In Cina internet è innutile! - page 7 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: In Cina internet è innutile!  (Letto 43604 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:In Cina internet è innutile!
« Risposta #90 il: 01 Aprile, 2013, 11:38:33 am »
 a tale riguardo se non ricordo male c entra il caso google. Non fu solamente censura e non "capire la cina", ma credo ci fu anche una componente di bustarelle non date...
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:In Cina internet è innutile!
« Risposta #91 il: 04 Aprile, 2013, 02:26:08 am »
Su questo non ci piove. Infatti da quel che sento dire lo scorno non è tanto sulla censura in sé ma sul fatto che non ci sia un criterio su cosa è da censurare e cosa no. Dipende dal giudizio estemporaneo di qualche funzionario, evidentemente, e questo si vede maggiormente al cinema, con anni in cui passa di tutto e anni in cui censurano persino il seno di Titanic (presente invece persino quando viene trasmesso per TV).
Tale mancanza di regola è ovviamente terreno perfetto per la corruzione.

Su Wiki, prova per favore la pagina sulla vita di Mao. In inglese e in cinese. Nel 2010 erano bloccate. Nel 2012 si leggevano. Adesso non ho modo di provare. A Shenzhen cnfermo che la pagina in inglese e anche quella in cinese sul massacro di Tienanmen è tutt'ora visibile.
Qualche anno prima ero a Pechino e Wikipedia intera non era proprio raggiungibile.
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.