Associazione seconde generazioni cinesi > Rassegna stampa e partecipazioni

partecipazione a "L'aria che tira" su La 7

(1/6) > >>

marcowong:
segnalo la mia partecipazione alla trasmissione in diretta su La7 “L’aria che tira”, alle 11,10 di Martedì 7 Febbraio.
Tra gli altri partecipanti Vittorio Feltri, Riccardo Staglianò, l'assessore di Prato Aldo Milone.

cavallo:
auguri...con il livello di  provocazione xenofoba  di 2 degli interlocutori citatii ne hai certo bisogno, anche se sei perfettamente in grado di tener loro testa se non ti interromperanno ad ogni istante.....

Stefanoski:
Ho visto la trasmissione.

Detto sinceramente non mi piacciono le trasmissioni che vanno di corsa. Alla fine nessuno ha tempo per esprimersi al meglio, bisogna dire tutto in quattro parole e alla fine sono più le domande che le risposte. O la fai per bene una trasmissione o non la fai per niente.

Detta questa mia personalissima opinione, vorrei fare una domanda a Marco Wong.

Quando si dice "non si integrano" cosa vuole intendere la gente? Che non vanno a cercare gli italiani per far comunella? Non capisco se questo termine va spesso usato a sproposito o se sottintende il fatto che si debba parlare solamente la lingua italiana in maniera perfetta.

Ma gli Italiani vanno a cercare i cinesi per integrarsi? Per fare comunella? Per formare una bella compagnia? Li vogliono integrare? Come?

Grazie per le risposte ;)


P.S. M'è venuto da ridere (sempre per non piangere) quando qualcuno ha detto che non si poteva entrare nei negozi cinesi per acquistare...

vasco reds:
per chi come me se l'è persa causa visita sotto la neve

 http://www.la7.tv/richplayer/index.html?assetid=50251568

lorenzo71prato:
non ho visto la trasmissione purtroppo, pero' riguardo al discorso che si sente sempre dire che i cinesi, o altri immigrati, si devono integrare......a me non piace molto......se integrazione consiste nel far diventare italiano un immigrato allora sono contrario, ognuno a diritto ad essere cio' che vuole.....per me integrazione significa liberta' ....un immigrato che viene in Italia deve essere regolare dal punto di vista fiscale e legale,poi se parla poco italiano saranno piu' problemi sua....sara' lui a dover risolvere i suoi prolemi di comunicazione...anche noi italiani siamo fuori dal mondo in quanto non parliamo inglese......poi noi italiani siamo in gran parte razzisti...quindi è ovvio che gli immigrati ci stanno lontani.....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa