Associazione seconde generazioni cinesi > Rassegna stampa e partecipazioni

Articolo in collaborazione con Focus.it

(1/2) > >>

AssoCina:
Vi segnalo che l'articolo su Il rapporto dei cinesi con internet è stato scritto su richiesta di un rappresentante della Istituto di Informatica e Telematica del CNR di Pisa - Registro del ccTLD.it in relazione al tema principale della loro rivista che nel prossimo numero tratterà per l'appunto il rapporto fra i cinesi e internet.
La rivista viene distribuita a tutte le societa' di servizi
Internet che registrano nomi a dominio ".it", sono circa 2700, di cui
circa 300 hanno sede nell'UE e nel resto del mondo.
Da quanto ci è stato detto verrà fatta anche una citazione (forse presentazione) di AssoCina come collaboratore. Una copia dovrebbe arrivare anche fra le nostre mani.

aron:
Era ora.  Vedo che state ascoltando i miei consigli.
Sin dall'inizio sostengo che associna deve uscire dai suoi confini per creare un ponte con l'esterno. Questo è solo un primo mattone.

Ma cmq suggerisco una collaborazione più utilitaristico per i cinesi.

Idra:
Eheh, aron associna è nato per comunicare e per rappresentare, sperando dignitosamente, la voce degli immigranti cinesi. Questo è emerso fin dal primo meeting (24-07-2005) ed emerge negli continui contatti che abbiamo con giornalisti, mediatori, studenti, tv, radio, enti onlus, istituzioni di alcuni comuni e non di meno siti web (molti sono i siti che ci linkano, e non è un caso) con i quali ci teniamo in contatto e adoperiamo il nostro tempo per collaborarci. Non vengono riportati tutte le iniziative, anche perchè non sempre vanno a porto, però mi sembrava che questa notizia qui sopra riportato non sia la prima di questo tipo! :D Prossima volta, guarda meglio, qualche mattoncino lo abbiamo già messo! :wink:

aron:
Cmq io dicevo una cosa un pò diversa. Nn si deve collaborare o aiutare tutti. Ci sono giornalisti mal-intenzionati che per fare scoop o per deridere ancora di più i cinesi scrivono di tutto. Ecco collaboarazione si ma mirata, solo a quelli che sono seri.

alfa:
Credo che l'intervento del tipo come quello di Aron su questo topic nuoce al regolare commento su questa pubblicazione da parte di altri utenti. Chiederei al moderatore di intervenire.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa