Bagnacavallo (Ravenna) scoperto laboratorio cinese - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Bagnacavallo (Ravenna) scoperto laboratorio cinese  (Letto 10757 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Bagnacavallo (Ravenna) scoperto laboratorio cinese
« Risposta #15 il: 19 Marzo, 2013, 17:07:35 pm »
anche su questo concordo, ed è lampante sotto gli occhi di tutti....
« Ultima modifica: 19 Marzo, 2013, 17:08:28 pm da vasco reds »

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Bagnacavallo (Ravenna) scoperto laboratorio cinese
« Risposta #16 il: 19 Marzo, 2013, 17:58:20 pm »
io non sono pro laboratori illegali, ho solo riportato una realta' che forse non conoscete (o forse si).

i laboratori a Prato producono borse da 1000 euro (tutti originali) a 10/20 euro... chi sono i realmente sfruttati?

poi non e' semplice per gli illegali tornare a casa, per venire in Italia (che era stata dipinta come un paese d'avanguardia) hanno speso molti soldi, e si sono ovviamente indebbitati, come fanno a fare il ritorno? devono prima finire di pagare tutto il debito, almeno!

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Bagnacavallo (Ravenna) scoperto laboratorio cinese
« Risposta #17 il: 19 Marzo, 2013, 19:00:34 pm »
io non sono pro laboratori illegali, ho solo riportato una realta' che forse non conoscete (o forse si).

i laboratori a Prato producono borse da 1000 euro (tutti originali) a 10/20 euro... chi sono i realmente sfruttati?

poi non e' semplice per gli illegali tornare a casa, per venire in Italia (che era stata dipinta come un paese d'avanguardia) hanno speso molti soldi, e si sono ovviamente indebbitati, come fanno a fare il ritorno? devono prima finire di pagare tutto il debito, almeno!


si può comprendere umanamente, certo, ma se ci sono delle leggi vanno anche rispettate. Se sai di arrivare illegalmente e lavorare illegalmente sei già in colpa in un certo modo.
L'italia non sarà all'avanguardia, ma non mi pare che gli altri paesi sulla questione degli immigrati irregolari siano molto più teneri.
« Ultima modifica: 19 Marzo, 2013, 19:12:58 pm da enteromorfa »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Bagnacavallo (Ravenna) scoperto laboratorio cinese
« Risposta #18 il: 19 Marzo, 2013, 20:48:40 pm »
i laboratori a Prato producono borse da 1000 euro (tutti originali) a 10/20 euro... chi sono i realmente sfruttati?

gli sfuttati sono i pirla che spendono 1000 euro per una borsa da 10€  :smiley_grin:

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Bagnacavallo (Ravenna) scoperto laboratorio cinese
« Risposta #19 il: 20 Marzo, 2013, 10:26:15 am »
d'avanguardia non nel senso di sistema di leggi... ma come un paese dove si puo' guadagnare dei soldi.

ovvio, tutto vero, pero' per quelle persone si trattava di migliorare la propria condizione di vita, era una questione di sopravvivenza o quasi... personalmente non me la sento di giudicarle cosi superficialmente

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Bagnacavallo (Ravenna) scoperto laboratorio cinese
« Risposta #20 il: 20 Marzo, 2013, 22:58:39 pm »
Ora sembra che sia colpa di qualcun'altro la situazione in cui sono, ma se la sono scelta più o meno consapevolmente. Non mi sembra che se degli stranieri facessero le stesse cose in cina avrebbero molta più comprensione.. anzi.. mi chiedo se parleresti sempre di giudizio superficiale.
Dispiace sicuramente, ma non per questo allora bisogna dire, meno male ci sono i laboratori illegali almeno guadagnano visto che di lavoro legale non vivrebbero.. , così si danneggia anche il tessuto economico legale tra l'altro.
« Ultima modifica: 20 Marzo, 2013, 23:05:15 pm da enteromorfa »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Bagnacavallo (Ravenna) scoperto laboratorio cinese
« Risposta #21 il: 21 Marzo, 2013, 17:52:52 pm »
innanzittutto scusa se ho offeso parlando di giudizi superficiali, io parlo forse da chi ha vissuto e visto questa realta', quindi non riesco probabilmente a giudicarli in maniera distaccata.

