nuove politiche di moderazione - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: nuove politiche di moderazione  (Letto 4545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

caocao

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 299
    • Mostra profilo
nuove politiche di moderazione
« il: 18 Dicembre, 2011, 14:05:39 pm »
per adeguarsi alla nuova veste grafica del sito e alle sue nuove funzionalità verrà ripristinata la politica di moderazione che prevedeva avvisi, richiami e ban degli utenti che violano la netetiquette e le avvertenze del forum.
Al tempo stesso verranno mandati dei messaggi privati agli utenti più attivi con un invito a evitare polemiche e flame gratuite.
Qui in pubblico reiteriamo lo stesso invito chiedendo a tutti gli utenti di contribuire a rendere il forum un luogo di discussione nel quale arricchirsi in termini di conoscenze e riflessioni.

Buona fruizione del sito!
Sotto un unico cielo

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:nuove politiche di moderazione
« Risposta #1 il: 18 Dicembre, 2011, 14:09:11 pm »
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

ci si augura che non vengano anche ripristinati standard di serie A e di serie B

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:nuove politiche di moderazione
« Risposta #2 il: 18 Dicembre, 2011, 15:13:59 pm »
poi un'altra cosa, a parte le segnalazioni che non vengono considerate......
 mi capita di dare approvazioni o menoagli interventi degli utenti....... ebbene , come mai ad alcuni non si riesce e il programma da errore ed ad altri il giudizio parte normalmente e toglie o da approvazione?

solii utenti suddivisi in varie serie? A,B,C,D......

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
Re:nuove politiche di moderazione
« Risposta #3 il: 18 Dicembre, 2011, 19:43:13 pm »
Vasco, mi sembri un utente affezionato e che sostiene Associna, per questo, invece di ignorare quello che hai scritto, ti faccio presente quanto segue: per favore, riconosci e segnalaci i problemi tecnici, senza fare nessuna gratuita polemica.
Già il lavoro dei moderatori è veramente un lavoraccio, se poi ad ogni cosa si voglia leggere sempre un fine occulto, vuol dire che Associna (in quanto gestita scorrettamente nei vostri confronti) non merita la vostra presenza sul forum.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:nuove politiche di moderazione
« Risposta #4 il: 18 Dicembre, 2011, 19:54:47 pm »
Vasco, mi sembri un utente affezionato e che sostiene Associna, per questo, invece di ignorare quello che hai scritto, ti faccio presente quanto segue: per favore, riconosci e segnalaci i problemi tecnici, senza fare nessuna gratuita polemica.
Già il lavoro dei moderatori è veramente un lavoraccio, se poi ad ogni cosa si voglia leggere sempre un fine occulto, vuol dire che Associna (in quanto gestita scorrettamente nei vostri confronti) non merita la vostra presenza sul forum.

il problema è propio quello, in passato non ho mai segnalato perchè mi sembrava di essere all'asilo...

poi mi è stato chiesto di segnalare perchè in alternativa venivo sepre bastonato io perchè non segnalavo appunto.....

adesso segnalo ma il risultato non cambia  :smiley_grin:  forse ho la calcolatrice scarica?? :smiley_wink:

è un vero peccato che associna non meriti determinate presenze e ne meriti altre a priori visti poi i risultati che questi hanno portato negli anni  (ancora prima dei miei interventi) tanto da farvi pensare se era o meno il caso di chiudere forum e compagnia bella (ricorda un po' come è morta la chat)...
fa anche piacere dopo anni risentire una voce presidenziale, capisco gli impegni e la vita privata, la carriera, ma allora era il caso di andare alle urne ;)
ma come ho detto anche nel recente passato è poi inutile piangersi addosso se abbiamo infilato la mano nella marmellata e la mamma ci ha sorpreso :smiley_grin:

naturalmente io penso sempre che le critiche costruttive servano a migliorarsi, prendo atto di questa volontà, il tempo lo dimostrerà


con l'occasione, cosa vuol dire:
Si è verificato un errore! Please spread the love before giving it to this user again.
« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2011, 19:57:44 pm da vascoexinhong »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
Re:nuove politiche di moderazione
« Risposta #5 il: 18 Dicembre, 2011, 20:18:09 pm »
1. Non sono gli utenti che non meritano Associna, è Associna che, se accusata di essere un regime, di parte, sottomessa e quant'altro che non merita la presenza degli utenti.

2. Mi pare che rovini la tua presenza su Associna scrivendo il 50% dei tuoi topic con riferimenti impliciti ad Cavallo. Non pensi che nel criticarlo mostri solo un lato di Vasco, quello polemico?

3. Ho l'impressione che ti piace, per quelle poche occasioni, pizzicare anche me (ma questa può essere acnhe una percezione sbagliata). Ad di là di questa sensazione, al di là dei punti 1. e 2., ho l'impressione che se ci vedessimo dal vivo a Hangzhou o in Italia, potrebbe essere anche un piacevole incontro (non credo di sbagliarmi), anche perchè dal vivo (ed è questo quello che ti voglio comunicare) sei sicuramente diverso da quello che emerge da alcuni tuoi topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:nuove politiche di moderazione
« Risposta #6 il: 18 Dicembre, 2011, 21:13:44 pm »
1. Non sono gli utenti che non meritano Associna, è Associna che, se accusata di essere un regime, di parte, sottomessa e quant'altro che non merita la presenza degli utenti.

2. Mi pare che rovini la tua presenza su Associna scrivendo il 50% dei tuoi topic con riferimenti impliciti ad Cavallo. Non pensi che nel criticarlo mostri solo un lato di Vasco, quello polemico?

3. Ho l'impressione che ti piace, per quelle poche occasioni, pizzicare anche me (ma questa può essere acnhe una percezione sbagliata). Ad di là di questa sensazione, al di là dei punti 1. e 2., ho l'impressione che se ci vedessimo dal vivo a Hangzhou o in Italia, potrebbe essere anche un piacevole incontro (non credo di sbagliarmi), anche perchè dal vivo (ed è questo quello che ti voglio comunicare) sei sicuramente diverso da quello che emerge da alcuni tuoi topic.

1. non è un'accusa è quello che trapela.... una sensazione che è riscontrata da utenti e da abbandoni (ma guai mai a fare da padrone in casa d'altri.... ma se una casa è sporca lo faccio presente al padrone

2. non è certo colpa mia se è rimasto solo cavallo a scrivere, con chi dialogo? se non è capace di dialogare con me amen, ma perchè costringere me a farlo? prima che ritornassi aveva gìa fatto una pulizia generale di utenti....  ricordi nel 2008 la gente che supplicava di venire cancellata da associna.... io arrivai poco dopo ma i post sono rimasti

3. pizzicare fa bene idra a volte serve a non addormentarsi sugli allori, non pizzico mai per fare male altrimenti do un pugno ;) sono sempre uno che dice le cose che sente senza tanta paggeria

il resto lo sai e condivido

Dubbio

  • Visitatore
Re:nuove politiche di moderazione
« Risposta #7 il: 18 Dicembre, 2011, 21:28:18 pm »
con l'occasione, cosa vuol dire:
Si è verificato un errore! Please spread the love before giving it to this user again.
Ah ah, a occhio mi sembra una risposta spiritosa del software per impedire un uso indebito dei voti di approvazione ad un utente.

Probabile che tu abbia ecceduto nel dare voti di stima allo stesso utente e il software ti ha risposto: "Diffondi l'amore prima di darlo ancora a questo utente"  ;D  ;D

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:nuove politiche di moderazione
« Risposta #8 il: 18 Dicembre, 2011, 21:54:27 pm »
se si eccede al primo bicchiere....... arrestatemi sono ubriaco!!! :smiley_grin:

ultimamente noto che hai perso parecchi mandati da portavoce ufficiale :smiley_wink:
« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2011, 22:00:27 pm da vascoexinhong »