Aree Tematiche > La mia vita in Cina

Xenofobia in Cina

<< < (4/12) > >>

MBC:
e qui si fa riferimento che la protesta aveva come sfondo l aumento salariale che era sotto il nuovo minimo deciso dallo stato. Complimenti soprattutto a chi si dice a favore dei lavoratori, contro il razzismo e lo sfruttamento. Ma solo quando sono gli italiani a farlo, quando sono cinesi, si preferisce chiudere gli occhi e le orecchie.
http://www.nytimes.com/2012/08/07/world/africa/zambia-chinese-supervisor-dies-during-protest-at-mine.html

alfa:
Questo problema lo capisco e' molto presente in Cina.

Ma con ciò che diro' non voglio giustificare le azioni incivili.

La Cina vienne da una storia recente di occupazione ,invassione ed umiliazione. In questo momento in tutta la Cina, si sta vivendo un momento di "Risorgimento".

I cinesi, che e' un popolo fiero e non vuole essere servi di nessun popolo e vienne difficile tollerare ora chi si comporta da un arrogante,perché la storia di 八国联军 in Cina non ha lasciato bei ricordi.

Se uno straniero come lo sono io in Italia,vuole avere il rispetto,只要安分守己,就OK了!

Lo straniero e' un ospite. Se e' un buon ospite in casa puo' essere come un fratello!

Se un ospite e' un arrogante e presuntuoso, lo si può andare anche a quel paese. GIUSTO?

MBC:
un popolo che non riesce a superare la propria storia e un popolo destinato a vivere nel passato. Ti lascio un commento che ho trovato su un sito
什么时候能把这当做一个正常事件处理?什么时候能不去强调外国人欺负中国人?什么时候能单纯的从对错角度出发?没看到经过,所以存疑,也不会仅仅因为对方是外国人就上升到国仇家恨,追溯到八国联军满清受辱,更不会去打砸车辆,想想挺失望的~

MBC:
riguardo al tuo ultimo commento e le ultime parole: giusto.

MBC:
aggiungo una cosa: la cina tratta gli occidentali come ospiti, giusto. E quindi e sottinteso che non sarai mai un fratello, per nessun cinese, poiché sei di un colore differente. Il softpower di Hujintao durerà fino ad un po, poi cadrà il trucco e saranno dolori...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa