Ciao a tutti!!! - page 3 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Ciao a tutti!!!  (Letto 19688 volte)

Stephenking

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 23 Settembre, 2005, 12:50:15 pm »
Citazione da: "VampireMiyu"
terence... faceva sempre il menefgreghista cool..... auuhauhauha

Me spieghi ke e`un "menefreghista cool"??? :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

akim75

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 23 Settembre, 2005, 22:49:09 pm »
ciaoooooo!!!!
possibile che io sono sempre l'ultimo a presentarmi!!!! ](*,)
cmq io sono alessandro e sono di ferrara!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da akim75 »

dolcecandy

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 26 Settembre, 2005, 00:37:26 am »

Ciao! sono ritornata!!!!
nei weekend ho viaggiato un po'.....
Terence, cm stai?
Un dubbio... adesso la tua mamma ti chiama col tuo nome o ti chiama terence???? :-D
Notte Cara!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dolcecandy »

dolcecandy

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 26 Settembre, 2005, 00:38:58 am »
Citazione da: "Stephenking"

Me spieghi ke e`un "menefreghista cool"??? :roll:

In effetti non ho capito tanto anch'io....
Sono appena tornata! Ciao a tutti!!!! :D

dolcecandy

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 26 Settembre, 2005, 00:41:18 am »
Citazione da: "akim75"
ciaoooooo!!!!
possibile che io sono sempre l'ultimo a presentarmi!!!! ](*,)
cmq io sono alessandro e sono di ferrara!!!!!!!!!!!!

CIAO Ale!!!
Non ti preoccupare, meglio tardi che mai, sono contenta di fare la tua conoscenza.....Grazie della benvenuta!!! Spero che approfondiremo qst discorso....
Notte sogni d'oro!!! :D

notcommentgirl

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 26 Settembre, 2005, 19:31:54 pm »
Citazione da: "dolcecandy"
Citazione da: "Sephiroth"
Ciao dolcecandy benvenuta. Ho letto che fai lingue. Bello, e' sempre stato il mio sogno imparare tante lingue!
Oggi ho trovato due libri di linguistica in biblioteca (di cui uno di Saussure), spero di imparare qualcosa :D
Bella facolta' complimenti.

Hai mai sentito parlare di Ziad Fazah? E' il piu' grande poliglotta del mondo.
http://www.spidra.com/fazah.html
http://geocities.yahoo.com.br/jotta_mello/ziad.htm

Ti lascio con questa curiosita' di Fazah:
"When I began learning Chinese I went to the consulate of Formosa but they told me I couldn't learn it by myself. Two months later I went back to the consulate and they were so amazed they offered me a trip to Taipei. But I was in school at the time and could not go."

Non ho sentito parlare di Ziad Fazah, grazie per avermi illuminata, ma non penso di avere o realizzare un progetto cosi' ambizioso  nella mia vita, non e' proprio alla mia portata :?  :? ....ma ammiro tanto queste persone che hanno una capacita' cosi' incredibile di imparare circa 52 lingue, un fenomeno!!!!
Sono orgogliosa di te, sai? che hai imparato il cinese, continua cosi', la cultura cinese e' veramente affascinante ( non e' che so tanto, ma e' cio' che mi fa provare la cultura cinese, mi trasmette una sensazione di stupore, intendo gli antichi ideogrammi cinesi, i dipinti ad acquarello ecc)
Grazie ancora !!!!
  :D

25 lingue??????? 8O  8O  8O  ma sono persone quelle?
benvenuta sto battento il record di ritardo (dopo akim) :-D
sono curiosa: quante lingue parli?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

dolcecandy

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 27 Settembre, 2005, 16:12:52 pm »
Parlo poche ligue, non sono come il fenomeno di Zied
Sto iniziando a studiare giapponese, per adesso lo trovo interessante, spero che questo mio interesse non cala.... :D  :D

Buona giornata!

pchan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 27 Settembre, 2005, 20:28:58 pm »
:P anch'io studio il giapponese! è bellissimo!
a proposito.. qualche giorno fa ho visto un film cinese in lingua cinese, è davvero complicatissima, bisogna avere la lingua triforcuta per fare bene quella pronuncia! il giapponese invece ha la pronuncia uguale all'italiano per fortuna!
p.s.
mia mamma non mi chiama più terence, mi chiama pablita... io mi chiamo paola in realtà ma mi ha trasformato in una spagnola...
il mio ragazzo invece non mi chiama mai con il mio nome, mi chiama pucci pucci o bimba!!! ma dove si è mai visto un giapponese che dice pucci pucci! dov'è finito l'uomo crudele e freddo della tradizione giapponese?????????? l'ho proprio contagiato con la scemite acuta!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

dolcecandy

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 27 Settembre, 2005, 23:47:04 pm »
Citazione da: "pchan"
:P anch'io studio il giapponese! è bellissimo!
a proposito.. qualche giorno fa ho visto un film cinese in lingua cinese, è davvero complicatissima, bisogna avere la lingua triforcuta per fare bene quella pronuncia! il giapponese invece ha la pronuncia uguale all'italiano per fortuna!
p.s.
mia mamma non mi chiama più terence, mi chiama pablita... io mi chiamo paola in realtà ma mi ha trasformato in una spagnola...
il mio ragazzo invece non mi chiama mai con il mio nome, mi chiama pucci pucci o bimba!!! ma dove si è mai visto un giapponese che dice pucci pucci! dov'è finito l'uomo crudele e freddo della tradizione giapponese?????????? l'ho proprio contagiato con la scemite acuta!

Sono ancora le prime armi con il giapponese, Io lo trovo carino, con tutti i caratteri da imparare a memoria tra hiragana e katakana, e' bello, Solo che grammatica e' complicata e poi le tre forme del parlato ( piana, cortese e onorifico) che alla fine neppure i giapponesi stessi non sanno molto bene la forma onorifica....
Tu che livello sei in Japo? Studi all'unive la lingua?
Sicuramente sei piu' avanti di me, ormai ti sei presa il responsabilita' di chiarirmi tutti i dubbi in giapponese :twisted:  :-D  :lol:
Una curiosita' com' e' avere un ragazzo giapponese?
Ti ho fatto la domanda, non perche' considero anormale la cosa ma solo per sapere come convivete la differenza di cultura e stile di vita ecc
Sicuramente vi arricchite a vivenda, ma sl per sapere sei liberissima di non rispondere!!!
Notte Cara! un bacio!

pchan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 28 Settembre, 2005, 07:22:31 am »
dunque, io il giapponese lo studio da sola, non posso iscrivermi all'università anche se vorrei tanto, perchè sto sempre a fare avanti e indietro tra italia e giappone quindi non ho mai la certezza di essere presente, e per di più il mio ragazzo dice sempre che vorrebbe fare figli al massimo tra 2 anni visto che ne ha 34 quindi forse non vivrò ancora per molto in italia.
ho imparato già gli alfabeti hiragana e katakana, sto studiando i kanji, ne ho imparati circa 200, e poi ho studiato un pò in generale la grammatica tanto per farmi un'idea, però non potrei ancora fare una conversazione. in realtà ho perso tempo perchè mi sono appassionata a studiare i kanji ma ora mi sto dedicando a imparare tutte le varie coniugazioni degli aggettivi e verbi... comunque se hai dei dubbi chiedi pure che io chiedo al mio ragazzo e ti do una risposta abbastanza certa anche se lui non è un pozzo di scienza ma è giapponese quindi dovrebbe sapere tutto... :?
intanto prova a cliccare qui
http://http://tlenat.interfree.it/japan/JHelp.zip

c'è un programmino utilissimo per imparare hiragana e katakana, io lo uso ogni giorno per non dimenticare, l'ho preso dal sito di giappone giappone.

