consigli libri - page 1 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: consigli libri  (Letto 4888 volte)

-WenEmma-

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
consigli libri
« il: 27 Ottobre, 2007, 17:42:59 pm »
mi consigliate qlc bel libro da leggere??
mi piacciono tt i generi anke qll classici...quindi qlc libro direte a me andrà bene!!!!!! :smt023  :smt023  :smt023  :-({|=  :-({|=  :-({|=  :-({|=  :-({|=

BELA VEZ!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

j_nikki

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27 Ottobre, 2007, 18:04:38 pm »
"l'uomo che amava solo i numeri" di paul hoffman
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

Milosh

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27 Ottobre, 2007, 18:12:04 pm »
Piccolo dizionario cinese-inglese per innamorati di Xiaolu Guo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

ireneadler

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27 Ottobre, 2007, 19:56:59 pm »
Serie completa di "Sherlock Holmes" di Arthur Conan Doyle. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27 Ottobre, 2007, 20:56:54 pm »
Amabili resti di ALice Sebold..nn so se puo' piacere, e' un po' "crudo" come trama..a me e' piaciuto quando l'ho letto, soprattutto il modo in cui viene raccontato (affidato alla voce della vitima) e come si arriva alla realta' dei fatti, adesso ricordo solo in linea generale, ti scrivo il breve riassunto che c'e' nel retro del libro...

Susie, quattordicenne, e' stata assassinata da un serial killer che abita a due passi da casa. E' stata adescata da quest'uomo dall'aria perbene, che la stupra, poi fa a pezzi il cadavere e nasconde i resti nella cantina.
Il racconto e' affidato alla voce di Susie, che dopo la morte narra dal suo cielo la vicenda con onedito effeto straniante.
Il libro procede avvincente come un giallo: vogliamo sapere chi l'ha uccisa, cosa fa l'assassino, come avanzano le indagini, come reagisce la famiglia. Ed e' susie che ci racconta tutto questo, aumentando cosi' la nostra partecipazione emotiva. Lei "fa il tifo" per suo padre quando, opponendosi alla svolta che hanno preso le indagini di polizia, capsce chi e' il vero assassino e, pur non avendo le prove, cerca di incastrarlo.

Amabili resti e'un romanzo che ci commuove senza mai indulgere in in sentimentalismi. Le vite dei genitori, dei fratelli e degli amici di Susie, spezzate dalla sua tragica scomparsa, vengono raccontate con lo spirito allegro e senza compromessi dell'adolescenza. E Susie aiutera' tutti, i lettori per primi, a riconciliarsi con il dolore del mondo.

Se nn ti e' piaciuto c'e' una marea di altri libri, dalla serie di Harry Potter a quella del Signore degli anelli, o ancora i libri di Isabell Allende, molto adatti alla formazione degli adolescenti, o se ti piace il genere romantico ti consiglio i libri di Federico Moccia (e' piu' ignorante del suo italiano.. :-D  :-D e stai sicura che un libro prenderai...Io ho consigliato solo libri italiani nn so se e' questo che vuoi..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27 Ottobre, 2007, 23:17:49 pm »
Citazione da: "aletheia"
Se nn ti e' piaciuto c'e' una marea di altri libri, dalla serie di Harry Potter a quella del Signore degli anelli

Harry Potter si legge bene, tutti i libri, ma il Signore degli Anelli sembra che sia un po' pesantino.
Se Michael Crichton scrivesse libri decenti, ti consiglierei l'ultimo, "Next": il pappagallo parlante col DNA umano (e pure pensante), m'ha fatto morire, é troppo divertente, unica nota positiva in un libro abbastanza scadente.
Dan Brown si legge bene, tutti i libri, il meglio per me é "Angeli e demoni".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 28 Ottobre, 2007, 10:42:52 am »
Citazione da: "goldendragon"
Se nn ti e' piaciuto c'e' una marea di altri libri, dalla serie di Harry Potter a quella del Signore degli anelli

Harry Potter si legge bene, tutti i libri, ma il Signore degli Anelli sembra che sia un po' pesantino.
Lo so.. infatti io mi sono limitata al primo capitolo del primo libro.. :-D pero' i libri di Harry potter li ho letti tutti, aspetto con pazienza il seguito...in inglese e' gia' uscito (mi sembra) chissa' quando uscira' in italiano.. :?  :?

Se Michael Crichton scrivesse libri decenti, ti consiglierei l'ultimo, "Next": il pappagallo parlante col DNA umano (e pure pensante), m'ha fatto morire, é troppo divertente, unica nota positiva in un libro abbastanza scadente.

E' da un po' che nn leggo libri.. :-D Questo che citi nn l'ho manco sentito..pero' mi ispira..un pappagallo col dna umano.. 8) sicuramente sara' piu' intelligente.. :-D  :-D

Molto coinvolgente e' anche la trilogia di Isabel Allende intitolata "Memorie di Aquila e Giaguaro" sono libri adattissimi agli adolescenti, penso che appartenga al genere dei fantasy..consiglio di leggerli tutti e tre..

