Approfondimenti > Diritti dell'immigrato & Osservatorio

Permesso di soggiorno x portatori di handicap

(1/3) > >>

VampireMiyu:
qualcuno pu? aiutarmi??? avrei bisogno che qualcuno mi aiutasse a sapere qualcosa di +... praticamente, ho una persona, il quale è portatore d'handicap, ma cmq capace di lavorare, ha sempre studiato in italia, e in passato (circa 4-5 anni fa') aveva il permesso di soggiorno attaccato alla madre. La madre è stata espulsa x ragione che nn vi sto a spiegare... ora avrei bisogno di sapere + informazioni possibili, e + aiuto possibili...

Mononoke_Hime:
Ma questa persona ha sempre il permesso di soggiorno? O che quando la madre venne espulsa lei aveva il permesso ancora attaccato alla madre?


ps. credevo che fosse dedicato agli aiuti per il forum...Idra ci sei? :roll:

Idra:
In conseguenza a questa richiesta, ho pubblicato un elenco di motivi per avere il permesso di soggiorno. Dalla totale ignoranza in materia (per il momento :roll: ) no so se per motivi di salute, risultante nell'elenco, possano appartenere anche le persone portatrici di handicap. Credo, visto che dici che questa persona e' capace di lavorare, la via forse piu' semplice e' di trovare un contratto di lavoro subordinato. Aspetto una tua risposta!!!

Idra:
ps. x Mono: No, l'idea e' proprio quello di aiutare le persone che hanno queste esigenze. Naturalmente, ora come ora, siamo poco attrezzati e per nulla finanziati, ma per quel che possiamo fare, cercheremo di aiutare e aiutarci a vicenda!!!

Mononoke_Hime:
A Pistoia e a Firenze ci sono degli avvocati che concedono consulenze gratuite, se ti interessa mandami un messaggio e ti do' il numero di una persona.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa