Ma quanto costa realmente vivere in cina? - page 5 - La mia vita in Cina - Associna Forum

Autore Topic: Ma quanto costa realmente vivere in cina?  (Letto 61746 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

lorenzo71prato

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #60 il: 06 Febbraio, 2012, 20:29:13 pm »
sono appena tornato dalla Cina....a Shanghai un menu' x pranzo  con chashao,riso bianco abbondante e un po di verdura 25 rmb a testa...... la sera in due circa 100/120 rmb....sempre a base di carne...

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #61 il: 06 Febbraio, 2012, 20:32:07 pm »
CASPITA!!!

lorenzo71prato

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #62 il: 06 Febbraio, 2012, 20:36:43 pm »
io non sono ricco,sono operaio, anche per l'hotel abbiamo sempre speso meno di 200 rmb per notte, in Cina ci sono catene di hotel economiche, basta saper cercare nel web cinese, ovvio...

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #63 il: 07 Febbraio, 2012, 05:58:33 am »
sono appena tornato dalla Cina....a Shanghai un menu' x pranzo  con chashao,riso bianco abbondante e un po di verdura 25 rmb a testa...... la sera in due circa 100/120 rmb....sempre a base di carne...
dove?in che zona?

cmq si parlava di vita da expat in cina
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

lorenzo71prato

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #64 il: 08 Febbraio, 2012, 14:14:22 pm »
zona pudong.......DONG FANG LU  angolo LANCUN LU

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #65 il: 08 Febbraio, 2012, 14:15:53 pm »
prova a mangiarlo tutti i giorni e sopratutto non approfondire mai che olio viene usato...mi sento come una seconda generazione che parla dell italia ad un cinese a cui brillano gli occhi dopo aver ottenuto il suo visto per l italia che immagina sia come un film di fellini...

lmao
« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2012, 14:17:28 pm da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

lorenzo71prato

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #66 il: 09 Febbraio, 2012, 14:08:13 pm »
prova a mangiarlo tutti i giorni e sopratutto non approfondire mai che olio viene usato...mi sento come una seconda generazione che parla dell italia ad un cinese a cui brillano gli occhi dopo aver ottenuto il suo visto per l italia che immagina sia come un film di fellini...

lmao
senza offesa   [spoiler] ..ma tu sei scemo[/spoiler]
« Ultima modifica: 13 Febbraio, 2012, 15:14:59 pm da caocao »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #67 il: 09 Febbraio, 2012, 15:03:40 pm »
senza offesa[spoiler], sei proprio un bambascione.[/spoiler]
« Ultima modifica: 13 Febbraio, 2012, 15:15:21 pm da caocao »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #68 il: 09 Febbraio, 2012, 17:03:18 pm »
io non sono ricco,sono operaio, anche per l'hotel abbiamo sempre speso meno di 200 rmb per notte, in Cina ci sono catene di hotel economiche, basta saper cercare nel web cinese, ovvio...
lorenzo lo sappiamo, anche io ho speso 99 yuan per una camera in un hotel della catena hanting (secondo me meglio ad esempio del 7 days) a Shanghai..per l'ultimo dell'anno, fuori mano, ma vicino alla metro. Però si parla di vivere in cina, non è che puoi andare tutti i giorni a mangiare chashao riso e verdure alla bettolina tutti i giorni.. a parte le condizioni che accenna MBC, il pasto è povero (e ti mura anche il culo). Lorenzo, renditi conto che starci due settimane in vacanza è una cosa, viverci è tutta un'altra. La prima volta sono venuto un mese ed era tutto bellissimo, poi due settimane ed era anche meglio.. quando diventano mesi cambia. Certe cose sostenibili nel breve non possono diventare abitudini. Ho un altro amico che la pensa grosso modo come te, fermamente convinto che la Cina sia il paradiso in terra, anche lui è stato al massimo due mesi, ma sempre o portato per mano dalla ragazza o dalla comunità italiana..
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

lorenzo71prato

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #69 il: 09 Febbraio, 2012, 20:21:37 pm »
anche tu enteromorfa non capisci....io scrivo una cosa e voi ne capite una diversa.....intanto non ho mai speso 99 rmb per notte ma 180rmb, poi io non ho detto che vado a mangiare nelle bettole, il menu' in questione era solo per pranzo....e non era una bettola, nel solito ristorante a cena spendo 100 / 130 rmb in due, mangiando di piu' ovviamente......in passato ho detto che la Cina sarebbe un paradiso se curasse l'ambiente...io le vacanze le faccio in europa,Italia, Malta e Grecia la prossima estate...IN FUTURO VORREI VIVERE IN EUROPA , UN POSTO VICINO O SUL MARE....TIPO MALTA O ISOLA GRECA....poi chi vi dice che io non resisterei a vivere in Cina per un lungo periodo? solo perchè a voi non piace? dovessi scegliere oggi un posto per vivere sceglierei Malta...

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #70 il: 13 Febbraio, 2012, 14:23:46 pm »
no tu lorenzo non ha capito un cxxxx di quello di cui si parlava, e si parlava di vivere in cina, non di farci il turista alpitour....

cmq tornando in tema, quando è il minimo che bisognerebbe guadagnare per vivere bene a pechino, shanghai o dove al momento vi trovate. Io sono ad hangzhou, e il minimo è 8000 rmb secondo me.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #71 il: 13 Febbraio, 2012, 14:49:53 pm »
dipende cosa si intende con vivere bene.
a nantong spendo circa 1800 al mese per una bella casina(ma le trovi accettabili anche a 1000), ma con una camera sola (non che me ne servano altre), non troppo grande..una bella casa in centro è sui 5000yuan. Il cibo, è una incognita, io mi accontento anche della mensa indiana 10-12yuan, pradossalmente se mi faccio da mangiare spendo di più, una scatoletta di tonno 12yuan, fagioli 10yuan, latte (tedesco) 10 yuan/l, ecc. ristorantino xinjiang 20-30 yuan noodles e agnello.. se vuoi mangiare serio spendi di più. Andare nei locali per occidentali vuol dire dare un bel colpo al portafogli, roba tipo burrito 69yuan..
Nel sichuan a Chengdu è MOLTO più economico e le condizioni di vita sono senz'altro migliori che a Nantong, Chongqing è un po' più cara di Chengdu ma sempre più economica che Nantong, ed è davvero carina.. Nanchong non è un granchè, paragonabile a Nantong, ma moltissimo più economica..
ah, dimenticavo, ho trovaton un buon espresso a 7 yuan ;D
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

lorenzo71prato

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #72 il: 13 Febbraio, 2012, 20:49:47 pm »
no tu lorenzo non ha capito un cxxxx di quello di cui si parlava, e si parlava di vivere in cina, non di farci il turista alpitour....

cmq tornando in tema, quando è il minimo che bisognerebbe guadagnare per vivere bene a pechino, shanghai o dove al momento vi trovate. Io sono ad hangzhou, e il minimo è 8000 rmb secondo me.
la mia ragazza è cinese e vive a Shanghai, in periferia, una casa popolare.......ha uno stipendio di circa 6000 rmb, prima era di 7500, da 2 anni gli  hanno diminuito lo stipendio (lavora per una ditta italiana con filiale cinese)...
quindi smettila di dire che non so' niente di vivere in Cina....e se non lo so' lo posso chiedere quando mi pare....

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #73 il: 14 Febbraio, 2012, 02:46:49 am »
Lorenzo, abbi pazienza ma mi pare la verità. Allora che facciamo? io ho un amico in Russia e so tutto della vita in Russia? MBC ha un amico pinguino e sa tutto della vita in antartide?
Certe cose non si possono sapere per "racconto ricevuto da altra persona", si devono vivere. Oltretutto se cinese per lei tante cose saranno scontatissime e ovvie, mentre se ci andassi a vivere te no.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

lorenzo71prato

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #74 il: 14 Febbraio, 2012, 08:04:18 am »
la mia donna (che vive insieme al padre e non hanno automobile) spende circa 2000 rmb al mese + circa 170 rmb al mese per acqua,gas , elettricita')
sei contento adesso????????