Perché i genitori non vogliono coppie miste? - page 2 - Costume & Società - Associna Forum

Autore Topic: Perché i genitori non vogliono coppie miste?  (Letto 11036 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 14 Settembre, 2009, 00:26:19 am »
Citazione da: "utenteconilbaff"
Citazione da: "yang"
Per la morale guista ,mi piacerebbe dirti che i tuoi sbagliano, che non bisogna influenzare la decisioni dei figli,se ti innamori di una ragazza italiana,devi segiure i tuoi sentimenti,tanto amore e belle cose,e loro devono accettare le tue decisioni,perchè vedranno che è stata la cosa guista e non si pentiranno della tua scelta,che sicuramente si rivelerà giusta ,un'unione duratura solida,senza tradimenti,la tua moglie italiana sarà una persona affidabile fedele,lavoratrice,che farà tutto il possiblile per aiutarti nel lavori domestici,una brava madre colta e dedita alla famiglia,che mai guarderà al tuo conto in banca,che ti seguirà sempre nella gioia e nel dolore ,nel benessere e nella povertà,perchè ti amerà,e non guarderà mai altri uomini,perchè avrà occhi solo per te!!

Ma sinceramente ti do un consiglio,SPOSATI CON UNA RAGAZZA CINESE!
 Te lo dico per esperienza, anche se non sono mai stato sposato con un'italiana, ho avuto 2 storie con donne italiane, e assolutamente non le rimpiango,non penso mai a loro,per fortuna ora sono felicente sposato con una donna di Taiwan,e non me ne pento,anzi ringrangrazio tutti e non torno in dietro!
Quindi segui il consiglio dei tuoi!

P.S. io sono italiano, e anche i miei genitori la pensano come me!
A parte che se non ho capito male l autore del tread chiede ai cinesi maschi e solo a loro se i loro genitori si oppongano ai matrimoni con la popolazione locale.

L autore non mi sembra chieda in senso generale se le donne cinesi siano mogli,madri,massaie di qualita superiore delle donne italiane.

Poi taiwan non significa cina:i taiwanese sono molto diversi dai cinesi continentali. Per mia esperienza sono molto piu simili ai giapponesi piuttosto che ai cinesi,infatti l influenza giapponese si sente e come a taiwan,nonostante i paladini del guomingdang.


 ;-)


Intendi assassini di balene e delfini?






« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 15 Settembre, 2009, 12:14:34 pm »
Vabbè Attilio, se vuoi qualche riflessione e consiglio al riguardo vieni a qualche raduno dal vivo, la gente è molto più diretta e schietta coi pareri. Sono quelli di gran lunga più utili.
Alcuni poi sono pigri e non controllano il forum. Alcuni la pensano come me, altri invece sono a loro volta tradizionalisti come i genitori, perchè mettono in primo piano le emozioni altrui e non vogliono dare dispiaceri a nessuno, genitori in primis.
Non chiedere a un italiano doc cose che non sa e così personali, chiedi direttamente a un cinese di seconda generazione!!! Non ascoltare troppo chi non ha vissuto ste cose in famiglia.



OT
O comunque gli utenti del forum sanno bene come dilungarsi su argomenti secondari e darsi addosso... (mi rivolgo a questo topic e altri simili)
Ma se sapete rispondere all'argomento scrivete e date valore aggiunto, se avete cultura scrivetene a pacchi!
Altrimenti evitate di postare solo risate e scherzi solo per stuzzicare il prossimo.
E' ridicolo, lo dico spesso ai numerosi convegni dove vengo interpellato: dò più risposte sensate io che ho solo 21 anni che voi che ne avete anche il doppio.

