Autore Topic:  (Letto 2434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« il: 25 Novembre, 2005, 21:45:17 pm »
Mi sorge una domanda DI COSA INTENDETE PARLARE E DISCUTERE? Mi pare piu' sensato aspettare l'incontro di Padova e poi continuare, ma solo se vi sono motivi. Se pensate che sia solo un modo per incontrarvi preferirei che diate un altro nome al vostro incontro... Associna equivale anche a conoscere gente simili a noi, fare amicizie, ma che cio' non diventi lo scopo prevalente (nella pratica).

Cilex, ma tu che combini? Vorrei venire ad un incontro fatto per bene da te ok? Non delegare sempre ad altri.

Con cio' non voglio dire che sono sfavorevole, vi sostengo se e' fatto con serieta' senza perdere di vista quella lontana parola (Associna).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25 Novembre, 2005, 21:59:22 pm »
in pratica: non nominare il nome ASSOCINA invano: se fate gli incontri per associna, fattelo, se voelte incontrarvi solo per fare amicizia, fattelo pure, ma non dite che si tratta di un meeting per associna....non so che significato abbiano 2 meeting così ravvicinati nello spazio e nel tempo.....forse abbiamo tutti un po' le idee confuse....sarebbe un peccato...si sta formando un gruppo affiatato, però siete sempre voi del nord a incontrarvi, a fare amicizia...ASSOCINA vorrebbe rappresentare le seconde generazioni in ITALIA, non in una zona d'Italia...si sta formando un gruppo particolarmente compatto di Milano...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25 Novembre, 2005, 22:08:26 pm »
Non e' il problema di formarsi un gruppo, e' giusto che si conoscano. Sinceramente non trovo ragioni per incontri cosi' ravvicinati.


Io sto pensando anche a due forme di incontri: un tipo serio, come quello organizzato da Idra e un tipo per il divertimento e conoscerci.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25 Novembre, 2005, 22:25:23 pm »
Ne volevo parlare, Domenica; ma visto che me lo chiedete. Ci ho pensato per più di due notti!! Una cosa che pensavo che mi chiedevano le persone che venivano, è che cosa si mangiasse a Pranzo e invece nessuno me l'ha chiesto; in compenso mi hanno chiesto su cosa discuteremo, su quali argomenti.... domande di cui non mi sarei mai aspettato e di cui non conosco risposte; questo mi ha fatto pensare.......

Gli incontri, quelli che intendo io, sono diversi dai Meeting che dite voi. La mia idea è di fare queste riunioni locali in modo sistematico da averne una al mese, così che le persone si incontrino per parlare e discutere di associna; ma anche di piccole cose, tipo un topic o un articolo, ma anche un associato; oppure idee che magari vengono al momento e che molti condividono e che possono essere proposti alle altre rappresentanze di associna (Bai e GDP). Abbiamo sempre saputo che non è importante la quantità ma la qualità, però se la qualità è formato da un numero inferiore ad una mano, non è abbastanza!!! Perci? penso che adesso è ora di passare alla quantità, e piano piano col tempo si migliora anche la qualità!!! (per qualità, intendo il contributo che ogni associato pu? dare ad associna)

Questo non esclude, i grandi meeting che riuniranno tutti quelli in tutta Italia.
Riunioni Locali, più frequenti e per persone dello stesso luogo. questo mi è parso l'idea che ne è venuto fuori dall'incontro a Roma. In parole povere tanti gruppi separati, che riescano a riunirsi per parlare di associna, senza dover aspettare qualche evento particolare istigato da "capi"!!!!
Spero che siate d'accordo con me. :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25 Novembre, 2005, 22:37:02 pm »
x cilex
Se tu NON sapevi neanche i motivi, perchè hai DELEGATO un'altra persona per organizzare questo "incontro", non "meeting", come hai affermato tu?

Non c'è bisogno di incontri mensili per discutere di certi argomenti..per questo scopo c'è il FORUM, che altrimenti a cosa servirebbe?
e poi se non mi sbaglio al meeting di milano ci parteciperà più gente FUORI  DI associna che DI associna....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 25 Novembre, 2005, 23:21:12 pm »
Cilex, mi deludi veramente. Mi stai deludendo. Non sta parlando una che ha appena bevuto un bicherino anceh se non regge neanche mezzo, ti sto parlando seriamente. Vorrei vederti con idee piu' chiare, ma se tu sei piu' confuso, incerto e perso di tutti gli altri e soprattutto lo dimostri apertamente... cosa penseranno? si va tutti alla casa della Nat per un bikierino di vino e facciamo tutti baldoria?
L'atmosfera che gira non mi piace. Accetti le mie critiche e prendilo bene o domani mi alzero' con la luna storta  :twisted:

E dicendo una cosa seriA. Associna sta degenerando. Se continua cosi' lascio definitivamente e mi dispiace perche' proprio ora Idra non c'e'.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

missjin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 253
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 25 Novembre, 2005, 23:29:20 pm »
non è che stiamo crendo un certa disintegrazione anche fra di noi?
penso che certe persone guardino continuamente in maniera negativa quelli che si sono aggiunti da poco o che mostrano un certo interesse per questo progetto...
se non sbaglio lo scopo di associna è anche quello di rendere più unita la comunità cinese..soprattutto la nostra generazione... quindi non trovo niente di male se ai meeting partecipano anche persone al di fuori ..certo non troverai sempre persone serie ...ma ci? non vuol dire che tutti i nuovi aggiunti ad asso o che si vogliono aggregare abbiano come unico scopo quello di conoscere gente o rimorkiare.
se continuiamo a pensarla così associna diventerà un posto riservato solo ad un elite di persone quando invece dovrebbe espandersi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da missjin »

Giochidiparole

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 25 Novembre, 2005, 23:29:25 pm »
Susy, ti prego non dire che lasci associna. Un elemento valido come te...
Sono sicuro che cilex saprà cavare qualcosa da questo meeting.
Confido in lui.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 26 Novembre, 2005, 00:00:24 am »
Citazione da: "Susanna"
Cilex, mi deludi veramente. Mi stai deludendo. Non sta parlando una che ha appena bevuto un bicherino anceh se non regge neanche mezzo, ti sto parlando seriamente. Vorrei vederti con idee piu' chiare, ma se tu sei piu' confuso, incerto e perso di tutti gli altri e soprattutto lo dimostri apertamente... cosa penseranno? si va tutti alla casa della Nat per un bikierino di vino e facciamo tutti baldoria?
L'atmosfera che gira non mi piace. Accetti le mie critiche e prendilo bene o domani mi alzero' con la luna storta  :twisted:

E dicendo una cosa seriA. Associna sta degenerando. Se continua cosi' lascio definitivamente e mi dispiace perche' proprio ora Idra non c'e'.


l'insicurezza di una persona porta sicurezza nelle altre!!! comunque, domani sera ne parliamo con gli organizzatori del meeting, i progetti fatti da solo non fanno strada, purtroppo io non sono Bai (prega per me
 :cry: ) comunque faremo del nostro meglio.
non preoccuparti, Susy; io non bevo perci? l'acool è bandito!!! Ho paura solo di china, Nat e Miyu; loro sono delle grandi bevitrici)

Per Ale: come tu sai, non tutto si pu? trattare sul forum; ad esempio l'impressione di un associato non posso mica dirlo apertamente, in quanto è un giudizio iniziale; magari se si offende?? e se poi cambio idea....; comunque secondo me, trovarsi a quattrocchi è il fulcro della questione. (e queste sono direttive generali, non solo mie; anche se sono stato il primo a prendere l'iniziativa; ti chiedo di avere fiducia in questi incontri, a lungo termine secondo me porteranno a qualcosa di positivo. (speriamo); se non sei d'accordo, ne potrai parlare al prossimo meeting generale a Roma a Febbraio. La mia idea è che il forum non basta. (aspetto ancora la tua opinione su Fond Italia-cina)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 26 Novembre, 2005, 01:55:33 am »
Le idee per il meeting di Milano sono appunto ancora idee, è solo la fase iniziale, se contiamo il tempo per metterci d'accordo e la data naturalemente abbastanza posticipata capirai che la cosa nn si farà nei prossimi 2 mesi a venire, in questo momento non so quello che faranno a padova e se sarà necessario un'altro incontro a Milano, però so solo che quelli assenti come me ci tengono, come ho scritto nel topic di Yo e come suppongo voi abbiate facilmente dedotto, le mie intenzioni sono quelle di diversificare il meeting, "status" di membri di asso che si incontrano per discutere seriamente e per chi Vuole magari anche divertirsi dopo. Nessuna costrinzione, solo l'auspicio di prendere le cose seriamente quando il momento è tale e divertirsi quando è tempo di divertimenti!
Per quello che penso io anche se nn si parlano direttamente di problemi legati alla comunità cinese è cmq un bene estendere le argomentazioni, perchè ricordiamoci che noi oltre ad essere cinesi siamo anche giovani (e allora perchè non parlare anche di problemi giovanili?), quindi discutere per maturare mentalmente aiuta a capire meglio le problematiche ed essere più ragionevoli e razionali, anche se arriviamo a questo scopo indirettamente, tramite argomentazione che apparentemente con asso possano c'entrare poco.

Questa è la prima volta che critico qualcosa su di "noi" ma penso che parlarne possa giovare...
Molti post fanno capire una certa superbia, sembra che qualcuno stia più in alto di altri (il potere della scrittura...)....e poi associna nn è aperto a tutti?  Qui mi sà che cadiamo nella ipocrisia più totale! Ci sgoliamo per dire integrazione, tolleranza ecc. e non accettiamo gente esterna, cioè gente che magari ha tantissime cose interessanti da dire ma non pu? solo perchè non ha usato 5 minuti della sua vita a iscriversi al forumò?!! E poi come dice missjin se si continua di questo passo ci sarà veramente una disintegrazione, già ci sentiamo tanto tagliati fuori dalla società ma se adesso ci mettiamo pure a dare ultimatum fra di noi non è per niente bello!

X alessandro: come fà ad esistere affiatamento se non ci si conosce neanche? Sinceramente dopo tanto tempo a scrivere mi è venuta una gran curiosità a vedere chi sta dietro quel monitor...

"Meeting" non vuol dire "incontro"? Mah forse la parola meeting fà più fico, sembra una assemblea di manager di alto livello...mentre chissà cosa voglia dire incontro...ah già domani vado a "incontrare" una tipa, lunedì invece avrò un "meeting" col mio avvocato. LOL

(Queste sono solo opinioni personali, se qualcuno si sente offeso pu? benissimo mandarmi al quel paese senza paura di offendermi perchè io non avrei assolutamente scrupoli a farlo a mia volta.)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

FUNNY

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 68
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 26 Novembre, 2005, 02:36:29 am »
xcome ne abbiate parlato sembra che questo incontro o meeting o come lo volete chiamare, debba xforza sfociare in 1"cucca party" all'insegna del sex drugs and rock'n'roll o chissà che altra perversione.
in fondo non vedo come incontrarsi possa portare ad 1esito negativo, magari non passeremo proprio tutta la gg a parlare solo ed esclusivamente di associna, ma questo di certo non lo danneggerà mica.
eppoi la vita è fatta anche di rapporti umani, il fatto di avere un forum pu? anche non consentirci di fare 1meeting alla sett e su questo punto sono d'accordo, ma il fatto di farne 1a distanza di 1mese o + penso porti solo a rafforzare la comunità.
inoltre tutti noi abbiamo 1vita al di fuori di associna e tra impegni che variano tra stud, lav o in certi casi tutti e 2 non si pu? pretendere che la gente passi 24h davanti al pc a leggere ogni singolo post sul sito.
io personalmente non sono iscritta da tanto e xil fatto che qst'anno ho la maturità e in + lavoro occasionalmente come interprete finisce che mi perdo molto di quello che viene scritto sul sito, ma magari saranno proprio gli incontri a favorirmi.
volenti o nolenti si parlerà sempre di associna e magari alle xsone che come me non hanno disponibilità di tr tempo potranno cmq essere aggiornati costantemente dagli altri.
in +, a quanto ho capito, siamo ai primi incontri è ovvio che questi servono anche a capire come farli, insomma non possiamo avere la botte piena e la moglie ubriaca..
se non cominciamo, anche commettendo 1sacco di errori, come possiamo arrivare a ci? che veramente vogliamo?
il fatto di portare anche persone esterne a questi meeting non è detto che non possa giovare al sito.
lo scopo non è anche quello di accrescere la comunità in modo da essere sempre + e quindi avere + possibilità di attuare veramente qualcosa di concreto?
non penso certo che tutti gli esterni avranno interesse a iscriversi o a fare qualcosa di buono, ma se non lasciamo questa porta aperta di certo finiremo con l'essere noi il "vero nemico" dell'integrazione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FUNNY »
THE HELL IS EMPTY ALL THE DEVILS ARE HERE

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 26 Novembre, 2005, 03:46:11 am »
x susanna
non mi pare che qualcuno abbia detto che i meeting siano fatti solo prevalentemente per conoscere gente e fare nuove amicizie anzi penso che prima dei meeting gli organizzatori si preoccupino molto di piu su cosa far discutere e a scegliere gli argomenti riguardanti alla nostra comunita.
Quindi,non vedo il motivo di questo nervosismo.
x alessandro
non vedo che problema ci sia sul fatto che a milano si stia formando un gruppo compatto. d'altronde penso che sia uno dei scopi di associna riunire le seconde generazioni. pero non possiamo farci niente se dio ha creato l'italia con una forma cosi allungata e cosi distante il nord dal sud. vorremmo anke far parte del gruppo di napoli o roma o palermo(se esiste). ma non ci è possibile perke è troppo distante percio dobbiamo fa gruppo per forza con quelli che stanno piu vicini. e penso che piu venga compatto meglio è. (a parte ke nn vedo nessun gruppo compatto di milano...)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 26 Novembre, 2005, 10:57:06 am »
Ziner: sono pienamente d'accordo con te, però la mia visuale è quella di una persona che non ha mai vissuto a contatto con la comunità cinese coi suoi pregi e difetti; certe cose non le capisco.
Grazie Funny e Jay, di avermi difeso!!!
Comunque spero Ziner, che farete una "Riunione", più che prima, sopratutto per voi che non ci sarete domenica. (comunque c'è un discorso importante ed urgente); poi c'è da definire il futuro di questi incontri.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005