Associazione seconde generazioni cinesi > AssoIniziative
Prato, Associna incontra assessorato per integrazione
Idra:
I giornali pratesi (il Tirreno e la Nazione) hanno riportato la presenza di Associna all'incontro indetto per questo giovedi alle 10:30 al quale saranno presenti le associazioni cinesi di Prato e il consolato.
Per il momento siamo 3, devo contattare ancora Alfa, che se non ha impegni, verra' di sicuro, e aspetto una risposta da Mono. Chi vuole unirsi a noi ci contatti senza esitazione.
Idra:
Ho le conferme per domani, saremo io, alfa, vampira, alexia, silvia e forse mono, un bel gruppetto, tutti quelli che vogliono unirsi a noi della toscana (non è obbligatorio essere cinese!) segnalatecelo subito.
nik978:
io fossi stato vicino sarei passato..
buon lavoro ragazzi....;)
se pensate dove eravamo (eravate..io ho fatto poco) 2 anni fa..
ora consolato...assessori.. 8) 8) 8)
Idra:
All'incontro hanno partecipato 7 associni (due nuovi!!) insieme alle altre associazioni cinesi, al console, l'assessore Frattani, portavoce del sindaco di Prato, consiglieri del comune di Prato
Brevemente:
Incerta ancora la situazione sul capodanno cinese a Prato.
principali problematiche:
1 conferimenti di rifiuti
2 degrado della chinatown pratese
Riflessione personale: se il capodanno cinese doveva rappresentare un simbolo di volontà di integrazione e di comunicazione delle comunità, considerando che quello dell'anno scorso non è stato gradito per certi aspetti che se nelle stesse forme ripetute anche quest'anno si ritiene essere inopportuno per i contrasti che pu? creare nella convivenza delle comunità, il problema andava affrontato prima e non a 2 settimane dal capodanno.
Lati positivi:
Il console ci ha fatto i complimenti ed è felice di ci? che possiamo fare noi giovani come ponte di integrazione delle famiglie e conseguentemente della comunità cinese.
L'assessore è un visitatore di associna.
Su il Tgr della Rai dovrebbe essere trasmesso oggi o domani una intervista che mi hanno fatto dove faccio una presentazione di associna.
paula:
e per i casi di ragazzi che si sono dovuti iscrivere a scuole private del gruppo arrivato a settembre 2006?
cosa ha risposto l'assessore? visto quello che aveva detto a metropoli?
pure sul forum di g2 vorrebbero avere aggiornamenti su questo, è stato aperto un argomento apposta.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa