"PANORAMA" si aggiunge alle campagne sinofobe - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: "PANORAMA" si aggiunge alle campagne sinofobe  (Letto 2428 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
"PANORAMA" si aggiunge alle campagne sinofobe
« il: 01 Ottobre, 2010, 07:22:10 am »
il numero in edicola oggi del settimanale "PANORAMA" (proprietà di Berlusca...) ha una copertina che, annunciando l'inchiesta presente nelle pagine interna, titola "CI HANNO SFRATTATO" sul viso di una Cinese che fa la linguaccia. La copertina e la foto si riferiscono a quello che PANORAMA chiama "lo sfratto" degli italiani da aree delle "loro" città da parte dei Cinesi.

con queta infame copertina degna di quelle delle riviste fasciste del dopo 1938, "PANORAMA" entra in pieno da protagonista nelle ignobili campagne sinofobe, finalizzate ad alimentare pregiudizi, paure, odio contro i kigranti cinesi.

data la diffusione del periodico, si tratta di una scelta da non sottovalutare.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 01 Ottobre, 2010, 09:28:15 am »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
sfratti
« Risposta #2 il: 01 Ottobre, 2010, 14:10:37 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"


d'accordo col fatto che gli Italiani hanno sempre meno soldi e per questo motivo vendono anche ai nuovi arrivati così possono stare in casa a fare calzetta visto che è l'unico sbocco che le lauree in Italia danno dopo cococo e cocodè.

non so cosa dica Panorama, guarderò.. io dico solo che se a Venezia per esempio la maggior parte dei bar sono stati acquistati da Cinesi (mi han detto..è perché comunque AL MT 2 COSTA TUTTO COME 10 CASE DEI PAESI LIMITROFI E SIMILI e gli Italiani non SE LO POSSONO PERMETTERE SEMPLICEMENTE PERCHE' NON HANNO ENORMI FAMIGLIE CHE SI METTONO ASSIEME APPASSIONATAMENTE.

Tutto qui sì, è grave la copertina, fa ridere me ma altri quelli che cavallo chiama sinofobi fore meno.

NO NON CI SIAMO NON E' SINOFOBIA E' L'ECONOMIA ITALIANA CROLLATA E CI MARCIANO TUTTI SU DANDO COLPE A CHI COLPEVOLE NON E'.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 01 Ottobre, 2010, 14:15:44 pm »
"NO NON CI SIAMO NON E' SINOFOBIA E' L'ECONOMIA ITALIANA CROLLATA E CI MARCIANO TUTTI SU DANDO COLPE A CHI COLPEVOLE NON E'."

beh, appunto, quando a ricevere colpe senza essere colpevoli sono i Cinesi si chiama SINOFOBIA, ossia fa parte delle campagne di criminalizzazione dei Cinesi che servono a deviare l'attenzione dalle repsonsabilità made in Italy (mafie, incapacità imprenditorialo e politiche, evasione, corruzione, complicità istituzionali con tutto questo, carenza di invesùtimenti per formazione, ricerca e innovazione, ecc.) della crisi che tu giustamente sottolinei...

cercare un capro espiatorio per una crisi generata da PROPRIE responsabilità: lo hanno già fatto i Tedeschi dopo quella del 1929 e penso ricordi come e con quali conseguenze......(naturalmente in un contesto ben diverso anche in termini di rapporti di forza fra realtà egemoni e capro espiatorio.....)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
vero cavallo
« Risposta #4 il: 01 Ottobre, 2010, 14:31:23 pm »
Citazione da: "cavallo"
"NO NON CI SIAMO NON E' SINOFOBIA E' L'ECONOMIA ITALIANA CROLLATA E CI MARCIANO TUTTI SU DANDO COLPE A CHI COLPEVOLE NON E'."

beh, appunto, quando a ricevere colpe senza essere colpevoli sono i Cinesi si chiama SINOFOBIA, ossia fa parte delle campagne di criminalizzazione dei Cinesi che servono a deviare l'attenzione dalle repsonsabilità made in Italy (mafie, incapacità imprenditorialo e politiche, evasione, corruzione, complicità istituzionali con tutto questo, carenza di invesùtimenti per formazione, ricerca e innovazione, ecc.) della crisi che tu giustamente sottolinei...

cercare un capro espiatorio per una crisi generata da PROPRIE responsabilità: lo hanno già fatto i Tedeschi dopo quella del 1929 e penso ricordi come e con quali conseguenze......(naturalmente in un contesto ben diverso anche in termini di rapporti di forza fra realtà egemoni e capro espiatorio.....)

sì hai ragione tu eraappunto pe dire che oggi sberleffa lei sui giornali, poi domani su quelli che ne so tedeschi berleffano i curdi e dopodomani .. beh..lascio stare. Sai che hanno scoperto un altro Pianeta Terra? secondo te è vero? su fb dicono di sì! Magari andarci sai quante ricerche nuove possiamo fre...

mah, andando avanti con il tuo discorso, sì in questo caso è sinofobia hai ragione tu, nell'altroce l'avevano con gli Ebrei, e così insomma.. l'Umanità fa schifo prorpio, il mondo non cambia mai e  dopo queste constatazioni non saprei proprio cosa farci.  (cioè non io ma con l'andazzo generale..) è triste.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 01 Ottobre, 2010, 14:47:14 pm »
lottare, smascherare, non lasciare spazio a chi diffonde il cancro xenofobo, OVUNQUE!

é già fare qualcosa...

e poi aiutare associazioni, soggetti, realtà che sviluppano iniziative interculturali, antirazziste, per l'estensione e non la riduzione dei diritti, per la verità storica e contro stereotipi, menzogne e pregiudizi (come fa anche ASSOCINA).

é già fare di più....

e soprattutto NON TACERE MAI, REAGIRE SEMPRE!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
cafoni
« Risposta #6 il: 01 Ottobre, 2010, 16:11:59 pm »
Citazione da: "cavallo"
lottare, smascherare, non lasciare spazio a chi diffonde il cancro xenofobo, OVUNQUE!

é già fare qualcosa...

e poi aiutare associazioni, soggetti, realtà che sviluppano iniziative interculturali, antirazziste, per l'estensione e non la riduzione dei diritti, per la verità storica e contro stereotipi, menzogne e pregiudizi (come fa anche ASSOCINA).

é già fare di più....

e soprattutto NON TACERE MAI, REAGIRE SEMPRE!


ma cosa vuoi reagire Cavallo che il 90% della gente è una marmaglia di cafoni teste di pera che non sanno nemmeno come comportarsi cordialmente e non danno serenità neanche alla loro nonna.

Cioé:

ho provato a regire sempre ma se la gente pensa sempre di avere ragione lei e non cerca il dialogo l'unica cosa è eliminarla.

(eliminarla nel senso di nominations ovviamente, tenerla lontana.)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 01 Ottobre, 2010, 19:50:57 pm »
panorama è un settimanale di proprietà del noto conducator...

lui bestemmia, mente , fa sfoggio della sua ignoranza e maleducazione e del suo delirio di onnipotenza,
è il piduista con il nò1816 e ha fatto la sua fortuna con lo "stalliere" mangano, etc etc etc.
oltre alla corretta definizione della sua ex consorte per costui:
"è malato" ..........
e veronica si sa è fin troppo fin troppo pietosa.

p.s.
quindi panorama cos'è ?
è la rappresentazione del suo padrone !
p.s.s.
il direttore di panorama, la redazione, i lettori di panorama chi sono?
son sempre loro...ignoranti, avidi ,imbroglioni, senza alcuna etica e morale e razzisti !
p.s.s.s.
panorama per la sua insulsaggine e indecenza lo evito da anni........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
leggere
« Risposta #8 il: 01 Ottobre, 2010, 19:59:01 pm »
Citazione da: "dorian"
panorama è un settimanale di proprietà del noto conducator...

lui bestemmia, mente , fa sfoggio della sua ignoranza e maleducazione e del suo delirio di onnipotenza,
è il piduista con il nò1816 e ha fatto la sua fortuna con lo "stalliere" mangano, etc etc etc.
oltre alla corretta definizione della sua ex consorte per costui:
"è malato" ..........
e veronica si sa è fin troppo fin troppo pietosa.

p.s.
quindi panorama cos'è ?
è la rappresentazione del suo padrone !
p.s.s.
il direttore di panorama, la redazione, i lettori di panorama chi sono?
son sempre loro...ignoranti, avidi ,imbroglioni, senza alcuna etica e morale e razzisti !
p.s.s.s.
panorama per la sua insulsaggine e indecenza lo evito da anni........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11


Ciao Dorian :-)

ho capito che sei proprio estrema e non lo leggi nemmeno ma la minima curiosità di vedere quello che dicono non ti fa venire voglia di sapere quello che dicono?

Cioè attenzione: se parlasse di me un giornale soprattutto nel male, anche fotocopiato etc.. lo leggerei.  Credi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 01 Ottobre, 2010, 20:11:31 pm »
tu leggi il giornale, libero, la padania......
guardi il tg1, il tg 2, le reti mediaset etc etc etc.....
........................................................................

io non sento il bisogno di leggere, di guardare, di analizzare la propaganda
di regime !

per fortuna che ci sono quelli che di professione mi informano anche di tutto quello che succede in quelle brutture di comunicazione asservita e propagandista !

io non compro nè leggo nè guardo l'immondizia !
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
offesa?
« Risposta #10 il: 01 Ottobre, 2010, 20:33:06 pm »
Citazione da: "dorian"
tu leggi il giornale, libero, la padania......
guardi il tg1, il tg 2, le reti mediaset etc etc etc.....
........................................................................

io non sento il bisogno di leggere, di guardare, di analizzare la propaganda
di regime !

per fortuna che ci sono quelli che di professione mi informano anche di tutto quello che succede in quelle brutture di comunicazione asservita e propagandista !

io non compro nè leggo nè guardo l'immondizia !


ma ti sei offesa^^

ò

dai non fare così mica potevo sapere che ti fai leggere le cose dagli altri professionisti!
Senti, per tenersi informata ognuno fa quello che vuole se a te le dicono le cose appunto è uguale. quindi..

ò

boh, che dirti: leggo e guardo quello che voglio anche se non compro la padania o altri giornali come dici tu.



Litighiamo anche tra di noi siamo messe bene. Ciao!
Leggo quello che voglio guardo quello che voglio non sono influenzabile. Ciao.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: offesa?
« Risposta #11 il: 01 Ottobre, 2010, 20:35:01 pm »
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "dorian"
tu leggi il giornale, libero, la padania......
guardi il tg1, il tg 2, le reti mediaset etc etc etc.....
........................................................................

io non sento il bisogno di leggere, di guardare, di analizzare la propaganda
di regime !

per fortuna che ci sono quelli che di professione mi informano anche di tutto quello che succede in quelle brutture di comunicazione asservita e propagandista !

io non compro nè leggo nè guardo l'immondizia !

ma ti sei offesa^^

ò

dai non fare così mica potevo sapere che ti fai leggere le cose dagli altri professionisti!
Senti, per tenersi informata ognuno fa quello che vuole se a te le dicono le cose appunto è uguale. quindi..

ò

boh, che dirti: leggo e guardo quello che voglio anche se non compro la padania o altri giornali come dici tu.



Litighiamo anche tra di noi siamo messe bene. Ciao!
Leggo quello che voglio guardo quello che voglio non sono influenzabile. Ciao.


e comunque il bisogno a volte è una virtù non disprezzarlo. ciao.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 01 Ottobre, 2010, 22:56:57 pm »
scusami cinzica

il mio era un sfogo rivolto a una sorella cara...
come in un dialogo  privato fra sorelle nella nostra cameretta prima di addormentarsi....
ma è colpa mia se il mio intervento l'ho reso in pubblico e
scusami anche per l'impeto ...
non volevo attaccare te, ma il perfido e il suo scherame !

io credo che  con costui (e i suoi compari)
con mediaset, mediolanum,
ovvero il padrun, il paron dalle braghe bianche e buche, che  è anche il padrone dei mezzi di comunicazione di massa in italia, non si debba avere mezze misure

ho perso la pazienza lo so, e me ne scuso.
scusami cinzica.

p.s.
panorama
(nonostante che sia patinata)
a mio giudizio la reputo una tra le più indecenti tra i settimanali !
scusami ancora cinzica .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
ok
« Risposta #13 il: 01 Ottobre, 2010, 22:59:53 pm »
Citazione da: "dorian"
scusami cinzica

il mio era un sfogo rivolto a una sorella cara...
come in un dialogo  privato fra sorelle nella nostra cameretta prima di addormentarsi....
ma è colpa mia se il mio intervento l'ho reso in pubblico e
scusami anche per l'impeto ...
non volevo attaccare te, ma il perfido e il suo scherame !

io credo che  con costui (e i suoi compari)
con mediaset, mediolanum,
ovvero il padrun, il paron dalle braghe bianche e buche, che  è anche il padrone dei mezzi di comunicazione di massa in italia, non si debba avere mezze misure

ho perso la pazienza lo so, e me ne scuso.
scusami cinzica.

p.s.
panorama
(nonostante che sia patinata)
a mio giudizio la reputo una tra le più indecenti tra i settimanali !
scusami ancora cinzica .


ok figurati.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)