coppie miste coppie pedigree ;) - Costume & Società - Associna Forum

Autore Topic: coppie miste coppie pedigree ;)  (Letto 3706 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
coppie miste coppie pedigree ;)
« il: 05 Settembre, 2012, 15:45:27 pm »
leggo molti blog su Sina, e soprattutto da vera gossip lady (non posso piu darmi del girl), mi piacciono molto i blog di donne cinesi sposate con uomini stranieri che descrivono minuziosamente la loro vita:
- cambio di casa
- cambio menu
- nuovi acquisti
insomma, una sorta di diario collettivo dove fanno vedere che sono felici e contenti e che vivono molto bene questo matrimonio internazionale.

beh, premetto che non avendone letti almeno un 300 per avere una base sufficiente per fare statistica, molte di queste donne affermano sui blog che la vita con un occidentale e' stupendo...e io voglio crederle. ma nello stesso tempo, criticano senza pieta' uomini cinesi...che mi lascia perplessa

ieri mi capita di leggere blog di una (ex giornalista cinese, quindi persona colta) che sostiene che gli uomini occidentali siano piu fedeli rispetto agli uomini cinesi.

io ho vissuto solo in Italia come paese estero, quindi non ho la piu' pallida idea di come si comportino gli uomini tedeschi/inglesi/americani e compagnia bella...ma gli italiani non mi sembrano uomini piu fedeli dei cinesi.

cosa potrebbe essere successo?
che la coppia donna cinese marito occidentale sia particolarmente indicato per un rapporto duraturo???  :smiley_rolleyes:

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:coppie miste coppie pedigree ;)
« Risposta #1 il: 05 Settembre, 2012, 17:01:08 pm »
Dalle testimonianze sembrerebbe di sì, ma poi dipende molto da ogni coppia penso...
Cmq qui sul forum ci sono delle coppie italo-cinesi e sicuramente potranno rispondere alla tua domanda
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:coppie miste coppie pedigree ;)
« Risposta #2 il: 05 Settembre, 2012, 22:01:47 pm »
ho conosciuto quel genere di ragazze e ho sempre provato una profonda antipatia per loro, disprezzare chi? i loro stessi padri e fratelli alla fine.. Mi pare una cosa senza senso.Gente che d'improvviso diventa "banana" e disprezza tutto quello in cui viveva prima, che in cina si muove solo da uno starbucks a un'altro. O gente che ha scelto "voglio il ragazzo straniero".. e da allora frequentano solo stranieri verso i quali si danno generosamente e disprezzano i ragazzi cinesi.
Per il discorso fedeltà, io dentro in fondo non ci sono entrato, ma a me pareva che in cina certe cose fossero "normali".. come le xiaojie alla fine delle cene di lavoro, se sei ricco l'amante ufficiale (con cui tanti che lavorano in un altra città si traferiscono a vivere lasciando la moglie a casa coi figli) e cose insomma abbastanza plateali. Non dico che non succeda in italia, ma non mi pare avvenga in modo così palese come in cina.
Per il resto io i blog li prenderei con le molle, tutti scrivono sempre che va tutto bene, i blog sono fatti per farsi ammirare.. non mi è mai capitato di leggerci "mia moglie/marito mi ha messo le corna".. in genere a quel punto uno smette di scrivere il blog e chi legge non sa cosa succede.
C'è poi da dire che le donne cinesi sono più tolleranti di quelle straniere sui tradimenti, una volta sposati il divorzio è abbastanza mal visto dalla società, una donna deve sopportare e molte si adattano.. ecco che quindi tra gli uomini c'è chi se ne approfitta.
2cent.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Sun_Tzu

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re:coppie miste coppie pedigree ;)
« Risposta #3 il: 05 Settembre, 2012, 22:48:12 pm »
occidentali fedeli?!?!?!? Bah.....sento sempre di più tradimenti e divorzi.....

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:coppie miste coppie pedigree ;)
« Risposta #4 il: 06 Settembre, 2012, 07:42:44 am »
occidentali fedeli?!?!?!? Bah.....sento sempre di più tradimenti e divorzi.....

è vero!! ricordi? 60 anni fa ne sentivo molti meno!!

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:coppie miste coppie pedigree ;)
« Risposta #5 il: 06 Settembre, 2012, 08:19:21 am »
a mio parere 77 la durata di un matrimonio "misto" dipende dalla motivazione per cui i 2 si vogliono bene, si rispettano e cosa li porta a sposarsi, probabilmente la cosidetta infedeltà dei cinesi è dovuto anche al fatto di matrimoni combinati da madri, mediatori ecc.ecc. o per interesse vario (ho conosciuto gente che si è sposata solo per avere la casa quando ancora la dava lo stato alle coppie, o si è sposata per avere lo status di cittadina, quando invece proveniva dalla "campagna") alla fine è gente che non si AMA, è quello che alla fine anche in occidente viene definito "mero contratto" il problema è poi che spesso fanno pure dei figli...
così pure ho visto cinesi sposare occidentali per interessi economici o di "passaporto" e poi volare via appena la situazione economica è cambiata oppure appena avuta la cittadinanza.... così pure occidentali sposare cinesi per il gusto esotico salvo poi scappare appena il gusto esotico è cambiato. certo è che in italia divorziare è costoso e lungo.
« Ultima modifica: 06 Settembre, 2012, 08:20:29 am da vascoexinhong »

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:coppie miste coppie pedigree ;)
« Risposta #6 il: 07 Settembre, 2012, 14:53:14 pm »
 :smiley_grin:
ovviamente io ho scritto cio' per provocare, visto che in forum si trovano molte coppie miste...e sentire da loro anche qualche esperienza di vita non da blog...

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:coppie miste coppie pedigree ;)
« Risposta #7 il: 07 Settembre, 2012, 17:33:31 pm »
insomma vasco vuota il sacco e raccontaci la tua misteriosa storia..
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:coppie miste coppie pedigree ;)
« Risposta #8 il: 07 Settembre, 2012, 17:49:33 pm »
non mi tentare....

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:coppie miste coppie pedigree ;)
« Risposta #9 il: 18 Settembre, 2012, 14:24:08 pm »
si dai, raccontaci la tua storia!  ;D

Andrea.m

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:coppie miste coppie pedigree ;)
« Risposta #10 il: 25 Settembre, 2012, 09:51:40 am »
Buongiorno, mi chiamo Andrea.
Sono sposato con una donna cinese ma in alcuni anni di conoscenza e matrimonio non l'ho mai sentita criticare in maniera così aperta i suoi connazionali di sesso maschile.
Certo a volte mi descrive alcune differenze, ma mi stupirei se non ce ne fossero.

Quello che ho notato personalmente in Cina è che gli uomini sono tendenzialmente molto più timidi nel primo approccio. In Italia siamo mediamente più sfacciati ed anche un po'ciarlatani. Con tutti i pro ed i contro associati.

Maga4Ever

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:coppie miste coppie pedigree ;)
« Risposta #11 il: 25 Settembre, 2012, 10:24:20 am »
Io sono assieme ad una ragazza cinese da 4 mesi, non e' sicuramente molto ma effettivamente l'impressione che ho avuto dalla cosa e' che verso gli occidentali esiste una polarita' di pensiero: o alle ragazze piacciono molto piu' dei locali, oppure proprio li trovano bruttini come categoria in generale.

La mia ragazza ad esempio, pur avendo avuto una relazione anche piuttosto duratura con un ragazzo cinese, mi dice abbastanza spesso come li trovi parecchio noiosi e non particolarmente attraenti..ma sicuramente non ha mai detto che siano meno fedeli, anzi! Lo stereotipo dell'italiano e' sempre dietro l'angolo, e prima di convincerla che non sono uno sciupafemmine mi ci e' voluto un attimo.

Ma dice anche cose "positive" sulle relazioni coi cinesi. Fondamentalmente, il fidanzato cinese paga per qualsiasi cosa e obbedisce a qualsiasi ordine. Cosa che e' stata chiara fin da subito io non faccio :smiley_grin:

robi7

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Maschio
  • non può piovere per sempre
    • Mostra profilo
Re:coppie miste coppie pedigree ;)
« Risposta #12 il: 30 Settembre, 2012, 19:40:14 pm »
Credo che ogni coppia, ha una storia a sè..
Indipendentemente dalla nazionalità, le coppie che durano per sempre, sono coppie dove ognuno dei due è soddisfatto dell'altro sotto tutti i punti di vista (carattere, modi di comportarsi nelle varie situazioni, sessualità). L'infedeltà nasce quando uno di questi aspetti viene a mancare, oppure non lo condividiamo, ecco che andiamo a cercare questa cosa in un altra persona.
Certo, essendo persone mature, bisognerebbe parlarne di persona col partner ed evitare tradimenti.
Personalmente mi trovo bene con le ragazze cinesi, o almeno, forse esagero, ne ho conosciuta una sola  :smiley_grin:
Però mi ha dato l'idea che hanno un carattere un pò più serio sulle questioni della vita.