Approfondimenti > Diritti dell'immigrato & Osservatorio

migranti in Italia: non votano ma li usano per la distribuzione dei seggi!

(1/4) > >>

cavallo:
http://www.sbilanciamoci.info/Sezioni/italie/I-predatori-del-voto-negato-17417

vasco reds:
una lenzuolata, puoi fare un sunto?

cavallo:
per chi come te ama i links solo se gli fanno comodo e non ha mai superato il livello del pensierino delle elementari di 7 righe riassumo:

- i seggi parlamentari in Italia si attribuiscono nelle singole circoscrizioni sulla base dei RESIDENTI (per quello ad esempio la Lombardia ha molti seggi);
- fra i RESIDENTI si conteggiano anche i migranti censiti (la Lombardia ne ha molti più di altre regioni e quindi per questo guadagna grazie a loro più seggi parlamentari);
- a quegli stessi migranti si nega però il diritto di voto

per cui li si usa per dare più seggi a certi territori, che, massima truffa, sono talora (come nel caso appunto della Lombardia) seggi che spesso vanno a forze polirtiche italiote anti-migranti come la Lega

chiaro o fai finta di non capire anche il riassunto?

Stefanoski:
Io non ho capito una cosa e forse sono in errore.

Mi spieghi che senso ha far votare che so, un cinese che sta qua da un anno e manco parla la lingua e manco gliene frega un cazzo di star in italia piu del tempo necessario? Che non sa nulla di questo paese ne la situazione in cui si trova?

In base al mio esempio che senso ha? Dov'è il mio errore?

Serve solo per raccattare voti?

Perché mi ricorda tqnto una cittadina laziale dove il centro storico stava morendo. E nessuno faceva niente. Quando fu l'ora di votare un candidato assessore promise ai romeni che abitavano la piazza (con cittadinanza italiana però) che se lo avessero aiutato a vincere avrebbe per loro chiuso la piazza e reso la zona migliore. Li portò wl voto personalmente facendo più viaggi con la multipla. E vinse.

Assessore PD. Fece quel che ha promesso.

vasco reds:
si chiaro cavallo grazie, si sarebbe opportuno si basassero solo sui cittadini italiani.

ha comunque ragione stefano.... ne parlano solo quando c'e da raccattare voti

avete ragione entrambi

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa