il cedolino vale come il Pdsò?? - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: il cedolino vale come il Pdsò??  (Letto 4194 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
il cedolino vale come il Pdsò??
« il: 08 Gennaio, 2007, 15:32:40 pm »
a breve devo tornare in cina x capodanno cinese con mia moglie, mi sorge un problema ke mia moglie sta rinnovando il Pds, con il cedolino puo' andare e tornare a marzo? mi sembra un argomento gia' parlato ma nn mi e' tanto chiaro,era una voce ufficiale o uffcioso, ultimo periodo tutto un po  e' in discusione :(

grazie a lui(piu' aggiornato) ke mi chiarisce il mente....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Anonymous

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 0
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08 Gennaio, 2007, 20:30:37 pm »
Mi sembra che sia rimasto tutto uguale...il cedolino equivale quanto il pds x entrare uscire dall'italia.L'uscita e rientro devono essere fatti nella stessa frontiera(se esci dalla frontiera di roma devi rientrare dalla frontiera di roma) e in più nn puoi passare x paesi terzi che hanno firmato il trattato di schengel xkè essi nn risocnoscono il cedolino....Auguri e buon viaggio!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anonymous »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09 Gennaio, 2007, 11:47:07 am »
grazie! infatti ho avuto anke la conferma dalla agenzia di viaggi, ho presso Airitalia, e' la prima volta, xke' mi sono fidato sempre a Luftashan, secondo me e' la migliore!!!

qua mi dispiace di dirlo quello ke mi fa piu' schifo e' proprio la AirChina :cry: , ho presso una volta e crodo ke sia ultima volta(nal caso di avare un altra scelta)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Anonymous

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 0
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09 Gennaio, 2007, 13:17:40 pm »
Sì,
il cedolino vale come e quanto il permesso di soggiorno, l'ha detto il Ministero dell'Interno con una direttiva emanata il 1 agosto scorso.

Confermo anche che puoi entrare e uscire dall'Italia e viaggiare in Cina, senza passare da altri paesi, anche Shenghen, anche UE. Purtroppo questo restringe pesantemente la scelta della compagnia aerea, rimane solo Alitalia (Roma-Milano Malpensa-Shanghai), Air China (Roma-Shanghai) e poco altro.

Sono d'accordo, anche per me Lufthansa è la compagnia preferita! :-)

Mi piacerebbe un giorno provare anche Cathay Pacific, magari il Jumbo 747 da Fiumicino, ce lo mettono d'estate, d'inverno invece c'e' un Airbus.

ciao
af
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anonymous »

AmikoFrizz

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 09 Gennaio, 2007, 13:20:08 pm »
Citazione da: "Anonymous"
Sì,
(cut)
ciao
af


Ero io a scrivere, dimenticato di fare log in con il mio nick :-)

ciao
af
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da AmikoFrizz »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 09 Gennaio, 2007, 20:01:06 pm »
Citazione da: "Alexblue"
grazie! infatti ho avuto anke la conferma dalla agenzia di viaggi, ho presso Airitalia, e' la prima volta, xke' mi sono fidato sempre a Luftashan, secondo me e' la migliore!!!

qua mi dispiace di dirlo quello ke mi fa piu' schifo e' proprio la AirChina :cry: , ho presso una volta e crodo ke sia ultima volta(nal caso di avare un altra scelta)


Hai già preso il biglietto? Che io sappia l'Alitalia effettua i voli per la Cina in collaborazione con Air China... per farla breve, sono tutti voli Air China... Se controlli sul biglietto e le sigle iniziali del volo sono "CA" allora è sicuro che è la compagnia che non volevi prendere...  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

AmikoFrizz

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 10 Gennaio, 2007, 09:05:08 am »
Se parte da Roma, è sicuramente un aereo Air China, con equipaggio e servizio Air China.
Alitalia non vola da Roma in Cina...  :(

L'unico volo per la Cina operato da Alitalia è il Milano Malpensa - Shanghai, 5 giorni alla settimana.
Da Roma ci sono comodi collegamenti in coincidenza, cioè si fa Roma-Milano-Shanghai.

ciao  :)
af

Edit: I voli Air China NON hanno codice Alitalia.
« Ultima modifica: 11 Gennaio, 2007, 14:57:54 pm da AmikoFrizz »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10 Gennaio, 2007, 12:58:47 pm »
no,no, sn di milano, xcio', poi quella agenzia di viaggi ci ho anke lavorato, mi fanno anke lo sconto :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 10 Gennaio, 2007, 23:43:38 pm »
Citazione da: "AmikoFrizz"
L'unico volo per la Cina operato da Alitalia è il Milano Malpensa - Shanghai, 5 giorni alla settimana.
Da Roma ci sono comodi collegamenti in coincidenza, cioè si fa Roma-Milano-Shanghai.

Ei, ma io sapevo che anche i voli in partenza da Malpensa sono Air China, code sharing si (a proposito, ma perché sul biglietto d'aereo non ci mettono pure il codice Alitalia?), ma nella pratica sono sempre voli CA. Partono da Malpensa, fanno scalo a Roma e ripartono per Shanghai.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 11 Gennaio, 2007, 00:42:48 am »
In realtà tutti i voli sono Air China, ora lo sapete......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

AmikoFrizz

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 11 Gennaio, 2007, 14:46:11 pm »
@Blackpepper: il volo Milano-Shanghai di Alitalia ha anche il codice, code sharing, di Air China. E' comunque un aereo Alitalia con equipaggio e servizio Alitalia.
AirChina poi, come giustamente dici te, con il suo aereo e il suo equipaggio fa Shanghai-Milano-Roma-Shanghai. E non ha il codice Alitalia.

@Babo: sì, ma ce ne è uno che di Air China ha solo il codice, ed è il Milano Shanghai operato da Alitalia 5 volte alla settimana.

ciao
af
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da AmikoFrizz »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 11 Gennaio, 2007, 20:32:13 pm »
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
Tutto chiaro ora  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 12 Gennaio, 2007, 14:37:23 pm »
secondo e' pelo nel uovo... alfine ke importa un codò e' il servizio e i personali di bordo ke conta...
se dai un aereo di Luftashan a cinesi (con tutto il rispetto ma) nn vale come in mani di tedeschi....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 13 Gennaio, 2007, 05:36:22 am »
la ricevuta vale come pds, invece con il sistema nuovo  a/r non penso che vale come la ricevuta anzi si torna come prima quando stai in rinnovo non puo' ne uscire ne entrare, che culo........ :x
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 13 Gennaio, 2007, 15:44:37 pm »
tanti aguri e buon viaggio!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »