Il sito è rinnovato, un consiglio? Rinnovate anche gli utenti - page 1 - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: Il sito è rinnovato, un consiglio? Rinnovate anche gli utenti  (Letto 8550 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

davis

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 165
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • David Prato web site
Il sito è rinnovato, un consiglio? Rinnovate anche gli utenti
« il: 10 Dicembre, 2011, 01:43:25 am »
Ottimo l'intento di questo forum : quello di avvicinare e mettere in contatto diverse culture e tradizioni,  affinchè lo scambio di opinioni crei maggiore comprensione tra italiani e cinesi.. Per questo, consiglio seriamente di fare uso di moderatori per limitare le risposte da parte dei soliti noti.  Questo è il motivo per cui mi sono allontanato dal forum, ero stufo di leggere sempre le solite risposte logorroiche e paranoiche dei soliti 3 utenti. Rinnovato il sito, rinnovate gli utenti.. o perlomento limitate i post di certi soggetti, per il bene del forum e per chi desidera avere un confronto semplice e immediato.. senza dietrologie farneticanti e senza politicazzari. Complimenti per la nuova grafica. Sarà un piacere tornare a leggere e scrivere qui..
« Ultima modifica: 10 Dicembre, 2011, 01:44:46 am da davis »
C'è più Zen in un filo d'erba che in un libro di filosofia -

Cavallo: basta scrivere stronzate

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
Re:Il sito è rinnovato, un consiglio? Rinnovate anche gli utenti
« Risposta #1 il: 10 Dicembre, 2011, 03:07:12 am »
Bellissimo, complimemti!

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Il sito è rinnovato, un consiglio? Rinnovate anche gli utenti
« Risposta #2 il: 10 Dicembre, 2011, 05:12:02 am »
complimenti per la nuova grafica
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cri8ss

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 60
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il sito è rinnovato, un consiglio? Rinnovate anche gli utenti
« Risposta #3 il: 10 Dicembre, 2011, 11:06:43 am »
buongiorno a tutti

che piacere aver ricevuto una mail con questa notizia!
a dire la verità mi ero diementicata un po' (anche perchè la pass si era dissolta nella mia memoria ecc.ecc.)
così sono riuscita a ritornare in questo sito molto interessante
oltretutto da qualche mese la mia migliore amica e suo marito si sono trasferiti a pechino per lavoro
così ho scoperto che la maggior parte di cinesi in italia NON proviene da pechino ma da shangai e dintorni
per adesso un grande saluto e complimenti per il lavoro fatto per il sito
ni hao ma ( sei sempre tu, cavallo, il wm del sito?)

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
Re:Il sito è rinnovato, un consiglio? Rinnovate anche gli utenti
« Risposta #4 il: 10 Dicembre, 2011, 17:14:35 pm »
@davis: speriamo di raggiungere qualcuno di questi obiettivi!
Ho seguito in prima linea tutto il trasloco del forum, il programma su cui poggiamo (Simple Machine Forum) sembra promettere bene!
Come chicca abbiamo un sistema di punteggio vox-populi: il karma.
Potete votare un più o un meno gli utenti. Per ora non ho minimamente testato come funzioni, però almeno ci darà un metro di termometro delle vicende interne.
Funzione avvertimento o warning: invece di bloccare inesorabilmente, c'è un sistema di "ammonizione".

Il sistema è sicuramente più automatizzato. Abbiamo anche un sacco di faccine, in modo da sdrammatizzare il clima fin troppo serio che ci siamo portati fino ad ora ;)
E potete leggerlo anche dai vostri smartphone nella versione "light"  :panda-13:

Prossimamente: avremmo un modulo più semplice per inserire le immagini ed una chat più intuitiva e comoda.

Intanto assaporate la funzione "Youtube", qualsiasi link ai video sarà inglobato: questo col vecchio forum non lo potevi fare!

Marchisio gol - Juventus - Bologna 2 - 1 Coppa Italia

Forza Juve!  :panda-3:
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

MBC II

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il sito è rinnovato, un consiglio? Rinnovate anche gli utenti
« Risposta #5 il: 11 Dicembre, 2011, 04:07:04 am »
potrei sapere per quale motivo non posso fare il log in col mio vecchio account?
Grazie che hai usato l idea del karma Thun, ma non ho ancora capito come si usa, mi sembra un po differente di come me l aspettavo.

xdavis
sono d'accordo sul limitare gli interventi di alcuni utenti polemici e visibilmente schierati. L idea del karma dovrebbe includere anche quello.

by mbc
« Ultima modifica: 11 Dicembre, 2011, 04:14:09 am da Zzm76 »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
Re:Il sito è rinnovato, un consiglio? Rinnovate anche gli utenti
« Risposta #6 il: 11 Dicembre, 2011, 18:41:53 pm »
potrei sapere per quale motivo non posso fare il log in col mio vecchio account?
Grazie che hai usato l idea del karma Thun, ma non ho ancora capito come si usa, mi sembra un po differente di come me l aspettavo.

xdavis
sono d'accordo sul limitare gli interventi di alcuni utenti polemici e visibilmente schierati. L idea del karma dovrebbe includere anche quello.

by mbc
Per recuperare la password, fai logout da questo profilo nuovo:
https://www.associna.com/it/forum/index.php?action=logout

e poi richiedi il recupero via email: https://www.associna.com/it/forum/index.php?action=reminder
è assolutamente normale che alcune password non vengano "digeriti", abbiamo traslocato su un sistema di forum completamente diverso e più nuovo.
Per esempio, col mio account non ho avuto problemi: ho solo dovuto inserirlo 2 volte di fila. Il sistema di recupero funziona. Se avete nel frattempo cambiato email, contattatemi che ve la sistemo.

Il Karma è un punteggio di popolarità pubblico... in parole povere, indica la nostra reputazione agli occhi di altri utenti. Sembra carino... almeno potrete sfogarvi in maniere meno testuali.

Per evitare che le discussioni degenerino, ho inserito questo tasto SP (il quart'ultimo della 2° riga) che nasconde il testo incriminato. Chi vuole può vederlo, ma è ovviamente nascosto per far capire che il moderatore ha volutamente omettere un commento poco attinente al discorso generale.
[spoiler]Testo nascosto test più lungo prova prova[/spoiler]

Non abbiamo non più solo i ban, ma anche i Warning, un sistema di avvertimenti.
Ho solo intravisto tutta la configurazione di queste cose... speriamo di non doverle utilizzarle così presto. Però ci sono gradi diversi di moderazione... però il mio compito finisce qua. Sto valutando altre funzioni accessorie da mettere nel forum.
Penso che a quantità di faccine sia più che sufficiente come inizio: 
:onionhead014: :onionhead104::onionhead105::onionhead106::onionhead107: :ouchthis009:

EDIT: per assurdo, non riesco io stesso a vedere lo spoiler. Adesso provo a cercare se c'è un errore....
EDIT2: trovato l'errore, una JQuery invocata due volte dà errore (chi riesce a capire, capisca  :smiley_wink:)
« Ultima modifica: 11 Dicembre, 2011, 20:38:30 pm da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Il sito è rinnovato, un consiglio? Rinnovate anche gli utenti
« Risposta #7 il: 11 Dicembre, 2011, 20:21:56 pm »
come non essere daccordo....                                                                davis

 :smiley_cool:
« Ultima modifica: 12 Dicembre, 2011, 09:16:04 am da vascoexinhong »

MBC II

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il sito è rinnovato, un consiglio? Rinnovate anche gli utenti
« Risposta #8 il: 12 Dicembre, 2011, 01:40:49 am »
potrei sapere per quale motivo non posso fare il log in col mio vecchio account?
Grazie che hai usato l idea del karma Thun, ma non ho ancora capito come si usa, mi sembra un po differente di come me l aspettavo.

xdavis
sono d'accordo sul limitare gli interventi di alcuni utenti polemici e visibilmente schierati. L idea del karma dovrebbe includere anche quello.

by mbc
Per recuperare la password, fai logout da questo profilo nuovo:
https://www.associna.com/it/forum/index.php?action=logout

e poi richiedi il recupero via email: https://www.associna.com/it/forum/index.php?action=reminder
è assolutamente normale che alcune password non vengano "digeriti", abbiamo traslocato su un sistema di forum completamente diverso e più nuovo.
Per esempio, col mio account non ho avuto problemi: ho solo dovuto inserirlo 2 volte di fila. Il sistema di recupero funziona. Se avete nel frattempo cambiato email, contattatemi che ve la sistemo.

Il Karma è un punteggio di popolarità pubblico... in parole povere, indica la nostra reputazione agli occhi di altri utenti. Sembra carino... almeno potrete sfogarvi in maniere meno testuali.

Per evitare che le discussioni degenerino, ho inserito questo tasto SP (il quart'ultimo della 2° riga) che nasconde il testo incriminato. Chi vuole può vederlo, ma è ovviamente nascosto per far capire che il moderatore ha volutamente omettere un commento poco attinente al discorso generale.
[spoiler]Testo nascosto test più lungo prova prova[/spoiler]

Non abbiamo non più solo i ban, ma anche i Warning, un sistema di avvertimenti.
Ho solo intravisto tutta la configurazione di queste cose... speriamo di non doverle utilizzarle così presto. Però ci sono gradi diversi di moderazione... però il mio compito finisce qua. Sto valutando altre funzioni accessorie da mettere nel forum.
Penso che a quantità di faccine sia più che sufficiente come inizio: 
:onionhead014: :onionhead104::onionhead105::onionhead106::onionhead107: :ouchthis009:

EDIT: per assurdo, non riesco io stesso a vedere lo spoiler. Adesso provo a cercare se c'è un errore....
EDIT2: trovato l'errore, una JQuery invocata due volte dà errore (chi riesce a capire, capisca  :smiley_wink:)
provero. grazie:):)

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
Re:Il sito è rinnovato, un consiglio? Rinnovate anche gli utenti
« Risposta #9 il: 12 Dicembre, 2011, 09:33:03 am »
Che vuol dire "Traduci"? :smiley_shocked:

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
Re:Il sito è rinnovato, un consiglio? Rinnovate anche gli utenti
« Risposta #10 il: 13 Dicembre, 2011, 21:22:17 pm »
Che vuol dire "Traduci"? :smiley_shocked:
Traduce! Se uno scrive in inglese o cinese, traduce in Italiano tramite Google Translate.
Non è immediatamente utile, però può tradurre qualche parola o carattere cinese :)

Aggiunto anche nuovo sistema di karma/reputazione. Manca la traduzione in Italiano. Ci vorrà un po'. Cmq è il tasto a forma di cuore a sinistra.
I agree = sono d'accordo, mi piace
I disagree = in disaccordo, non mi piace

Aggiungete anche una motivazione, è importante provare uno storico.
L'intento è quello che vi attacchiate di meno verbalmente e vi diate invece un voto motivato alle opinioni altrui. Una sorta di commento alla Facebook. Perché la maggior parte dei diverbi sono per disaccordi. Allora tanto vale capitalizzarlo in forma grafica.
« Ultima modifica: 14 Dicembre, 2011, 12:15:42 pm da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Il sito è rinnovato, un consiglio? Rinnovate anche gli utenti
« Risposta #11 il: 14 Dicembre, 2011, 14:21:14 pm »
Ottimo l'intento di questo forum : quello di avvicinare e mettere in contatto diverse culture e tradizioni,  affinchè lo scambio di opinioni crei maggiore comprensione tra italiani e cinesi.. Per questo, consiglio seriamente di fare uso di moderatori per limitare le risposte da parte dei soliti noti.  Questo è il motivo per cui mi sono allontanato dal forum, ero stufo di leggere sempre le solite risposte logorroiche e paranoiche dei soliti 3 utenti. Rinnovato il sito, rinnovate gli utenti.. o perlomento limitate i post di certi soggetti, per il bene del forum e per chi desidera avere un confronto semplice e immediato.. senza dietrologie farneticanti e senza politicazzari. Complimenti per la nuova grafica. Sarà un piacere tornare a leggere e scrivere qui..

come vedi in alto sta bene così... ;)
https://www.associna.com/it/forum/index.php?topic=13268.0
https://www.associna.com/it/forum/index.php?topic=13330.0
come nuovo inizio non c'è male :smiley_grin:

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Il sito è rinnovato, un consiglio? Rinnovate anche gli utenti
« Risposta #12 il: 14 Dicembre, 2011, 20:10:31 pm »
@davis: speriamo di raggiungere qualcuno di questi obiettivi!
Ho seguito in prima linea tutto il trasloco del forum, il programma su cui poggiamo (Simple Machine Forum) sembra promettere bene!
Come chicca abbiamo un sistema di punteggio vox-populi: il karma.
Potete votare un più o un meno gli utenti. Per ora non ho minimamente testato come funzioni, però almeno ci darà un metro di termometro delle vicende interne.
Funzione avvertimento o warning: invece di bloccare inesorabilmente, c'è un sistema di "ammonizione".

Il sistema è sicuramente più automatizzato. Abbiamo anche un sacco di faccine, in modo da sdrammatizzare il clima fin troppo serio che ci siamo portati fino ad ora ;)
E potete leggerlo anche dai vostri smartphone nella versione "light"  :panda-13:

Prossimamente: avremmo un modulo più semplice per inserire le immagini ed una chat più intuitiva e comoda.


come mai è magicamente sparito il karma?
e in alcuni casi magicamente cambiato?
« Ultima modifica: 14 Dicembre, 2011, 20:11:34 pm da vascoexinhong »

MBC II

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il sito è rinnovato, un consiglio? Rinnovate anche gli utenti
« Risposta #13 il: 15 Dicembre, 2011, 01:35:30 am »
@davis: speriamo di raggiungere qualcuno di questi obiettivi!
Ho seguito in prima linea tutto il trasloco del forum, il programma su cui poggiamo (Simple Machine Forum) sembra promettere bene!
Come chicca abbiamo un sistema di punteggio vox-populi: il karma.
Potete votare un più o un meno gli utenti. Per ora non ho minimamente testato come funzioni, però almeno ci darà un metro di termometro delle vicende interne.
Funzione avvertimento o warning: invece di bloccare inesorabilmente, c'è un sistema di "ammonizione".

Il sistema è sicuramente più automatizzato. Abbiamo anche un sacco di faccine, in modo da sdrammatizzare il clima fin troppo serio che ci siamo portati fino ad ora ;)
E potete leggerlo anche dai vostri smartphone nella versione "light"  :panda-13:

Prossimamente: avremmo un modulo più semplice per inserire le immagini ed una chat più intuitiva e comoda.


come mai è magicamente sparito il karma?
e in alcuni casi magicamente cambiato?
vero.


Come mai ora compare una barretta verde e rossa? Quella rossa sta per kama negativo e quella verde per quello positivo?

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
Re:Il sito è rinnovato, un consiglio? Rinnovate anche gli utenti
« Risposta #14 il: 15 Dicembre, 2011, 16:26:57 pm »
@davis: speriamo di raggiungere qualcuno di questi obiettivi!
Ho seguito in prima linea tutto il trasloco del forum, il programma su cui poggiamo (Simple Machine Forum) sembra promettere bene!
Come chicca abbiamo un sistema di punteggio vox-populi: il karma.
Potete votare un più o un meno gli utenti. Per ora non ho minimamente testato come funzioni, però almeno ci darà un metro di termometro delle vicende interne.
Funzione avvertimento o warning: invece di bloccare inesorabilmente, c'è un sistema di "ammonizione".

Il sistema è sicuramente più automatizzato. Abbiamo anche un sacco di faccine, in modo da sdrammatizzare il clima fin troppo serio che ci siamo portati fino ad ora ;)
E potete leggerlo anche dai vostri smartphone nella versione "light"  :panda-13:

Prossimamente: avremmo un modulo più semplice per inserire le immagini ed una chat più intuitiva e comoda.


come mai è magicamente sparito il karma?
e in alcuni casi magicamente cambiato?
vero.


Come mai ora compare una barretta verde e rossa? Quella rossa sta per kama negativo e quella verde per quello positivo?
Esattamente!
Lasciatemi un po' di tempo. Purtroppo devo studiare prima di fare tutte gli accorgimenti sul forum
è un nuovo sistema di reputazione. Verde positivo, rosso vuol dire sotto zero.
Reputazione è una parola che anche in italiano ha il suo senso: vuol dire l'idea che si ha di un utente rispetto alla comunità.
Per votare: cuore
E non basta votare. Bisogna motivare!
Cosi evitiamo di rispondere per il gusto di innervosire, e invece passiamo ai fatti - diamo un voto per ogni post in cui non condividiamo in toto tutto quanto. è tutto da sperimentare, la traduzione uscirà verso Natale. Alcuni frasi non hanno corrispondenze con l'Italiano.
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88