Articolo su Mainichi Shimbun - page 2 - Rassegna stampa e partecipazioni - Associna Forum

Autore Topic: Articolo su Mainichi Shimbun  (Letto 10620 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 27 Febbraio, 2011, 21:07:34 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "vascoexinhong"
quoto dubbio
il che dimostra come i giornalisti siano tendenzilmente in malafede in qualunque parte del mondo, alla verità preferiscono il profitto
Hai perso un'altra occasione per stare zitto.


che ci vuoi fare le censure e certi censori mi fanno rabbrividire
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 27 Febbraio, 2011, 23:00:48 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Anche l'affermazione secondo cui la gente si sente minacciata dal fatto che i cinesi non vogliano lavorare sotto padrone italiano è fantasiosa.


Dubbio questo punto riporta quanto ho affermato io e quindi rispondo a parte.
Io non lo trovo affatto fantasiosa questa affermazione perché corrisponde molto alle esperienze di vita vissuta che vedo intorno a me.
Quante volte puoi sentire commentare di quanto bravi siano i filippini che nell'immaginario collettivo sono colf e badanti rispetto ad altre comunità?
Tantissimi mi hanno raccontato di come l'atteggiamento degli italiani che conoscevano cambiava nei loro confronti quando, dopo gli sforzi iniziali ed il primo periodo come lavoro dipendente, facevano il grande passo e si mettevano finalmente in proprio.
Non è fantasia, è vita vissuta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 27 Febbraio, 2011, 23:26:53 pm »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "Dubbio"
Anche l'affermazione secondo cui la gente si sente minacciata dal fatto che i cinesi non vogliano lavorare sotto padrone italiano è fantasiosa.

Dubbio questo punto riporta quanto ho affermato io e quindi rispondo a parte.
Io non lo trovo affatto fantasiosa questa affermazione perché corrisponde molto alle esperienze di vita vissuta che vedo intorno a me.
Quante volte puoi sentire commentare di quanto bravi siano i filippini che nell'immaginario collettivo sono colf e badanti rispetto ad altre comunità?
Tantissimi mi hanno raccontato di come l'atteggiamento degli italiani che conoscevano cambiava nei loro confronti quando, dopo gli sforzi iniziali ed il primo periodo come lavoro dipendente, facevano il grande passo e si mettevano finalmente in proprio.
Non è fantasia, è vita vissuta.

Certo. E chi pensa il contrario. Ognuno parte dalla propria esperienza personale. Ognuno vede il mondo con il proprio filtro.

Quando io raccontavo della mia esperienza in Cina e di come l etichetta del laowai puo essere fastidiosa, usata un po come certi italiani usano la parola extracomunitarioi su questo forum venni attaccato. Eppure sono partito dalla mia esperienza propria, ma mai mi sognerei di dire che tutti i cinesi sono xenofobi. Anche se ho subito episodi non proprio piacevoli. Cosi come degli stereotipi che girano nei riguardi dei neri, tanto e?che in occidente si parlarebbe di razzismo.

Ma mi rendo conto che non  potro mai parlare in modo esauriente  di una realta complessa come la Cina, posso al limite giudicare quello che mi e?successo e tirare le mie conclusioni, momenetanee pero. Perche la vita riserva sempre sorprese e punti di vista.

Da italiano mi sento di smentire la maggior parte di queste "argomentazioni" che trovo soltanto stereotipi. Mi dispiace se chi le ha vissute, le ha realmente vissute, ma il mondo (e l Italia) e?fatto da molte persone differenti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 27 Febbraio, 2011, 23:57:50 pm »
Citazione da: "MBC"
Da italiano mi sento di smentire la maggior parte di queste "argomentazioni" che trovo soltanto stereotipi. Mi dispiace se chi le ha vissute, le ha realmente vissute, ma il mondo (e l Italia) e?fatto da molte persone differenti.


ovviamente non generalizzo ma sono situazioni frequenti. Io ho avuto la possibilità di scegliere dove abitare tra vari paesi del mondo ed alla fine ho scelto di vivere in Italia perché apprezzo quanto di bello c'è in questo paese e le virtù degli italiani, questo però non vuol dire che si debbano sottacere certe situazioni che esistono. Se vengono vissute solo da chi è o appare straniero, e quindi non sono viste dalla maggioranza della gente, non per questo sono inesistenti o frutto della mia fantasia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 28 Febbraio, 2011, 13:55:08 pm »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "Dubbio"
Anche l'affermazione secondo cui la gente si sente minacciata dal fatto che i cinesi non vogliano lavorare sotto padrone italiano è fantasiosa.

Dubbio questo punto riporta quanto ho affermato io e quindi rispondo a parte.
Io non lo trovo affatto fantasiosa questa affermazione perché corrisponde molto alle esperienze di vita vissuta che vedo intorno a me.
Quante volte puoi sentire commentare di quanto bravi siano i filippini che nell'immaginario collettivo sono colf e badanti rispetto ad altre comunità?
Tantissimi mi hanno raccontato di come l'atteggiamento degli italiani che conoscevano cambiava nei loro confronti quando, dopo gli sforzi iniziali ed il primo periodo come lavoro dipendente, facevano il grande passo e si mettevano finalmente in proprio.
Non è fantasia, è vita vissuta.

Allora probabilmente è improprio l'uso dei termini "si sente minacciata", e in ogni caso la spiegazione della mia frase da te quotata si trova nel passo successivo che non hai quotato.
Comunque riconosco che nella discussione il termine "fantasiosa" che ho usato è piuttosto forte e a sua volta improprio pur nella polemica "da forum", e me ne scuso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 28 Febbraio, 2011, 20:05:05 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Allora probabilmente è improprio l'uso dei termini "si sente minacciata", e in ogni caso la spiegazione della mia frase da te quotata si trova nel passo successivo che non hai quotato.
Comunque riconosco che nella discussione il termine "fantasiosa" che ho usato è piuttosto forte e a sua volta improprio pur nella polemica "da forum", e me ne scuso.


Vabbè, probabilmente l'errore è mio, avrei dovuto attendere una traduzione fedele per evitare discussioni su termini che non rispecchiano le sfumature del contenuto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 28 Febbraio, 2011, 21:20:36 pm »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "Dubbio"
Allora probabilmente è improprio l'uso dei termini "si sente minacciata", e in ogni caso la spiegazione della mia frase da te quotata si trova nel passo successivo che non hai quotato.
Comunque riconosco che nella discussione il termine "fantasiosa" che ho usato è piuttosto forte e a sua volta improprio pur nella polemica "da forum", e me ne scuso.

Vabbè, probabilmente l'errore è mio, avrei dovuto attendere una traduzione fedele per evitare discussioni su termini che non rispecchiano le sfumature del contenuto.

Marco il clima e?questo qui dentro, questo e?diventato...di chi sia colpa?Indovina...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 01 Marzo, 2011, 14:12:22 pm »
Citazione da: "MBC"
Marco il clima e?questo qui dentro, questo e?diventato...di chi sia colpa?Indovina...

Beh, ma mi sembra che io e Marco abbiamo discusso da gentlemen  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 01 Marzo, 2011, 14:20:42 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "MBC"
Marco il clima e?questo qui dentro, questo e?diventato...di chi sia colpa?Indovina...
Beh, ma mi sembra che io e Marco abbiamo discusso da gentlemen  :-D  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 05 Marzo, 2011, 00:10:37 am »
dubbio
stai attento a dar retta

a colui o colei che crede
di essere woody e nello stesso tempo albert

potresti fare la figura del "boccalone"
se dai crediito a....

ps
non essere il "boccalone"
di turno dell'improbabile e finto woody e/o albert
pss

boccalone = allocco, gonzo, ingenuo, merlo, sempliciotto, sprovveduto, stupido || Vedi anche: credulone, sciocco, frescone, grullo, scervellato, stolto, stordito, tardo, fessacchiotto, fesso, semplicione, minchione, tonto, gnocco, pollo, salame, babbeo, baggiano, citrullo, bischero, coglione
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 05 Marzo, 2011, 15:15:16 pm »
Citazione da: "dorian"
stai attento a dar retta

Mi sa che hai confuso MBC con vasco, comunque non do retta a nessuno e discuto con tutti   :D

P.S.
Cosa ti fa pensare che non conosca il significato della parola boccalone?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 07 Marzo, 2011, 11:07:03 am »
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "dorian"
stai attento a dar retta
Mi sa che hai confuso MBC con vasco, comunque non do retta a nessuno e discuto con tutti   :D

P.S.
Cosa ti fa pensare che non conosca il significato della parola boccalone?

perche avrebbe poi dovuto confondermi con te? Io non cerco di prendere il posto di cavallo. Grazie, non ho interesse a farmi amici boccaloni, preferisco nemici di valore che amici da 4 mao... :wink:  :wink:  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 07 Marzo, 2011, 11:08:29 am »
Citazione da: "dorian"
dubbio
stai attento a dar retta

a colui o colei che crede
di essere woody e nello stesso tempo albert

potresti fare la figura del "boccalone"
se dai crediito a....

ps
non essere il "boccalone"
di turno dell'improbabile e finto woody e/o albert
pss

boccalone = allocco, gonzo, ingenuo, merlo, sempliciotto, sprovveduto, stupido || Vedi anche: credulone, sciocco, frescone, grullo, scervellato, stolto, stordito, tardo, fessacchiotto, fesso, semplicione, minchione, tonto, gnocco, pollo, salame, babbeo, baggiano, citrullo, bischero, coglione

woody....Allenò
Albert...Einsteinò

ne parliamo alla cresima va... :roll:  :roll:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 07 Marzo, 2011, 13:25:04 pm »
Citazione da: "MBC"
woody....Allenò
Albert...Einsteinò

Mi sa che non hai letto la firma di vasco  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 24 Marzo, 2011, 16:00:33 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "MBC"
woody....Allenò
Albert...Einsteinò
Mi sa che non hai letto la firma di vasco  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.