dedicato a leghisti e razzisti - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: dedicato a leghisti e razzisti  (Letto 1139 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
dedicato a leghisti e razzisti
« il: 26 Aprile, 2008, 15:00:15 pm »
http://www.repubblica.it/2008/04/sezion ... grati.html

il che dimostra che l'idea di "arginare" i migranti in Italia non é solo razzista, ma demenzialmente contraria ai fatti ed a tendenze che solo una pratica da lager nazisti potrebbe invertire...!

Pensate ai nipotini dei leghisti, poverelli, cosa li aspetta....!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26 Aprile, 2008, 15:57:43 pm »
:-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Re: dedicato a leghisti e razzisti
« Risposta #2 il: 26 Aprile, 2008, 16:56:54 pm »
Citazione da: "cavallo"
http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/cronaca/bimbi-immigrati/bimbi-immigrati/bimbi-immigrati.html

il che dimostra che l'idea di "arginare" i migranti in Italia non é solo razzista, ma demenzialmente contraria ai fatti ed a tendenze che solo una pratica da lager nazisti potrebbe invertire...!

Pensate ai nipotini dei leghisti, poverelli, cosa li aspetta....!


Io penso anche ai figli d'immigrati che nascono e crescono qua, che a tutti gli effetti sono italiani ma vengono trattati da cani solo per il colore della pelle e in giro sento dire dalla gente:"Loro non possono sapere l'italiano anche se nascono e crescono qui, forse perché a casa continuano a parlare cinese!" oppure altri che affermano:"I cinesi non possono sapere la nostra storia" (come dire che tutti quelli che hanno gli "occhi a mandorla" non possono conoscere l'Italia anche se nascono e crescono qui)... 'Sta gente, mi fa pena perché perdono delle grandi occasioni di confronto e crescita intellettuale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26 Aprile, 2008, 17:16:48 pm »
infatti, Xaratos, il mio "pensate a leghisti e razzisti, poverelli..." era ovviamente ironico  e delle difficoltà che si creano da soli rinchiudendosi nel bozzolo meschino della loro gretta idea superematista e nel loro razzismo carico di paure non me ne importa affatto, anzi...

Volevo solo sottolineare che i loro tentativi di invertire la tendenza (se non si ariva ad un nuovo Olocausto), anche se possono avere successi temporanei di tipo elettorale, hanno la stessa razionalità e lungimiranza di chi vuole svuotare il mare usando uno scolapasta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)