per quanto riguarda il fatto di avere un ragazzo giapponese io fino ad ora non mi sono accorta della differenza, cioè quando sto con una persona non faccio caso alla sua nazionalità e penso che essendo esseri umani comunque abbiamo tutti gli stessi sentimenti di fondo, cioè bisogna andare più in la delle differenze culturali e superarle. io con lui cerco di essere più sincera e diretta possibile perchè i giapponesi sono più vaghi e timidi, non hanno il coraggio di dire ci? che pensano se l'altra persona non fa il primo passo, quindi se si comincia a fare i vaghi da tutte e due le parti poi si finisce per non capirci più niente!
poi posso dire che il mio ragazzo è dolcissimo, è come i ragazzi dei manga, ogni giorno mi dedica mille attenzioni, sta sempre attento se ho bisogno di qualcosa , lo vedo sempre che organizza tutte le cose per me, pensa a cosa farmi mangiare, non compra cose che non mi piacciono, se non sto bene si trasforma in infermiere, è più maturo dei ragazzi italiani (ma anche i cinesi sono più maturi degli italiani) è molto onesto e non mi tradisce anche se stiamo lontani tanto tempo, è geloso, non vuole che parlo con i cinesi perchè sa che mi piacciono, e poi è molto bravo a fare :heart: :heart: :heart: cioè pensa molto alle esigenze delle donne, è molto altruista insomma! da questo punto di vista i giapponesi sono un pò maniaci! però con classe! non come gli italiani che sono degli uomini primitivi. loro giocano sempre in tutte le cose, se si supera quella timidezza iniziale diventano troppo divertenti e pazzi. insomma dopo aver provato cosa vuol dire stare con un giapponese credo che non avrò mai più un ragazzo italiano!
se lui mi lascia cercherò un ragazzo cinese perchè anche i cinesi mi piacciono, sono molto gentili ma forse sono più tranquilli dei giapponesi, cioè non sono così pazzi.

VampireMiyu

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 28 Settembre, 2005, 09:46:18 am »
scusate, letto solo ora... menefreghista cool= faceva il duro e misterioso... -_-
cmq candy 6 di venezia? a che facoltà ti 6 iscritta??? conosci giovanni di treviso? o jay di padova???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

dolcecandy

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 29 Settembre, 2005, 00:13:33 am »
A Pchan

Grazie per avermi dato delle imformazioni cosi' utili sul giapponese, sai, oggi ho imparato tutti i caratteri di Hiragana, :D cosi' potro' passare a katakana.....
Prima sono andata a vedere il film di Miyazaki " Il castello errante di Howl" mi e' piaciuto tantissimo.... :heart:nel caso tu non abbia visto ancoraa ti consiglio...
Grazie per essere stata cosi' gentile ad aver risposte alle mie domande....Il tuo ragazzo sta in giappone, non in Italia, avete un rapporto a distanza, come fate a essere cosi' uniti??? Sei fortunata ad avere un ragazzo che ti dedica tanto attenzione, ma e' tanto piu' grande di te?
Una cosa che non sapevo che i giapponesi sono cosi pazzi e bravi a fare :heart:  :heart:  :heart:, molto interessante!!! Sono curiosa, quasi quasi vorrei anch'io un giappo, tu che ne dici??? a venezia li vedo spesso, sono stra timidi, poi non ho mai avuto una conoscenza approfondita con un giapponese, solo tramite amici che studiano giapponese. Com'e' che hai conosciuto il tuo ragazzo?

Grazie cara notte!!!

dolcecandy

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 30 Settembre, 2005, 11:59:03 am »
scusate, letto solo ora... menefreghista cool= faceva il duro e misterioso... -_-
cmq candy 6 di venezia? a che facoltà ti 6 iscritta??? conosci giovanni di treviso? o jay di padova???

Sono del ramo lingue e ist.econ.giur dell'asia oreintale...
Non conosco nessuno di questi, ma Jay è del forum....

Ma mi stai parlando nel sonno o è l'ultimo messeggio che mi hai lasciato prima di andare nella tua barra :-D  :-D

pchan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 01 Ottobre, 2005, 11:18:35 am »
allora lui ha 34 anni e io 28 quindi la differenza non è tanta.
l'inizio della nostra storia è un pò pazzo... io avevo appena finito una storia precedente perchè il mio ex (con cui ero stata 4 anni) era impazzito, mi trattava male ed è stato ricoverato in ospedale nel reparto psichiatrico(davvero non sto scherzando) quindi ero un pò trumatizzata e non volevo assolutamente un altro ragazzo.

però mi sentivo molto sola, volevo solo un ragazzo con cui parlare e ho cominciato a chattare con icq sperando di conoscere qualche ragazzo cinese perchè i ragazzi cinesi mi sono sempre piaciuti ma credevo che a loro le italiane non interessassero proprio perchè per strada non fanno come i ragazzi italiani, cioè non provano nè a guardare nè a parlare con le italiane. poi ho chattato anche con qualche giapponese perchè ho sempre amato la cultura giapponese, e mi sono innamorata del mio tesoruccio subito, dalle prime cose che ha detto ho sentito qualcosa di particolare.

poi ho continuato a chattare con un sacco di ragazzi cinesi ma avevo già deciso che lui doveva essere il primo che avrei incontrato, poi se proprio con lui andava tutto male potevo incontrare qualcun altro. sono andata in giappone dopo 5 mesi di conoscenza via internet e telefono (mia mamma era preoccupatissima che andavo in casa di qualche pazzo maniaco e serial killer), ma quando sono arrivata là era praticamente come se stessimo già insieme.
lui parla in italiano quindi è tutto più facile per fortuna.
veramente non so se i giapponesi sono tutti bravi a fare  :heart:  :heart:  :heart: però di avere un fidanzato giapponese lo consiglierei a tutte le donne del mondo.
non so come facciamo a essere così uniti, è un miracolo, spero solo che continui! io dovrei tornare in giappone tra 10-15 giorni se va tutto bene, devo fare prima alcune cosette rompiscatole e poi parto e resto 3 mesi. per me è importante stare 3 mesi per vedere se davvero continiuamo a stare bene anche per un tempo più lungo perchè è difficile prendere decisioni tipo di andare a vivere in giappone per sempre, non voglio fare caxxxate...
il film del castello errante lo vedremo insieme in giappone, ha già preso il dvd!
tu continua a studiareeee! non ricordo se già conosci il cinese però studiare la scrittura giapponese , ovviamente i kanji, è molto bello perchè così puoi capire qualche cosa anche della scrittura cinese. io sono così felice quando guardo qualche film cinese e riesco a capire qualche scritta tipo le date ecc.

dolcecandy

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 01 Ottobre, 2005, 23:06:24 pm »
A Pchan
 Grazie per avermi risposta, una curiosita` il ICQ e` un sito, mi potresti dare qualche informazione in piu?
Che bello fra poco vai in giappone, sai, anche un mio amico giovedi' prossimo parte per giappone, si e' laureato da poco in giapponese e ha giaà trovato lavoro come traduttore di manga, una figata! Lui è amante di giappone, anche della Cina, vorebbe in futuro vivere là, un pò come te che sei appassionato delle culture Orientali....Che bello, mi piace che la gente apprezza la nostra cultura O:)  In quale città sta tup ragazzo? perchè mio questo amico andrà a vivere a Tokyo, se mai quando andrò a trovarlo a Tokyo, ci possiamo vederci tutti insieme ( scusa, penso sempre troppo avanti :smt078 ..)
Per tre mesi che sarai in giappo come fai con gli studi o il lavoro, una curiosità che fai nella vita, hai un sacco di tempo per viaggiare, o il tuo capo è un gran tesoro.....
Il cinese lo conosco a livello basso-medio, tanti caratteri li ho dimenticati...devo studiare tanto, infatti sono avantaggiata a studiare giappo da alcuni punti di vista,però in altri aspetti non è un lingua semplice.....
Ti piace il sushi? Io li adoro....
Che bella chiaccherata spero che tra noi continua così...
Di dove sei?
Buona notte!!!! :smt039