Anche "il ritratto di Dorian Grey" di Oscar Wilde nn e' male..purtroppo pero' ha un brutto finale.. nn si puo' avere tutto nella vita.. il narcisismo rovina se stessi e facendo cio' anche gli altri.. :lol:

Ho anche un sacco di libri da leggere ancora in sospeso, trovassi tempo di leggerli..o meglio la voglia di finirli di leggere.. :evil:  :evil: ormai i libri nn mi prendono piu' come una volta.. :(
Uno dei piu' interessanti e' "I pilastri della terra" di Ken Follett,un best sellers...purtroppo mi sono fermata ad un terzo del libro..prima o poi lo finiro'..ho deciso.. :evil:  :evil:

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 28 Ottobre, 2007, 13:17:15 pm »
pero' i libri di Harry potter li ho letti tutti, aspetto con pazienza il seguito...in inglese e' gia' uscito (mi sembra) chissa' quando uscira' in italiano.. :?  :?

ah ma se vuoi te lo racconto  :-D : allora il colpo di scena vero e' che non é come sembra che... Dumbledore non é... Harry... muoiono in molti tra... Snape é innamorato di... Draco alla fine... meglio di no senno' mi trucidi  :-D sicuramente sara' piu' intelligente.. :-D

Di Dan Brown mi e' piaciuto di piu' "il Codice Da Vinci", pero' anche "Angeli e Demoni" l' ho letto volentieri, a parte quelle scene che lasciano un po' a desiderare, il resto e' tutto da leggere..sono dei racconti verosimili che coinvolgono..e che tengono in suspense, infatti li ho letti tutt'e due tutto d'un fiato.. :-D sembrava che mi drogassi di libri..quando mi facevo prendere..
Di Dan Brown nn consiglio "La verita' del ghiaccio" come titolo ispira, come storia anche, ma e' un libro troppo simile ai suoi due precedenti, troppo prevedibile,alla fine mi annoiavo a leggerlo.. :x
[/quote]

tutti i libri di Dan brown sono simili e tutti impostati su: un morto, un gran mistero, la ricerca della verità, tradimenti!, morti, colpo di scena finale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 28 Ottobre, 2007, 13:35:46 pm »
pero' i libri di Harry potter li ho letti tutti, aspetto con pazienza il seguito...in inglese e' gia' uscito (mi sembra) chissa' quando uscira' in italiano.. :?  :?

ah ma se vuoi te lo racconto  :-D : allora il colpo di scena vero e' che non é come sembra che... Dumbledore non é... Harry... muoiono in molti tra... Snape é innamorato di... Draco alla fine... meglio di no senno' mi trucidi  :-D  :twisted: Se nn vuoi piu' vivere continua pure..ti raggiungo a Bruxelles e ti spenno vivo..  :twisted: :-D
Dumbledone?! Sarebbe il preside di Hawarts,il corrispondente Silente nella versione italiana?!
Snape?! chi e'? :?  :?

pero' mi ispira..un pappagallo col dna umano.. 8) sicuramente sara' piu' intelligente.. :-D

8O mi ispira sempre di piu'.. :-D  :?

tutti i libri di Dan brown sono simili e tutti impostati su: un morto, un gran mistero, la ricerca della verità, tradimenti!, morti, colpo di scena finale.

Questo l'avevo capito, ma in "la verita' del ghiaccio" tutto sto colpo di scena finale nn l'ho trovato, a meta' libro lo si poteva gia' intuire, poi cercava di deviarti ma nn era cosi' covincente..rimanevo della stessa idea.. :lol:  :lol:

Milosh

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 28 Ottobre, 2007, 14:35:43 pm »
La serie della torre nera di stephen king
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

-WenEmma-

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 28 Ottobre, 2007, 18:30:05 pm »
harry potter li ho letti tt adesso sto aspettando l'ultimo libro ke uscirà credo a dicembre...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

Milosh

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 28 Ottobre, 2007, 19:45:31 pm »
Esce il giorno 4 gennaio mi sembra di aver visto in una locandina del centro di Prato.E così finalmente questa saga finisce!

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 28 Ottobre, 2007, 20:50:43 pm »
ma possibile che nessuno abbia suggerito un libro cinese? Tenuto conto dell'età di Wenemma suggerirei "il diario di Mo Yan", oppure "Balzac e la giovane sarta cinese" di Dai Sijie che credo sia già stato tradotto in italiano.
Oppure "la giocatrice di Go" di Shan Sa, cinese emigrata in Francia. Se te le senti di leggere in inglese, suggerirei una seconda generazione cinese inglese, suggerirei Timothy Mo, ed il suo libro "Sour Sweet" col quale ha vinto un premio letterario inglese il booker prize.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

ShaoYan

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 29 Ottobre, 2007, 01:21:30 am »
Citazione da: "marcowong"
ma possibile che nessuno abbia suggerito un libro cinese? Tenuto conto dell'età di Wenemma suggerirei "il diario di Mo Yan", oppure "Balzac e la giovane sarta cinese" di Dai Sijie che credo sia già stato tradotto in italiano.
Oppure "la giocatrice di Go" di Shan Sa, cinese emigrata in Francia. Se te le senti di leggere in inglese, suggerirei una seconda generazione cinese inglese, suggerirei Timothy Mo, ed il suo libro "Sour Sweet" col quale ha vinto un premio letterario inglese il booker prize.

Sour Sweet è un bellissimo libro!!! Io l'ho studiato per l'esame di letteratura, è stato l'unico libro dell'università che ho letto tutto d'un fiato. Io l'ho letto in inglese, ma in biblioteca lo trovate anche tradotto.

Cmq leggerlo in lingua è molto più suggestivo! :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 29 Ottobre, 2007, 09:55:56 am »
se vuoi leggerti dei libri distruttivi...
dei colossi.........
Delitto e Castigo!!! è il migliore dei pochi libri che ho letto.
comunque non sono un gran lettore, e di ogni libro voglio sempre che mi dia qualcosa, tipo una morale, una trama ecc......... un libro che mi racconta solo e basta, non mi piace!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005