Utilità > Richieste di Aiuto

nuovo modulo visto cinese che cas..o

<< < (4/6) > >>

jie:

--- Citazione da: ricolikh - 02 Gennaio, 2013, 22:09:22 pm ---AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI :))
Grazie a tutti per avermi risposto, mi rifaccio vivo solo adesso perchè ero un pò impegnato in questo periodo, i documenti che ho elencato nel mio messaggio li ho trovati a questo indirizzo:  http://ufficiovisti.com/index.php/asia/cina/805-visto-cina-turismo
al punto 2
Comunque alla fine ho risolto con il multi-service, come dice thun88 per gli errori di qualcuno pagano tutti, regola internazionale ^-^ anche per uno come me che va in Cina solo per trovare i parenti

--- Termina citazione ---
nel sito da te citato c'è scritto "contratto della casa in cui si soggiornerà", vuol dire il contratto intestato a chi ti ospita. perchè chi dichiara di ospitarti deve dimostrare che ha un posto dove ospitarti.
cmq è meglio andare sui siti dei consolati/ambasciata o dei centri visto, perchè solo li trovi i dati ufficiali.

Senbee:
Io quest'estate sono andato a Hong Kong, tanto non ci vuole il visto. Poi sono subito andato in una delle tante agenzie di viaggio cinesi (la principale è proprio dietro l'IFC sul viale principale), 40€, mi hanno fatto due foto, mi han fatto compilare un modulo, mi han detto di tornare dopo due giorni. Nel frattempo mi sono fatto una bella gita su e giù per Hong Kong (una città che adoro). Poi sono andato all'agenzia, e mi hanno dato il visto per la Cina, due ingressi, 30 giorni l'uno.
Quindi, 20 minuti di taxi ed ero in Cina. Le due dogane sono velocissime. Lì poi c'è subito la metro di ShenZhen che ti porta in centro in un attimo.
Dall'aeroporto di ShenZhen poi ci sono voli per tutto il resto della Cina.

jie:
anche hk è una soluzione. è piena di agenzie e costa molto di meno il visto, pero bisogna vedere dove uno vuole andare ,perchè hk è molto al sud e i voli verso il nord costano parecchio. se invece uno deve stare nel sud, va bene.

77:
Bella soluzione questa di HK.
ma sapete di qualcuno che e' riuscito ad ottenere la green card in Cina? secondo me e' la soluzione migliore ma non so come si fa per ottenerla... dicono che sia difficilissimo

jie:

--- Citazione da: 77 - 07 Gennaio, 2013, 10:51:25 am ---Bella soluzione questa di HK.
ma sapete di qualcuno che e' riuscito ad ottenere la green card in Cina? secondo me e' la soluzione migliore ma non so come si fa per ottenerla... dicono che sia difficilissimo

--- Termina citazione ---
la legge che regolamenta la green card è un pò restrittiva, tanto che dopo 8 anni ce l'hanno solo 3000 persone. possono chiederla chi è sposato con cinese, o ha un investimento di 30milioni di rmb in cina, o è vice direttore in su di aziende pubbliche o cmq grosse, o professore universitario. bisogna essere in cina continuamente per 5 anni e aver pagato le tasse. una volta ottenuto per chi è sposato con cinese è obbligato a stare in cina almeno 9 mesi per anno, per gli altri 3 mesi.
se si va solo per viaggi anche se uno ha i presupposti per chiederla credo che non ci sia la necessita.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa