Dan Brown - page 2 - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: Dan Brown  (Letto 8505 volte)

VampireMiyu

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 25 Luglio, 2005, 08:19:54 am »
pesante??? io l'ho trovato molto scorrevole... veramente a me verso la fine mi è sembrato che mancasse qualcosa...in entrambi i libri... oh ragaziz che sonno che ho... nn ditemic eh voi siete ancora a eltto, alzatevi a farmi compagnia...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Natsuki

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 19 Agosto, 2005, 01:42:28 am »
Dan Brown secondo me è uno degli scrittori più bravi del suo genere (thriller/romanzo). Stile pulito, chiaro, conciso, scrorrevole. Tutto ci? che desideri uno scrittore di thriller debba possedere.
I suoi scritti sono tutti molto documentati ed essendo storie che hanno abbastanza attinenza con la realtà non sconfina mai nell'assurdo e nell'impossibile. Il fatto che la chiesa non veda di buon occhio i suoi scritti è perchè lui sta rivelando al mondo quanto la chiesa ha cercato di nascondere a tutto il mondo nei suoi 2005 anni di egemonia. Se non erro Brown è uno dei ricercatori che ha rinvenuto i vangeli nel mar morto, quei vangeli che raccontano di gesù e di sua moglie maria maddalena, scritto ai tempi di cristo.
Vedo una tempesta profilarsi nell'orizzonte che vedrà come naufrago la chiesa.... :(  :?  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

VampireMiyu

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 24 Agosto, 2005, 19:18:18 pm »
ah si?? allora maddalena era sua moje veramente????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Sephiroth

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 24 Agosto, 2005, 23:13:43 pm »
Dan Brown e' un romanziere, non uno storico, ne' un teologo (ne' uno scienziato per la parte scientifica), quindi inviterei la gente a prendere i testi di Dan Brown con le pinze, anzi piu' correttamente tenendo sempre a mente che si tratta di un racconto.
Lui stesso ricorda questa distinzione.

Cosi' come quando leggo Asimov o Tolkien, mi devo ricordare che si tratta di pura immaginazione.
Ci sono molti studi di storici e teologi, all'interno della chiesa cristiana stessa, sulla veridicita' dei testi cristiani, e qualche volta saltano fuori delle piccole incongruenze, ma che non bastano confutare le tesi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

fu

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
Re: Dan Brown
« Risposta #19 il: 19 Febbraio, 2006, 20:08:15 pm »
Citazione da: "VampireMiyu"
sto leggendo angeli e demoni.. dato che nn son molto intelligente ed acculturata... le cose che dice quel libro son vere??
esisteva veramente la setta degli Illuminati che avevano il marchio che era permettamente simmetrico da ambe 2 lati???
e poi.. esiste l'antimateria dato che ogni cosa ha il suo opposto...
e l'altro libro che ha scritto 1???il primo...il codice da vinci... vero o falso?

Ciao VampireMiyu! Dan Brown scrive romanzi il che implica un buon 80% di falsità in ogni sua opera... Il codice da Vinci prende in considerazione molti aspetti della chiesa cattolica che sono esattamente opposte alle cose che questa dottrina religiosa insegna.. per quanto riguarda angeli e demoni penso che sia esistita realmente la setta degli Illuminati e l'antimateria è tutt'ora oggetto di studio per i fisici...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fu »
----scrivere è l\'unico modo per parlare senza essere interrotti----

onenemon

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 20 Febbraio, 2006, 11:22:36 am »
se avete letto Codice da Vinci forse dovresti leggere anche "contro codice da vinci" cosi sentirete opinioni contrastanti e ricavata la Verità che c'è sotto!!!!!
secondo me le falsità che ha messo Dan Brown è una strategia di pubblicizzare il libro e renderlo più interessante però crea nei lettori la confussione tra realtà e invenzione "falsità".....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

Alessandro

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 15 Maggio, 2006, 22:01:58 pm »
chi va a vedere il filmò io non lo voglio perdere! si pu? ( e forse si deve) prenotare per l'anteprima, il 19!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

glaus

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 18 Maggio, 2006, 04:09:58 am »
Non ho letto il libro. A dire il vero, il genere non mi interessa e nutro parecchi dubbi sulla fanta-storia inventata da Brown.
Al massimo prenderò il DVD in Cina.

P.S.: alcune mie amiche cinesi sono curiosissime sul film, più per le reazioni alacri della Chiesa Cattolica che non sui contenuti del romanzo.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Alessandro

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 23 Maggio, 2006, 15:13:27 pm »
Finalmente sono riuscito a vedere il film!
Primo commento: niente di eccezionale :?

Forse sarà stata la grande attesa (per più sere consecutive i biglietti erano esauriti, per vederlo ho dovuto andare ore prima per comprare i biglietti), forse l'idea che guardando il film avrei avuto ispirazioni mistiche ( :-D

attenzione: l'assassino non è il maggiordomo :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Stephenking

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 23 Maggio, 2006, 22:05:49 pm »
Sono tornato da poco da Parigi, e ovviamente sn stato al Louvre, sn andato a vedere i vari quadri citati nel romanzo, molto molto belli, specialmente la monnalisa, un quadro piuttosto piccolo, visto da 5 metri di distanza, cm si farà ad ammirarlo da così lontano.... 8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...