Aree Tematiche > Sfoghi

Coppie miste - Cinese&Italiana

<< < (2/2)

nik978:
Ciao.. mi sneto di risponderti, tra l'altro passando da qui dopo un sacco di tempo.

Esordisco con questa frase:
男人总得有个男人的模样
A man after all should be like a man
没车没房 你别想找新娘
Without a car, without a house, forget about finding a bride

Ora spiego

Ti potra' far sorridere, ma quello che pensano i genitori del tuo ragazzo delle ragazze italiane, lo pensano in cina i  ragazzi cinesi!!! Non a caso ci sono canzoni, show, battute e modi di dire che stigmatizzano il fatto che un ragazzo cinese di una citta' grande, oggi, o e' benestante o la fidanzata non la trovera' mai...

Se i genitori del tuo lui sanno usare un minimo internet sarebbe il caso che il figlio gli aprisse un po gli occhi su quello che e' la cina moderna oggi. Si trovano tonnellate di storie e articoli in cinese sulle attitudini delle giovani ragazze.Altro che lavoro etc!!!!!.. dopo avere letto un po di cose credo proprio che i genitori del ragazzo in questione forse ci penseranno un po su. Immagino manchino parecchio dalla cina e non vengano dalla citta', ma vi garantisco che qualunque persona con cui parlo dell'argomento qui, mi conferma queste opinioni di cui sopra.

Senza contare che vedo coi miei occhi maschi cinesi svenarsi in continuazione per coprire di regale le ragazze..oramai si basa tutto su queste mosse!!!

Quindi io credo proprio che i genitori debbano aprire gli occhi e rendersi conto che se il loro figliulo fosse a shanghai o altri posti e fosse senza un buon background familiare (*a 18 anni non hai un lavoro quindi conta solo quello) farebbe un po di fatica a trovarsi la sua bella shanghainese di buona famiglia (che probabilmente non vorrebbe fare una mazza tutto il giorno)

Ovvio e' sbagliato generalizzare da ambo le parti, ma come dicevano gli antichi:"se sparta piange, atene non ride!!" e non e' che la Cina moderna sia tutta piena di ragazze virtuose e dedite al lavoro mentre l'italia sia un covo di fannullone...
 :)
Buona fortuna!!

77:
Nik978, tu hai sicuramente presentato un lato della Cina moderna, ma la situazione dei cinesi in Italia e' piuttosto diversa, i nostri genitori in genere hanno un'attivita' avviata che per massimizzare i profitti contano molto sulla forza lavoro della famiglia.

dietro le parole un po' dure dei genitori di lui c'e uno stile di vita, una cultura di background, un modo di essere difficilmente spiegabile a parole...

poi inutile dire che ormai questi genitori vivono all'estero da troppi anni e probabilmente non si sono resi conto che le ragazze d'oggi sono completamente cambiate rispetto ad una volta

huizhong.lu:
ciao! ho letto la tua storia e mi dispiace molto che ti trovi in una situazione del genre. ricordo che anni fa ero nella tua stessa situazione. ho dovuto lottare con mio padre, che non voleva saperne del mio ragazzo italiano del tempo (attuale marito). purtroppo nel tuo caso tu non puoi fare niente. è il tuo ragazzo deve chiarire con i genitori e prima lo fa meglio è. non puoi neache fare troppe pressioni su di lui perchè il rapporto figlio -genitori per il figlio cinese non è per niente facile perchè deve tenere conto di tante cose come il rispetto, l'obbedienza e la pietà filiare etc...... comunque tanta pazienta, se ti ama davvero saprà fare la scelta giusta. in bocca al lupo!!!!!!
p.s. la mia storia è andata più o meno bene. nel senso che mi sono sposata e abbiamo un bimbo bellissimo di 16 mesi!, ma purtroppo non ho un rapporto con mio padre.....   

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa