Amabili resti di ALice Sebold..nn so se puo' piacere, e' un po' "crudo" come trama..a me e' piaciuto quando l'ho letto, soprattutto il modo in cui viene raccontato (affidato alla voce della vitima) e come si arriva alla realta' dei fatti, adesso ricordo solo in linea generale, ti scrivo il breve riassunto che c'e' nel retro del libro...
Susie, quattordicenne, e' stata assassinata da un serial killer che abita a due passi da casa. E' stata adescata da quest'uomo dall'aria perbene, che la stupra, poi fa a pezzi il cadavere e nasconde i resti nella cantina.
Il racconto e' affidato alla voce di Susie, che dopo la morte narra dal suo cielo la vicenda con onedito effeto straniante.
Il libro procede avvincente come un giallo: vogliamo sapere chi l'ha uccisa, cosa fa l'assassino, come avanzano le indagini, come reagisce la famiglia. Ed e' susie che ci racconta tutto questo, aumentando cosi' la nostra partecipazione emotiva. Lei "fa il tifo" per suo padre quando, opponendosi alla svolta che hanno preso le indagini di polizia, capsce chi e' il vero assassino e, pur non avendo le prove, cerca di incastrarlo.
Amabili resti e'un romanzo che ci commuove senza mai indulgere in in sentimentalismi. Le vite dei genitori, dei fratelli e degli amici di Susie, spezzate dalla sua tragica scomparsa, vengono raccontate con lo spirito allegro e senza compromessi dell'adolescenza. E Susie aiutera' tutti, i lettori per primi, a riconciliarsi con il dolore del mondo.
Se nn ti e' piaciuto c'e' una marea di altri libri, dalla serie di Harry Potter a quella del Signore degli anelli, o ancora i libri di Isabell Allende, molto adatti alla formazione degli adolescenti, o se ti piace il genere romantico ti consiglio i libri di Federico Moccia (e' piu' ignorante del suo italiano.. :-D

e stai sicura che un libro prenderai...Io ho consigliato solo libri italiani nn so se e' questo che vuoi..