Passporto scaduto - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Passporto scaduto  (Letto 2539 volte)

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Passporto scaduto
« il: 04 Agosto, 2005, 10:20:29 am »
oggi mi sono alzato e guardavo se avevo preparato tutti i documenti per il rinnovo del permesso a Settembre; previsto tutto e tutti i documenti; ma all'improvviso il mio occhio guardò così per istinto sul passaporto che non apro mai...... e vedo una data, e guardandola meglio vedo che è scaduto :cry:  :cry:  :cry:  Papà, mi disse che il suo scadeval'anno prossimo e allora pensavo che il mio fosse lo stesso, ma invece...... aiuto!!!!

Per quelli di Milano o almeno per quelli che sanno l'orario di agosto del consolato cinese di Milano, per rinnovi passaporti. Grazie

P.S: spero capiscano l'italiano al consolato :cry:  :cry:  :cry:  altrimenti li aspetto all'uscita!!!  :evil:  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

alfa

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04 Agosto, 2005, 10:22:48 am »
POVERO A TE CILEX, NON TI INVIDDIO PER NIENTE.

ODDIERAI ANCORA DI PIU' DOPO CHE SEI STATO NEI CONSOLATI CINESI IN GENERALE... :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

Guest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04 Agosto, 2005, 12:01:37 pm »
Povero Cilex... dovrai sopportare delle code interminabili e delle persone odiose!!!!
Per l'orario mi pare che si potesse visitare il sito del consolato di Milano, se poi l'orario non c'e' il telefono penso che ci sia. Se poi non c'e' anche il telefono (sono messi veramente male) prova a cercare da altre parti il tel.

Anzi... l'ho trovato...
http://consulate-milano.fmprc.gov.cn/italian/35935.html

Indirizzo:VIA BENACO,4,20139 MILANO (ITALIA)

Tel:+39-02-5520306,02-5694106

Fax:+39-02-5694131 (Cancelleria)
         +39-02-533257   (Sezione Consolare)

Per informazioni dei Visti , passaporti
E-Mail: chinaconsul_mil_it@mfa.gov.cn

Divertiti...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04 Agosto, 2005, 13:04:23 pm »
Grazie Susy, come sempre sei essenziale!!!
Ho chiamato, ma la tipa capiva poco; mi ha persino preso per un italiano che voleva il visto (di solito lo fanno un pò tutti!!!); ma questa volta ero un pò teso dalle cose che mi avete detto che ho parlato così velocemente che quella non mi ha capito; così le ho spiegato che ero cinese, e che dovevo rinnovare passaporto (mi ha detto che serve solo passaporto, permesso di soggiorno originali e fotocopie e una fototessera; è giusto???)
Poi mi ha detto che lunedì è aperto; ma dal sito ho visto che fanno orari estivi con solo apertura il mercoledì e venerdì..... mi date una coferma voi???

Grazie ancora a Susy.
P.S: non penso che mi tratteranno più male delle questure.... almeno spero..... non penso che faremo molta coda; visto che in agosto fa troppo caldo e tutti sono in vacanza!!! e poi quella volta che sono andato all'ambasciata della svizzera per il visto era tutto vuoto; non c'era nessuno!!! Spero di trovare lo stesso; pensa se devo compilare moduli in cinese..... (aiuto :cry:  :cry:  :cry: ) Penso non servirà dal sito ho stampato già un modulo che il Paparino oggi mi compilerà per benino!!! :-D  :-D  :-D  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ken

• Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22 Aprile, 2006, 20:00:22 pm »
cilex.. ma ti e' scaduto la carta di soggorno?

....ma in teoria... non e' a tempo indeterminato?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ken »
life is short, do more

Sephiroth

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 23 Aprile, 2006, 02:51:38 am »
L'anno scorso l'orario di apertura era la mattina nei giorni dispari: lun, mer, ven. Penso abbiano mantenuto l'orario.
I numeri del consolato sono
02/5520306
02/5694106

Il servizio e' migliorato molto in questi anni.
Ci sono solitamente 2-3 sportelli per i passaporti e 1-2 per i visti d'ingresso.
E poi FINALMENTE i cinesi in coda hanno imparato un po' di civilta' facendo le file ordinate, senza la vera ressa che si faceva fino a qualche anno fa.
Devi prendere la linea metro gialla e scendere a (Piazza) Lodi. Fuori dalla metropolitana vai verso il ponte che passa sopra la ferrovia, e poi giri alla prima a destra.

Naturalmente il consiglio e' andare li' la mattina presto oppure appena prima della chiusura.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)