Aree Tematiche > La mia vita in Cina

Xenofobia in Cina

<< < (12/12)

vasco reds:
sei un'ottima palestra per tutti gli utenti onesti di associna per scovare la sinofobia che si annida e nasconde in elementi che si pavoneggiano di essere dalla parte dei "buoni" quando invece strisciano nelle peggiori fogne mondiali

cavallo:
Questo argomento è un perfetto esempio di criminalizzazione di un pensiero dal quale dissenti.
Sei un intollerrante, e come tutti gli intolleranti non ti sfiora il dubbio di esserlo.
Il peggio è che un forum è il luogo peggiore per un intollerante per esercitare la sua prassi.
Ti suggerirei di smettere di postare e dedicarti solo alla scrittura dei saggi e dei contributi culturali di cui vai fiero come un elemento di superiorità rispetto a chi ti contraddice o ti provoca.
Quello è un genere letterario che non si sviluppa nel contraddittorio in diretta, e dunque il tuo narcisismo non dovrebbe correre rischi.
Ma non succederà ovviamente, e  io stesso lo scrivo a beneficio del divertimento degli altri utenti, non certo per sperare di indurti alla riflessione.
E d'altronde sei tu a non lasciare altro spazio se non alla risata nei tuoi confronti.

grazie del consiglio, Dubbio, che potrei largamente seguire se in questo Forum smettessero di postare quelli che tu definisci "bimbominchia" (vasco) ed i loro sodali fabbricatori di menzogne senza fine; io posto e posterò SEMPRE contro le loro menzogne (specie su un Forum che non é neutrale ma interculturale ed antirazzista per definizione), se non verrò bannato, finché certe sconcezze mistificatorie continueranno ad apparire e non per partecipare alle risate tue, ma per farmene tante io (amare, visto che si tratta di un elemento le cui conseguenze generali più volte si sono dimostrate catastrofiche nella Storia recente...) sul fatto che ci siano esimi democratici che continuano a non comprendere un fatto che ho sottolineato (come tanti più autorevoli di me, ovviamente) tante volte: non sono i mentitori, i razzisti, ecc. a conquistarsi gli spazi nell'attualità e nella Storia, sono gli indifferenti (sacrosantamente stigmatizzati da Gramsci che li odiava e incitava ad odiarli, ma forse era un intollerante assai più grande di me per statura intellettuale...?), coloro che non reagiscono se non episodicamente contro i "bimbominchia" (tua definizione di vasco a cui lui vilmente ovviamente non reagisce proprio perché é episodica e non costante), contro i minimizzatori di infamie razziste e naziste, ecc.

intollerante ? dipende con chi...

con chi falsifica la Storia e la logica, la lingua e molto altro, chi minimizza orrori razzisti, ecc. sì, intollerantissimo, nei limiti  della legge finché la legge é dentro quelli della Costituzione, oppure col diritto/dovere indicato da grandi maestrio come Pertini e Don Milani e Caselli di stare con la Costituzione contro le leggi infami (ad esempio quelle razziste), ed impegnato su molti (mai abbastanza) terreni e per quel che so fare (mai abbastanza e talora con troppa tolleranza, pensa te) contro queste nefandezze che ammorbano ancora scuole, forum, partiti, istituzioni, media, ecc.; impegnato con articoli, post, conferenze, seminari, proteste, petizioni, il voto, volontariato, corsi, militanze, scritti, saggi, partecipazione a lotte democratiche, professionalmente, nel tempo libero, faccia a faccia, online, collettivamente, individualmente, nelle relazioni umane, nelle scelte di consumo/non consumo, nei viaggi e nei non viaggi, nelle letture e negli studi, ecc. .

che questo sia narcisismo sei libero di pensarlo e trarne le tue conseguenze, per me é fare una infima percentuale di quel che il dovere civico mi impone, coi mezzi che ho, nel contesto in cui mi trovo; in altri contesti (storici o geografici) e con altri mezzi (finanziari o logistici) farei certamente altro, ma non con principi diversi né con maggiore "tolleranza" verso l'orrore e i suoi ascari più vili ovunque si manifestino, te lo assicuro senza intento polemico

mi spiace invece per la prova di scarsa conoscenza di certe realtà che dai con la tua frase "Ti suggerirei di smettere di postare e dedicarti solo alla scrittura dei saggi e dei contributi culturali di cui vai fiero come un elemento di superiorità rispetto a chi ti contraddice o ti provoca.
Quello è un genere letterario che non si sviluppa nel contraddittorio in diretta, e dunque il tuo narcisismo non dovrebbe correre rischi."

forse credi che negli ultimi decenni io non mi sia mai confrontato, anche pubblicamente, ma dovresti sapere anche solo da quel che ho riferito e documentato su questo Forum che questa é una sciocchezza più degna di vasco che di te: dimentichi che i convegni sono aperti e con dibattito, che da quando ero alle superiori e poi all'università partecipo ad assemblee dove il confronto (spesso anche con i figuri della galassia razzista o con mentitori loro sodali, negazionisti, ecc.) c?é eccome (ed io non mi rifugio dietro nomi di fantasia senza dare i miei veri dati in scheda, sul forum, perchè sono abituato a ben altri "luoghi" di confronto....), che nel mio ruolo associativo in passato ho partecipato a centinaia di iniziative di confronto, dialogo, scontro, ecc. ecc. e che articoli, saggi, libri sono solo una parte del mio agire culturale e le loron presentazioni pubbliche spesso ulteriori occasioni di dibattito e confronto

ma dubito che sia utile continuare a spiegarti cose che dovrebbero esserti evidenti....e ti lascio alle tue legittime ed erratissime convinzioni

MBC:
interessante che uno che poche righe prima attribuisce mentendo una affermazione che non ho mai fatto poi proclama ai quattro venti di essere il smascheratore mascherato. Mentire per smascherare i mentitori?
Aspetto la mia frase suddetta quando proprio lui mi accuso di attribuire a lui frasi che non aveva mai detto, ma il cui senso lo capirebbe anche un bambino di 4 anni. Il famoso karma dei giapponesi, i tread costruiti su sue supposizioni e accuse di razzismo ai protagonisti unica colpa che avevano era di essere italiani e bianchi e tanto altro.
Evitando di appesantire ulteriormente un tread che grazie a lui sta andando fiori tema grazie al suo ego, fregandosene ovviamente di quello che i moderatori hanno ripetuto all infinito,  questa volta non citero le decine di balle, menzogne, che lo smascheratore mascherato ha probabilmente fatto a nostra insaputa per il bene della società italica e il glorioso popolo cinese. Non faro necroposting, anche perche non ho realmente voglia di farlo, ma chiunque su questo forum ha già avuto modo di vedere che personaggio meschino e razzista(verso gli italiani) e cavallo.

Il divertente e come frigna difronte a Dubbio....hahaha

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa