Capodanno Cinese 2013... festa di primavera - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Capodanno Cinese 2013... festa di primavera  (Letto 6402 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Capodanno Cinese 2013... festa di primavera
« il: 07 Gennaio, 2013, 08:22:37 am »
manca poco più di un mese, ma vedo che arrivano già richieste di info. sulle varie attività posto un linck che però fa un po' di confusione in alcuni tratti , non fatevi ingannare :smiley_grin:
http://www.regioni-italiane.com/capodanno-cinese.htm
« Ultima modifica: 07 Gennaio, 2013, 10:51:10 am da Leviatano »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:capodanno 2013... festa di primavera
« Risposta #1 il: 07 Gennaio, 2013, 08:26:21 am »
londra come sempre è al top.....
http://www.chinatownlondon.org/

Leviatano

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai
  • *****
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re:Capodanno Cinese 2013... festa di primavera
« Risposta #2 il: 07 Gennaio, 2013, 10:51:46 am »
Modificato il titolo per maggiore chiarezza e messo topic in evidenza

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Capodanno Cinese 2013... festa di primavera
« Risposta #3 il: 06 Febbraio, 2013, 03:53:09 am »
http://www.centrometeoitaliano.it/capodanno-cinese-roma-2013-oggi-2-febbraio-fori-imperiali/

nessuno è stato al festeggiamento del capodanno cinese a roma??
chi può fare una cronaca?? anche quest'anno il monaco guerriero??
Capodanno Cinese 2103 a Roma - Chinese New Year 2013 in Rome
Capodanno cinese 2013 a Roma (1)


cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Capodanno Cinese 2013... festa di primavera
« Risposta #5 il: 06 Febbraio, 2013, 12:37:56 pm »
premesso che i video sul capodanno cinese ai Fori Imperiali a Roma si trovano (assieme a molte altre informazioni sulle iniziative in varie città italiane ed un cenno a quelle parigine) sulla homepage del Forum
https://www.associna.com/it/2013/02/04/i-video-del-capodanno-cinese-a-roma/

lo spettacolo sul palco della équipe inviata dalla Cina (ed a spese della stessa) é stato assai bello e variato, l'intervento (gratuito) della scuola di arti marziali di Mirenna interessante specie nelladimensione dei bambini, la parte introduttiva della banda della Polizia Municipale di Roma (unico contributo effettivo oltre alle autorizzazioni da parte del Comune) musicalmente dignitoso, ma a livello di immagine penoso dato che (a differenza di Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Esercito, Marina, Aereonautica, ecc.) quella banda si esibisce in tenuta da lavoro (giubbottini plastificati) non avendo una uniforme "di gala" e con l'immensa gaffe diplomatica di eseguire davanti all'Ambasciatore cinese ed al Sindaco di Roma solo l'inno nazionale italiano e non quello cinese.

scarsa la partecipazione (era scritto nei comunicati che si prevedevano oltre 50.000 presenze, ce n'erano non più di un migliaio, di cui circa un quarto di origine cinese e circa altrettanti  turisti stranieri...) grazie alla solita pessima informazione preventiva da parte del Comune.

nota a margine: applausi scroscianti all'Ambasciatore Cinese e bordate di fischi al Sindaco Alemanno, a riprova di una sua "popolarità" che presto sarà probabilmente...confermata dalle urne (a maggio).....
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
Re:Capodanno Cinese 2013... festa di primavera
« Risposta #6 il: 06 Febbraio, 2013, 14:47:50 pm »
Io ho avuto conferma dell'evento solo 2 giorni prima, credo la mattina di Giovedì 31 Gennaio 2013.
Ho parlato con l'agenzia eventi responsabile della logistica e mi hanno dato gentilmente il programma operativo (ovvero quello dato agli addetti ai lavori). Dall'Ambasciata nessuno infonrmazione, anche Marco Wong ne era all'oscuro.
Purtroppo noi lo facciamo presente di "darci un colpo di telefono o di email", se lo ripubblicizziamo noi lo ripubblicano Media Nazionali e Locali oltre a tutti i lettori online.
Però siamo un pochino sotto-valutati come "Media Partner".
Speriamo in futuro, ma non ci giurerei... sono abituato a riconcorrere le autorità, non me la prendo ed è giusto così - siamo riusciti a confermare l'evento e a dare un programma mentre gli altri siti italiani davano informazioni varie e discordanti.

Lieto fine. Direi che ho pubblicato tutti gli eventi, su Facebook ogni tanto ci linkano gli ultimi aggiornamenti ma grosso modo sono questi le iniziative. Ho raccolto anche gli eventi dal Resto del Mondo per far capire la portata globale di questa festa.
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88