Date del valore aggiunto al forum, non mostrate il vostro lato infantile. Che poi quando vi si incontra dal vivo la maggior parte fa solo delle figuracce, giusto perché quando apron bocca alcuni dicon solo banalità e luoghi comuni... allora capisco che il forum lo leggete solo a pezzi  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 15 Settembre, 2009, 20:28:36 pm »
Portare avanti una relazione "bicolore" (o matrimonio misto, come viene definito) è molto complesso perché ci sono molte variabili da tenere in considerazione (oltre ovviamente all'ambiente culturale di provenienza) tra cui:

- Il contesto attuale (mi pare che con l'attuale governo ci siano dei controlli piuttosto fiscali per i matrimi misti e di questo se n'era gia parlato).

- La famiglia (ragazzi, si pu? dire ci? che si vuole, ma una persona è parte integrante della sua famiglia, quindi, se si ci si vuole avere una relazione con uno/a ragazzo/a straniero/a bisogna comunque conoscerne la famiglia e cercare di piacere a loro se possibile).

- Rispettare SEMPRE il/la proprio/a partner (sembra assurdo, ma a volte, durante una lite, un'incomprensione, o che altro, la rabbia pu? far dire cose offensive con connotazioni "razziste" che possono ovviamente rovinare tutto).

Su questo forum s'è trattato spesso di quest'argomento e non sono mancati gli utenti che chiedevano come conquistare una ragazza cinese (sono principalmente i ragazzi italiani che chiedono una moglie cinese, piuttosto che ragazzi cinesi che chiedono mogli italiane) e gli interventi sono stati dei più disparati, addirittura avevo letto che i genitori di lei avevano una mentalità chiusa e primitiva....  8O

Se partiamo con l'idea che gli occidentali sono più "evoluti" rispetto agli "stranieri" (e su questo, possiamo opinare parecchio sul significato di straniero), significa che non abbiamo capito un cappero di nulla e che:

1) Non c'interessa la cultura orientale (come suoniamo dire da quando c'iscriviamo, fino al momento in cui ce ne andiamo frustrati dall'insuccesso dei tentativi che facciamo qui dentro)

2) Non siamo capaci di rispettare il prossimo (e questo pu? generare problemi anche per rapporti "tradizionali"

3) Siamo infantili.

Questo per dire, che le opinioni della famiglia e la cultura della persona che in teoria AMIAMO devono essere compresi e in alcuni casi, devono essere parte di noi, solo cosi, magari con l'aiuto del/la nostro/a ragazzo/a possiamo cercare di trovare un punto d'incontro con la famiglia. Attilio, il vero quesito non è sapere perché la famiglia non è d'accordo (basta chiederlo ai diretti interessati), ma piuttosto è sapere se amiamo davvero una persona e se siamo disposti a metterci in gioco.

Avere un rapporto "misto" è una cosa (secondo me) una grandissima responsabilità perché ti obbliga a spogliarti di molte delle tue "certezze" inculcate da una cultura occidentale e ti dà la possibilità di imparare cose nuove che ti permetteranno di allargare ulteriormente i tuoi punti di vista. Io la vedo cosi, è per questo che non mi dispiacciono i matrimoni misti.

Chiedo scusa per l'ot, magari, 'sta cosa era meglio metterla in "Poesie e Pensieri", ma non volevo aprire l'ennesima discussione inutile sui "matrimoni misti". Un giorno dovremo fare 'sta rubrica per cuori in cerca di amore! :P

Cmq, thun, condivido appieno i tuoi punti di vista, è per questo che cerco di non perdermi un raduno di associna! :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 16 Settembre, 2009, 03:30:50 am »
bravo xara....^_^ al prossimo evento
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 16 Settembre, 2009, 22:30:54 pm »
a quanto pare sono in pochi a pensare di sposare una ragazza mista in cina, e ancor meno a tollerare una relazione fra una cinese ed un uomo di colore....
http://www.chinasmack.com/.../shanghai- ... -netizens/

questa estate avevo visto il caso in tv adesso c'è pure il linck sulla storia.

ma indubbiamente il problema dei pregiudizi non è solo di quelli o di quegli altri colpisce un po' tutti i popoli, purtroppo alle volte poi si finisce in tragedia come oggi o sena dimenticare Hina Salem la ragazza pachistana che ci ha lasciato anni fa
http://www.repubblica.it/2009/09/sezion ... enone.html

http://www.ilriformista.it/stories/adnkronos/79495/

http://milleeunadonna.blogspot.com/2009 ... re-al.html
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2009, 22:50:43 pm da vascoexinhong »

weilingjie93

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 268
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 16 Settembre, 2009, 22:41:22 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da weilingjie93 »
失败是成功之母la sconfitta è madre delle vittorie

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 16 Settembre, 2009, 23:31:20 pm »
Citazione da: "weilingjie93"
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Marocchina-uccisa-perche-stava-con-un-italiano-il-padre-lha-quasi-decapitata_3777286985.html

OT
Scusate, ma sono un pochino stufo di dovervi riprendere... cavolo c'entra una richiesta di opinioni con gli ultimi post che mettono fatti di cronaca più o meno recenti?
Avete sbagliato Sezione, mettetelo in Attualità.
E se volete discuterne, andate nel Forum dei Giovani Musulmani in Italia.
Io ogni settimana incontro dei GMIni o ragazzi vicini a questi ambienti (Aziz, Youness, Yassine, Malika, Meriem...), ci discuto pure su Facebook, che siano uomini o donne. Vi posso assicurare che pure loro pensano che si sta strumentalizzando sui fatti di cronaca così gravi, la religione non c'entra un fico secco, è solo una scusa. L'ultima ragazza marocchina uccisa è semplicemente vittima di un padre in pedra a un raptus, incapace di capire i desideri della figlia. Ne vediamo tanti di casi simili di famiglie italiane al 100%. Non spaventiamoci se anche chi ha la pelle un po' più scura o chiara a volte cade in drammi umani come questi. Gli esseri umani sono irrazionali a volte poco lucidi, si uccide anche per molto meno.

Scusate, ma forse avete bisogno veramente di venire a qualche raduno o convegno dal vivo per parlare pure con qualche seconda generazione musulmana. Almeno capireste più di quanto scrivono i giornali...  :cry:

@Mod: se il topic degenera, è meglio chiuderlo piuttosto che farlo divagare. Il mio non è un rimprovero, voglio solo indirizzare a chi è interessato veramente all'Islam a farsi una cultura sul campo, o almeno ad acquisire una certa sensibilità all'interculturalità :!:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 16 Settembre, 2009, 23:39:17 pm »
Citazione da: "weilingjie93"
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Marocchina-uccisa-perche-stava-con-un-italiano-il-padre-lha-quasi-decapitata_3777286985.html


Per quanto quello che succede in Cina i Hui non accettano i fidanzati non Hui delle figlie che mangiano i salumi a casa sua..................
Se vuole fidanzare con una ragazza musulmana deve smettere di mangiare il maiale e integrare all islam...
Puo darsi che dava i prosciutti alla ragazza Marocchina?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 17 Settembre, 2009, 10:23:55 am »
il titolo del tread: Perché i genitori non vogliono coppie miste?

se dall'articolo si vede solo il fatto di cronaca in se per se ci si è fermati troppo presto, si sottolinea come non solo i genitori cinesi o italiani e altri non vedano di buon occhio le "coppie miste" ma tanti altri, si denota come i pregiudizi razziali ci sono in cina, in italia, in marocco in america e in qualunque paese dove possiamo andare troveremmo gente che ci dirà "mogli e buoi dei paesi tuoi" come sostiene dorian.
il problema non è delle seconde generazioni o degli autoctoni che si aprono ad una relazione "mista", come si vuole far credere, risolvibile andando a parlare con loro, ragazzie o uominidonne cresciuti fra 2 culture la cui maggioranza ha saputo prendere il meglio da entrambe, gli altri purtroppo hanno preso il peggio, il problema molte volte è della generazione precedente: i genitori spesso racchiusi nel loro guscio.
non è parlando con i ragazzi che si risolvono certe cose ma andando a monte.
e questo in italia ma in altri paesi dove la pluralità non è così accentuata poi troviamo pensieri del genere,per gentile e veloce traduzione di google:
http://www.chinasmack.com/.../shanghai- ... -netizens/
Storie
Shanghai 'Ragazza nera' Lou Jing abusato da razzista
553 commenti
Martedì, 1 settembre 2009

Da NetEase:
Shanghai "ragazza nera" Lou Jing diventa famoso su internet
Lou Jing [indicato con la madre di cui sopra], che hanno partecipato DragonTV's "Jia you! Oriental Angels ", di recente è diventato estremamente popolare su Internet, essendo stata maledetta per la fama di cittadini della rete! Lou Jing è stata brutalmente abusato della proprietaria per la sua esperienza di vita. Molti cittadini della rete imparato che Lou Jing è nato dopo che sua madre aveva sposato [relazioni extra-coniugali] con un uomo nero, e scatenò un torrente di abusi su Internet. 30 agosto, Lou Jing rilasciato su Internet un severo ma giusto protestare contro il razzismo cittadini della rete ', che il colore della sua pelle non deve diventare un obiettivo di attacco. Allo stesso tempo, ha anche detto che si riservava il diritto di adire le vie legali.

Da KDS:
Shanghai più verde [cornuto] uomo, la cui moglie partorisce il figlio di un uomo nero ~ ~
Madre di Lou Jing aveva un marito, poi aveva una relazione extraconiugale con un uomo nero, poi ha dato vita a Lou Jing, e quindi dopo la sua nascita divorziato. E che la Black Devil, dopo cazzo tornò di corsa a casa sua, in Africa.
E 'inimmaginabile che l'uomo come Shanghai [marito], entusiasta e ansioso di vedere la sua "figlia", deve essersi sentito quando si accorse che era nera ...

Una risposta da Lou Jing KDS su:
Sono DragonTV Angel Lou Jing, e qui faccio una dichiarazione!
Mio padre è americano, non africani.
Io sono uno nato e cresciuto persona Shanghai.
Non avrei dovuto sopportare errori dei miei genitori ', io sono innocente!
Severamente, ma con forza la protesta contro il razzismo di alcune persone, il mio colore della pelle non deve diventare un obiettivo di attacco!
Mi riservo il diritto di adire le vie legali!
Commenti dal KDS:
hsxxl:
Questo sarebbe un cappello verde e un cappello nero?
看低2800点:
Sua mamma sa come divertirsi
Erick:
Andando anche in televisione ... che cosa è questo show cercando di promuovere? Affari extra-coniugali ...?
sara:
Questa madre è davvero cornea.
Jesse_Q:
La pelle di sua madre è piuttosto spessa.
Al momento trovare stranieri era davvero una moda, ma non è ancora possibile ritirare i neri!
滢滢:
Kao. Scopata da un nero. Come mai una zebra non è nato ...?
黑丫子:
Ugh. La gente e la gente di colore giallo mescolati tra loro è molto grave ... solo la pelle nera, non la pelle gialla, pelle di cioccolato ...
Non sapendo nemmeno questa conoscenza comune, rovinando la vita di un bambino.
Lyna:
Ci sono ancora un sacco di questo tipo di donne che sarebbero coinvolti con i neri ~
La sua vecchia madre al momento avuto il coraggio, probabilmente non sapeva di che colore avrebbe avrebbe dato alla luce, bianco, giallo, tutte possibili, giusto ...?
K-I:
Lei non ha né facile.
Lei è ancora meglio di quegli uomini e quelle donne, in questi giorni che trattano l'aborto come una cosa da poco.
Inoltre, la madre non era sposato.
Se gli uomini in questo post sono tutti così entusiasti di attaccare il suo,
allora ragazzi meglio prendersi cura della vostra vita.
小艾Deryck:
ò possibile che la casa persona di colore a vedere DragonTV? ...
篮球暴男:
Numb! Questa cagna ha ancora il coraggio di apparire in televisione! Non so cosa dire! Non si pu? essere sfacciata a questo tipo di livello!
手刹车:
I neri in realtà sono in piedi piuttosto elevata a livello internazionale, molte modelle famose e le stelle sono tutti sposati con persone nere.
Tuttavia in Cina, questo genere di cose è un po 'imbarazzante / vergognoso.
Bblueye:
Penso che questa madre è ancora molto grande / ammirevole.
Disposti ad affrontare i suoi errori, mi chiedo TF come molti qui ha il coraggio di affrontare [tali errori].
Una madre single in grado di portare una figlia è già molto difficile / impressionante, molto meno con un colore diverso della pelle, le difficoltà sono immaginabili.
Ognuno ha la capacità di analizzare ci? che è giusto, ci? che è sbagliato. Ognuno pensa, non essere così immaturi, aprendo la bocca per gettare un abuso senza pensare. Da capire un po 'di più con altre persone.
伐要弄管:
Credo che Lou Jing non dovrebbe essere condannato, lei stessa ha fatto nulla di male, e se suo padre era una persona bianco americano, che probabilmente non sarebbero discriminati. Alla fine, è ancora il razzismo.
包龙星:
Black strumenti della gente / di armi sono grandi! Sua madre deve essere stato molto soddisfatto! Anche aver avuto l'audacia di andare in televisione! Probabilmente sperando che l'Africa pu? vedere [il programma televisivo], e [il padre] si pu? arrivare a riconoscere sua figlia, haha!
另壶葱:
Ma voi ragazzi non bisogna dimenticare ... i corpi delle donne nere sono le migliori del mondo ...
L'industria di modellazione e dello spettacolo hanno tutti un sacco di donne nere ...
一天又一天:
Ci sono novità dire che è persona di colore T-MAC [Tracy McGraw, giocatore NBA] cugino.
向日葵皇帝:
Sorellina di Obama.
Somiglianze: Maschio cane nero x donna di colore della pelle diverso.
Differenze: Black xWhite  = Obama, Black  xYellow = Luo Jing.
 
Ecc.ecc.
 il che la dice lunga su come vengono viste spesso, non sempre per fortuna,  le coppie miste o i loro frutti, soprattutto sepoi la pelle è scura
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2009, 11:52:25 am da vascoexinhong »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 17 Settembre, 2009, 11:50:25 am »
quindi ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

Tylyan

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 265
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 21 Settembre, 2009, 18:33:58 pm »
Come gia detto dall'utente Thun88, siamo OT e le ultime argomentazioni messe, sono da altra sezione, invito a tornare it. Grazie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Tylyan »
L´ignoranza è il mio nemico.

Ener

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 294
    • Mostra profilo
coppie miste
« Risposta #26 il: 06 Dicembre, 2009, 12:55:41 pm »
Da più di un anno sto con una ragazza cinese, devo dire che le difficoltà ci sono state, tuttavia se davvero ci si ama niente di insuperabile, certo i genitori non sono stati affatto contenti inizialmente, mentre per mia fortuna i miei sono molto aperti da questo punto di vista e l'hanno ospitata volentieri quest'estate quando abbiamo fatto le vacanze da me in sardegna, per me è stato più difficile ma infine passando il tempo e conoscendomi meglio e grazie alla collaborazione dei fratelli sono riuscito piano piano a farmi accettare.. Anche con lei ci sono stati problemi e tante volte ho dovuto mangiarmi la lingua quando arrabbiata mi diceva italiani di merda, voi italiani.. etc. etc. Però come detto ora come ora io per lei non sono più un italiano e lei per me non è più una cinese, siamo semplicemente io e lei così come lo saremmo se fossimo una coppia della stessa nazionalità..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ener »