Aree Tematiche > La mia vita in Cina

Xenofobia in Cina

<< < (3/12) > >>

MBC:
haha
di sicuro non in italia...tranne a padova...ma quelli non erano italiani...dai, onestamente non me lo vedo proprio una folla in italia che lincerebbe un cinese e men che meno un governo che proclamerebbe eroe i linciatori (vedi pechino e xuanwumen il presunto stupro). Ci fu un periodo che i giornali pubblicarono notizie di stupri compiuti da maghrebini, 2 nello stesso giorno. Sono incominciate le ronde anti straniero?ci fu un presentatore della tv di stato a parlare di trash straniero?...dai

alfa:
Non sono un tipo che cerca lunghe discussioni infinite.

MBC, io non ho scritto e immaginato chi fosse quel l'uomo o per chi lavorasse o che cosa abbia detto.
La mia frase e' in risposta cosa fosse per me il razzismo.
Quando ci si arrabbia per un diverbio sulla viabilita' non si dice certo cose carine.

Penso che tutte le reazioni siano le conseguenze di un azione. E in questo caso non penso,che lo straniero si sia comportato da persona civile,prima di essere assediato dalla folla.

MBC:
e infatti io non sto parlando della reazione della folla ma del fatto che una folla si sia dovuta radunare (fosse stato un cinese non sarebbe successo nulla), e delle conseguenti discussioni sul web cinese.  Quando non si cercherà di aizzare la folla soltanto per aver ragione, quando non si tirerà fuori la storia come pretesto per aver ragione o mettere alla gogna qualcuno, allora la cina avrà fatto un passo avanti. Perché ogni volta che un noncinese ha un problema con un cinese si parla di laowai contro tutti i cinesi?Le potente stranieri che bulleggiano i cinesi? Cina contro resto del mondo...della serie, io rapppresento 1 miliardo e 300 milioni di persone, sei contro di me sei un nemico della cina? CHi viene bulleggiato per ironia della sorte alla fine sono gli stranieri stessi in cina.
Dove era la tv quando un brasiliano ha salvato una donna cinese dall essere derubata, e lui e stato picchiato?

300:
In Africa però i cinesi che vengono linciati dai locali sono in aumento

http://www.ilvostro.it/esteri/episodi-di-ribellione-violenta-in-africa-contro-il-neoschiavismo-cinese/52581/

MBC:
300 prendi lucciole per lanterne, qui non si parla di un linciaccio a sfondo etnico, ma sfruttati contro sfruttatori, frutto dell esasperazione. Potrei fare l avvoltoio come certi personaggi qui dentro, ma manterrò silenzio, anche perche parla da solo chi giustifica tacitamente i crimini di alcuni usando la storia come "giustificazione"...

dall articolo da te postato:


--- Citazione ---Sabato il direttore cinese di una miniera dello Zambia è stato ucciso dagli operai africani esasperati per le drammatiche condizioni di lavoro. Manifestazioni e scioperi a catena contro lo sfruttamento attuato da aziende cinesi nel Togo, in Kenya, in Angola, nelle Mauritius. Paghe da fame anche per gli standard di vita più poveri

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa