nuovo modulo visto cinese che cas..o - page 2 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: nuovo modulo visto cinese che cas..o  (Letto 13896 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jie

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
    • http://user.qzone.qq.com/591231909
Re:nuovo modulo visto cinese che cas..o
« Risposta #15 il: 04 Gennaio, 2013, 21:53:59 pm »
AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI :))
Grazie a tutti per avermi risposto, mi rifaccio vivo solo adesso perchè ero un pò impegnato in questo periodo, i documenti che ho elencato nel mio messaggio li ho trovati a questo indirizzo:  http://ufficiovisti.com/index.php/asia/cina/805-visto-cina-turismo
al punto 2
Comunque alla fine ho risolto con il multi-service, come dice thun88 per gli errori di qualcuno pagano tutti, regola internazionale ^-^ anche per uno come me che va in Cina solo per trovare i parenti
nel sito da te citato c'è scritto "contratto della casa in cui si soggiornerà", vuol dire il contratto intestato a chi ti ospita. perchè chi dichiara di ospitarti deve dimostrare che ha un posto dove ospitarti.
cmq è meglio andare sui siti dei consolati/ambasciata o dei centri visto, perchè solo li trovi i dati ufficiali.

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:nuovo modulo visto cinese che cas..o
« Risposta #16 il: 04 Gennaio, 2013, 22:16:11 pm »
Io quest'estate sono andato a Hong Kong, tanto non ci vuole il visto. Poi sono subito andato in una delle tante agenzie di viaggio cinesi (la principale è proprio dietro l'IFC sul viale principale), 40€, mi hanno fatto due foto, mi han fatto compilare un modulo, mi han detto di tornare dopo due giorni. Nel frattempo mi sono fatto una bella gita su e giù per Hong Kong (una città che adoro). Poi sono andato all'agenzia, e mi hanno dato il visto per la Cina, due ingressi, 30 giorni l'uno.
Quindi, 20 minuti di taxi ed ero in Cina. Le due dogane sono velocissime. Lì poi c'è subito la metro di ShenZhen che ti porta in centro in un attimo.
Dall'aeroporto di ShenZhen poi ci sono voli per tutto il resto della Cina.
« Ultima modifica: 04 Gennaio, 2013, 22:16:43 pm da Senbee »
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

jie

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
    • http://user.qzone.qq.com/591231909
Re:nuovo modulo visto cinese che cas..o
« Risposta #17 il: 05 Gennaio, 2013, 23:22:12 pm »
anche hk è una soluzione. è piena di agenzie e costa molto di meno il visto, pero bisogna vedere dove uno vuole andare ,perchè hk è molto al sud e i voli verso il nord costano parecchio. se invece uno deve stare nel sud, va bene.

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:nuovo modulo visto cinese che cas..o
« Risposta #18 il: 07 Gennaio, 2013, 10:51:25 am »
Bella soluzione questa di HK.
ma sapete di qualcuno che e' riuscito ad ottenere la green card in Cina? secondo me e' la soluzione migliore ma non so come si fa per ottenerla... dicono che sia difficilissimo

jie

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
    • http://user.qzone.qq.com/591231909
Re:nuovo modulo visto cinese che cas..o
« Risposta #19 il: 07 Gennaio, 2013, 20:46:33 pm »
Bella soluzione questa di HK.
ma sapete di qualcuno che e' riuscito ad ottenere la green card in Cina? secondo me e' la soluzione migliore ma non so come si fa per ottenerla... dicono che sia difficilissimo
la legge che regolamenta la green card è un pò restrittiva, tanto che dopo 8 anni ce l'hanno solo 3000 persone. possono chiederla chi è sposato con cinese, o ha un investimento di 30milioni di rmb in cina, o è vice direttore in su di aziende pubbliche o cmq grosse, o professore universitario. bisogna essere in cina continuamente per 5 anni e aver pagato le tasse. una volta ottenuto per chi è sposato con cinese è obbligato a stare in cina almeno 9 mesi per anno, per gli altri 3 mesi.
se si va solo per viaggi anche se uno ha i presupposti per chiederla credo che non ci sia la necessita.

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:nuovo modulo visto cinese che cas..o
« Risposta #20 il: 08 Gennaio, 2013, 12:19:40 pm »
questi requisiti li ho letti anch'io... ma si riferiscono agli occidentali.
per una ex cinese, come me che ha ottenuto la cittadinanza italiana, c'e qualche possibilita' di avere questa green card? mi piacerebbe averne uno per poi lavorare/vivere in Cina senza ansia e stress delle restrizioni

PS:30 mln di rmb da investire non ce l'ho purtroppo   :smiley_shocked:

jie

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
    • http://user.qzone.qq.com/591231909
Re:nuovo modulo visto cinese che cas..o
« Risposta #21 il: 08 Gennaio, 2013, 13:23:20 pm »
mi dispiace 77, la cina non ha leggi che favoriscono gli ex-cinesi, una volta preso la cittadinanza italiana, sei straniera e basta. davanti alla legge esiste solo il cittadino e lo straniero, se ti sposi con uno cittadino cinese puoi chiedela come coniuge di cittadino cinese. hahaha

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:nuovo modulo visto cinese che cas..o
« Risposta #22 il: 09 Gennaio, 2013, 14:52:53 pm »
beh, allora vedro' di cercarmi un marito cinese per un matrimonio falso in Cina!  ;)

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
Re:nuovo modulo visto cinese che cas..o
« Risposta #23 il: 14 Gennaio, 2013, 15:36:51 pm »
Parlavate di Permessi di Soggiorno Permanenti in Cina, le equivalenti dei Green Card Statunitensi?
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=543363285675642&set=o.121123254570479&type=1&relevant_count=1




Almeno sappiamo che esistono, e c'è anche la Cerimonia di investitura. Una cosa molto d'alta società ;D
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

lorenzo71prato

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:nuovo modulo visto cinese che cas..o
« Risposta #25 il: 16 Gennaio, 2013, 08:57:13 am »
"Atto d' acquisto della casa dove sarò ospite" questo dove l'hai letto?, se mai un documento di identita di chi ti ospita. e al max un documento che certifica che la persona che ti ospita abbia effettivamente una casa
confermo anche io questa rottura di scatole......ora ci sono 4 fogli di domande da compilare......
vedo due soluzioni: accontentare il consolato con tutte le risposte oppure andare in Cina passando da hongkong...

Stefanoski

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re:nuovo modulo visto cinese che cas..o
« Risposta #26 il: 16 Gennaio, 2013, 10:31:10 am »
Ao,

Se andate all'agenzia di viaggi cinese fanno tutto loro. Voi pagate e basta. Intendo x visto turistico.

Per visto scolastico ricordo anche io diversi fogli da compilare. Ma niente di insormontabile :S

Se invece ve dovete trasferì per lavoro o avete la ditta che vi ha assunto che fa tutto lei oppure vi serve qualcuno del posto che garantisca x voi.

Sposatevi una cinese e diventerà tutto più facile :D
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:nuovo modulo visto cinese che cas..o
« Risposta #27 il: 16 Gennaio, 2013, 20:50:40 pm »
"Atto d' acquisto della casa dove sarò ospite" questo dove l'hai letto?, se mai un documento di identita di chi ti ospita. e al max un documento che certifica che la persona che ti ospita abbia effettivamente una casa
confermo anche io questa rottura di scatole......ora ci sono 4 fogli di domande da compilare......
vedo due soluzioni: accontentare il consolato con tutte le risposte oppure andare in Cina passando da hongkong...

sono sempre i soliti fogli. l'unica differenza è che ora vogliono prenotazione albergo e biglietto aereo a/r.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.