Studiare in inghilterra con la cittadinanza cinese - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: Studiare in inghilterra con la cittadinanza cinese  (Letto 6348 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

wenma

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Studiare in inghilterra con la cittadinanza cinese
« il: 03 Novembre, 2012, 22:14:56 pm »
Buona sera a tutti!!!
Da qualche tempo ho in programma di andare a studiare in inghilterra per migliorare il mio inglese maccheronico, e per adesso ho ancora la cittafinanza cinese, so che devo andare a roma per fare il visto, ma c' e' la possibilita che non me la diano?perche non vorrei fare tutti i giri, dato che abito abbadtanza lontano, per avere nulla poi... L'alternativa sarebbe affidare la domanda per la cittadinanza italiana a un avvocato e cerca di sbrigare le pratiche.
inoltre mi sapete consigliare qualche college o univeraita buona in inghilterra dove facciano corsi da 3 a 6 mesi?
Grazie in anticipo=)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Studiare in inghilterra con la cittadinanza cinese
« Risposta #1 il: 03 Novembre, 2012, 22:34:10 pm »
ciao, io 20 anni fa sono andato qui e mi sono trovato molto bene, vivevo in famiglia e con la metropolitana in poco tempo si è in centro a londra, il postto invece è immerso nel verde ed è molto tranquillo. c'era un negozietto che vendeva lambrusco di sorbara e un simpatico ristorante sino tailandese

http://www.wimbledon-school.ac.uk/

per quanto ne so ci sono un sacco di cinesi "ricchi" che vanno a studiare nelle università inglesi

wenma

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Studiare in inghilterra con la cittadinanza cinese
« Risposta #2 il: 03 Novembre, 2012, 22:55:21 pm »
ci ho dato un' occhiata veloce e sembra molto carino
la terro in considerazione :) di
ma di solito ho sentito che molti studenti vivono in una famiglia.. anche questo la sceglie la scuola o da solo?

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Studiare in inghilterra con la cittadinanza cinese
« Risposta #3 il: 03 Novembre, 2012, 23:33:07 pm »
c'è la possibilità di scegliersi una sistemazione da soli, altrimenti la scuola ha delle famiglie con cui collabora. a me è servito molto vivere in famiglia, si è costretti a dialogare sforzandosi di ricordare parole modi e tutto il resto

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Studiare in inghilterra con la cittadinanza cinese
« Risposta #4 il: 04 Novembre, 2012, 00:02:55 am »
scusate, ma se hai il visto per stare in italia con gli accordi di shenghen quello stesso visto dovrebbe essere valido anche per l'inghilterra no?
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Studiare in inghilterra con la cittadinanza cinese
« Risposta #5 il: 04 Novembre, 2012, 07:19:39 am »
peccato, enteromorfa, che la GB NON FACCIA PARTE degli accordi si shenghen, piccolo particolare che a te sfugge....ma forse su "amicina" (dove puoi rimpolpare assieme a vasco ed MBC la esigua presenza di utenti di un Forum che classifica "razzialmente" gli iscritti....) trovi altri che conoscono come te la legislazione europea...


http://it.wikipedia.org/wiki/Accordi_di_Schengen
Con la convenzione di Schengen si fa riferimento a un trattato (le operazioni per la preparazione del quale si svolsero nell'arco degli anni 1985-95) che coinvolge sia alcuni Stati membri dell'Unione europea sia Stati terzi.
Gli accordi, inizialmente nati al di fuori della normativa UE, ne divennero parte con il Trattato di Amsterdam, e vennero integrati nel Trattato sull'Unione europea (meglio noto come Trattato di Maastricht).
Gli Stati membri che non fanno parte dell'"area Schengen" (nome con cui i Paesi membri del trattato in questione indicano l'insieme dei territori su cui il trattato stesso è applicato) sono il Regno Unito e l'Irlanda, in base a una clausola di opt-out.

se si vogliono dare risposte agli utenti, si cerchi di documentarsi prima.....
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Studiare in inghilterra con la cittadinanza cinese
« Risposta #6 il: 04 Novembre, 2012, 11:32:09 am »
Hai dimenticato stefanoski....
Eteromorfa non dava certezze (come fai tu) ma interagiva in modo interrogativo.

Certo che da uno come te da del razzista in base all' etnia di una persona fare la morale sulle"razze" pare ridicolo

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Studiare in inghilterra con la cittadinanza cinese
« Risposta #7 il: 04 Novembre, 2012, 11:53:13 am »
per cercare di aiutare wenma.
il visto lo puoi chiedere tramite una agenzia di viaggi se non vuoi andare a roma, ti costerà probabilmente qualcosa di più. No so dove stai, ma se ti torna più vicino a Milano c'è il consolato inglese e il visto lo puoi fare anche lì, forse c'è anche in altre città, non so.
E' possibile in linea teorica che ti rifiutino il visto, ma francamente, vivendo tu in italia da credo molti anni, è molto improbabile.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

wenma

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Studiare in inghilterra con la cittadinanza cinese
« Risposta #8 il: 04 Novembre, 2012, 13:26:13 pm »
da quel che ne so bisogna andare per forza a roma almeno una volta perche devono prendere i parametri biomediche (?! qualcosa del genere).

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Studiare in inghilterra con la cittadinanza cinese
« Risposta #9 il: 04 Novembre, 2012, 13:55:46 pm »
da quel che leggo nel sito UK border agency non dice nulla al riguardo. magari fai una telefonata: all'ambasciata al servizio consolare Tel: (0039) 06 4220 0001 tutti i giorni fino alle 14.00 trannè il mercoledì sabato e domenica.
oppure chiama quello di Milano Tel: +39 02 723001 dove manco a farlo apposta, evidentemente per fare uno spregio a cavallo, lavorano dal lunedì al venerdì dalle 9.15 alle 15.15 ma con pausa pranzo 12.15-14.15

comunque da toscana, marche e umbria comprese in su, il distretto consolare di appartenenza è quello di Milano.
« Ultima modifica: 04 Novembre, 2012, 13:59:13 pm da enteromorfa »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

jie

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
    • http://user.qzone.qq.com/591231909
Re:Studiare in inghilterra con la cittadinanza cinese
« Risposta #10 il: 05 Novembre, 2012, 21:58:20 pm »
la gb svoglia gli stranieri residenti in ue ad andare li, anche come turisti. cmq con un invito di una scuola inglese non faranno problemi a farti il visto, solo che devi perforza prendere l'appuntamento online(con carta credito) e andare a roma, e pagare i costi dei visto, che costicchiano un po. cmq sul sito dell'ambasciata inglese lo spiegano(in inglese). io volevo andarci per turismo, ma ho fatto 2 calcoli, per avere il visto bisogna tra una cosa e l'alta spendere più di 300€ quanto un volo economico per londra e 4giorni di albergo. quindi ha detto vaf....... e non ci vado più