Buonasera a tutti! - page 1 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Buonasera a tutti!  (Letto 13276 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ercolabio

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
  • Sesso: Maschio
  • Pietro Jen - Lòng
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti!
« il: 29 Novembre, 2012, 17:46:00 pm »
Ciao a tutti,appena scoperta questa magnifica comunità non ho potuto fare a meno che entrarne a far parte!
Sono Fabio,vivo a Rimini e diciamo che posso reputarmi cinofilo/cinefilo/sinofilo,così racchiudo un pò tutte le mie passioni in 3 parole.
Sono fidanzato da 11 anni (sposato da 1) con Milena,una ragazza italiana di origini cinese (seconda generazione) e da 5 mesi abbiamo appena avuto un pargoletto,il piccolo Pietro.

Spero di poter apprendere tanto sulla Cina e su tutto ciò che le gravita attorno e se posso,nel mio piccolo,dare una mano o qualche consiglio a chi ne avesse bisogno!

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Buonasera a tutti!
« Risposta #1 il: 29 Novembre, 2012, 18:01:53 pm »
benvenuto!

cosa fai a Rimini?
« Ultima modifica: 29 Novembre, 2012, 18:03:00 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Ercolabio

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
  • Sesso: Maschio
  • Pietro Jen - Lòng
    • Mostra profilo
Re:Buonasera a tutti!
« Risposta #2 il: 29 Novembre, 2012, 18:11:42 pm »
fondamentalmente ci vivo.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Buonasera a tutti!
« Risposta #3 il: 29 Novembre, 2012, 18:13:02 pm »
chiedevo che tipo di attività svolgi, in termini lavorativi e anche di passioni ed interessi
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Ercolabio

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
  • Sesso: Maschio
  • Pietro Jen - Lòng
    • Mostra profilo
Re:Buonasera a tutti!
« Risposta #4 il: 29 Novembre, 2012, 18:17:12 pm »
scusa per il quiproquo.
Lavoro presso l'azienda di famiglia,trattiamo carpenteria metallica....fabbri in pratica.
Interessi vari ed eventuali,cinema,musica,cani,orologi....

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Buonasera a tutti!
« Risposta #5 il: 29 Novembre, 2012, 18:24:55 pm »
grazie

sei in qualche modo in contatto con soggetti che a Rimini realizzino attività sulla cultura cinese, magari collegate a qualcuno degli interessi che hai (ad esempio il cinema o altro))

a Roma, nell'ambito dell'iniziativa PIAZZA CINA (di cui si dà notizia in altro thread di questo stesso Forum)  abbiamo ad esempio realizzato un esperimento "trasversale": un Cineforum con 3 films inerenti le arti marziali cinesi e i contesti storici, abbinando all'inaugurazione (a cui hanno partecipato fra gli altri un Rappresentante dell'Ufficio Culturale della RPC a Roma, Marco Wong di ASSOCINA ed il sottoscritto) una esibizione dal vivo di arte marziale e una mostra di carte ritagliate cinesi

io credo molto ad azioni che invece di chiudersi in un singolo settore si proiettino trasversalmente, "a rete", tanto più rispetto ad una realtà tipicamente olistica come quella della cultura cinese....
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Buonasera a tutti!
« Risposta #6 il: 29 Novembre, 2012, 18:41:03 pm »
personalmente, credo che a Rimini (che ha perfino dedicato una iniziativa promozionale a tour operastor cinesi di Shanghai, canton e nanjing....) siano possibili molte belle iniziative, non solo perché la presenza cinese é significativa (proporzionalmente superiore alla media regionale e nazionale:
http://www.tuttitalia.it/emilia-romagna/provincia-di-rimini/statistiche/cittadini-stranieri/repubblica-popolare-cinese/), ma perché mi risultano interessanti presenze organizzate come Shi Sho Mien, rappresentante dalla comunità cinese nella Consulta immigrati della Provincia di Rimini, presidente dell’associazione Arcobaleno e fondatrice dell’Associazione Italia-Cina

e varie iniziative

http://www.arcobalenoweb.org/documenti/materiali-didattici/

http://www.collegiocina.it/CollegioCina/presentazione.htm

http://rimini.bakeca.it/associazioni-attivita-culturali/il-fascino-della-medicina-92r346290248

anche inerenti l'imprenditoria
http://m.romagnaoggi.it/cronaca/rimini-a-technodomus-2012-associazioni-e-operatori-cinesi-del-guangdong.html

ecc.

spesso é proprio in città vive e più piccole delle metropoli che si può trovare un numero maggiore di occasioni di fare iniziative territoriali sulla Cina (e non solo...)
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Ercolabio

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
  • Sesso: Maschio
  • Pietro Jen - Lòng
    • Mostra profilo
Re:Buonasera a tutti!
« Risposta #7 il: 29 Novembre, 2012, 18:55:48 pm »
Shi Sho Mien è un grande amico di famiglia dei miei suoceri e posso dire di conoscerlo abbastanza bene.
Confermo che il suo centro culturale sia un punto di riferimento ASSOLUTO per la comunità cinese riminese m non solo,direi romagnola.
Diciamo che mia moglie,le sue sorelle e suo fratelllo sono quasi completamente staccati dalla comunità cinese in quanto cresciute(causa lavoro a nastro dei genitori) con italiani,in scuole italiane con amicizie italiane.
Fondamentalmente il mio principale apporto nell ambito culturale cinese è dare una mano al ristorante quando c e bisogno...Diverso ora che è nato mio figlio,cercheró di coinvolgerlo il prima possibile anche nelle iniziative proposte del sovracitato Chon Shin,lo conosco anche con questo nome.
Prima cosa ovviamente un corso di lingua nazionale,quando sarà il momento.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Buonasera a tutti!
« Risposta #8 il: 29 Novembre, 2012, 19:19:20 pm »
ciao, benvenuto.. complimenti per il nome :D
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

山水

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 90
  • Sesso: Maschio
  • 中欧桥
    • Mostra profilo
Re:Buonasera a tutti!
« Risposta #9 il: 29 Novembre, 2012, 19:20:10 pm »
Benvenuto Ercolabio!
不為五斗米折腰!

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Buonasera a tutti!
« Risposta #10 il: 29 Novembre, 2012, 21:21:54 pm »
sono contento di quel che scrivi sule realtà a cui facevo riferimento e ti faccio i migliori auguri per tutto: lavoro, famiglia, interessi extralavorativi, ecc.
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Buonasera a tutti!
« Risposta #11 il: 29 Novembre, 2012, 21:31:59 pm »
ciao ercolabio di che cani ti occupi?

Ercolabio

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
  • Sesso: Maschio
  • Pietro Jen - Lòng
    • Mostra profilo
Re:Buonasera a tutti!
« Risposta #12 il: 30 Novembre, 2012, 08:44:46 am »
Ho sempre avuto Retriever....Golden,ma soprattutto i Labrador sono la mia vera passione,parte del mio cuore!
Tra l'altro Ercolabio viene dalla crasi fra Ercole,il mio cucciolone di 6 anni e Fabio il mio nome di battesimo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Buonasera a tutti!
« Risposta #13 il: 30 Novembre, 2012, 10:04:40 am »
in effetti a rimini ai la possibilità di fagli fare belle nuotate, io invece visto il tema shar pei... :smiley_grin:
e 3 settimane fa sono arrivati 5 cuccioli :smiley_kiss:

Ercolabio

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
  • Sesso: Maschio
  • Pietro Jen - Lòng
    • Mostra profilo
Re:Buonasera a tutti!
« Risposta #14 il: 30 Novembre, 2012, 11:46:26 am »
in effetti a rimini ai la possibilità di fagli fare belle nuotate, io invece visto il tema shar pei... :smiley_grin:
e 3 settimane fa sono arrivati 5 cuccioli :smiley_kiss:

Lascia stare il discorso bagno....nonostante diversi stabilimenti balneari inizino ad accettare i cani destinando a loro aree apposite,credo che portarne uno al mare in estate sia solo un inuitile patyimento,considerato il caldo,l'umidità e i danni ai polpastrelli causati dalla sabbia bollente....

Il mare con il proprio cane sarebbe da godere in autunno e in inverno,esattemtne quando scatta il divieto totale alle spiagge pena multe più salate di una piada con i sardoncini,tanto per rimanere in tema.

(Con aggiunta di salsa di soia per dare quel tocco di orientale in più)