove ti arrampicavi? :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 01 Agosto, 2005, 22:51:35 pm »
a volte, la realtà, diluita dal tempo, appare come dei sogni. E' bello lasciarsi fluttuare in un dolce sognar. non svegliatemi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 02 Agosto, 2005, 02:09:23 am »
ehm.....sì è quel boschetto lì.....ehm.....nn diffondere queste mie tendenze...."scimmiesche" please!!! 8O  8O  8O
cmq.....notcommentgirl.....è normale che alcuni bimbi ci guardino un pò "strano".....il problema è che loro saranno il futuro che ci sarà e se crescono con l'idea del "il diverso è da guardare con diffidenza" il futuro nn sarà tutte rose e fiori!!in questi casi nn si riesce a fare molto......ma forse certe volte se è possibile....lasciar cadere un poko le nostre maschere create dal disagio e dall'imbarazzo è un modo per dare loro la possibilità di vederci in modo diverso........
.......oddio nn so neanch'io cosa ho scritto!!! 8O  8O  8O ......scusatemi!!cercate di collegare le cose...... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 02 Agosto, 2005, 12:56:17 pm »
ma voi vi ricordate ancora della CIna...... io faccio fatica anche a ricordare quando vivevo a Torino!!! spero scopri presto il segreto dei geni della memoria così mi faccio subito un intervento..... :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005