hanno si scelto consapevolmente, ma nessuno di loro sapeva bene che vita l'aspettava all'estero, mi sembrano tutte brave persone, che lavorano quando possono per permettere alla propria famiglia (sia quella in Italia, sia quella in Cina) un miglioramento delle condizioni di vita, senza mai cadere nella tentazione di svolgere attivita' da criminali come accadde con immigrati di alcuni altri paesi

per gli stranieri in Cina il discorso non mi sembra uguale, la Cina non rappresenta per loro la meta per guadagnare soldi, sono giovani ragazzi, istruiti, non sono disponibili a farsi sfruttare, hanno sempre un piano B (il ritorno a casa) come alternativa.

qui parliamo di persone senza piano B, persone che non possono fare rientro, perche' altrimenti questi debiti li avrebbero uccisi...

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Bagnacavallo (Ravenna) scoperto laboratorio cinese
« Risposta #22 il: 23 Marzo, 2013, 07:21:23 am »
In cina 77 da anni ci sono pakistani,vietnamiti, korani del nord,ecc.ecc. senza piano b e senza le onlus e i sindacati italiani.

Il concetto di etero va comunque visto nella globalita non solo in ambito cinese e un discorso globale
« Ultima modifica: 23 Marzo, 2013, 07:25:23 am da vasco reds »

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Bagnacavallo (Ravenna) scoperto laboratorio cinese
« Risposta #23 il: 25 Marzo, 2013, 17:09:37 pm »
Si, non volevo dire che non ha ragione, pero' e' difficile per chi non ha passato certe difficolta' a capire... siccome io un po' li ho vissuti, volevo cercare di portare un punto di vista differente.
tutto qui :)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Bagnacavallo (Ravenna) scoperto laboratorio cinese
« Risposta #24 il: 25 Marzo, 2013, 17:32:40 pm »
giusto, ogniuno deve portare il suo contributo libere e razionale..... altrimenti che forum è? ;) ^-^

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Bagnacavallo (Ravenna) scoperto laboratorio cinese
« Risposta #25 il: 25 Marzo, 2013, 17:35:18 pm »
a tal proposito ho visto una pubblicità del ministero in cui si dice aiutino i migranti a tornare a casa..
Francamente mi ha messo molta tristezza. Incoraggiare le persone ad andarsene..immagino sia l'effetto crisi, anche se non capisco come aiutare la gente ad andarsene serva a qualcosa, io credo anzi che più gente diversa renda la società più dinamica. come in america.

 Mi parlano della crisi petrolifera anni  70'che era stata peggiore anche di questa, dicono, ma a me restano in mente le parole di una ragazza ucraina che mi disse "anche da noi iniziò la crisi, partì così, con tutti che si aspettavano che qualcosa si rivolvesse da un momento all'altro.. poi non è più finita"..
Al contrario di Cavallo io ci spero invece e mi piacerebbe l'italia come paese migliore per tutti e non peggiore per tutti.
« Ultima modifica: 25 Marzo, 2013, 17:36:27 pm da enteromorfa »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Bagnacavallo (Ravenna) scoperto laboratorio cinese
« Risposta #26 il: 25 Marzo, 2013, 17:54:32 pm »
eh si, ma se in Italia non c'e piu lavoro, che ci puoi fare? rimanere a condizioni illegali oppure tornare a casa... queste sono le uniche opzioni
poi molto spesso si opta a rimanere, anche per una questione di faccia davanti ai parenti e amici che sono rimasti in Cina...

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Bagnacavallo (Ravenna) scoperto laboratorio cinese
« Risposta #27 il: 25 Marzo, 2013, 20:59:44 pm »
Ho visto anche io etero..... Che tristezza...... E naturalmente a chi deve rrestare per cittadinanza un bel calcio nel culo....