dunque, io il giapponese lo studio da sola, non posso iscrivermi all'università anche se vorrei tanto, perchè sto sempre a fare avanti e indietro tra italia e giappone quindi non ho mai la certezza di essere presente, e per di più il mio ragazzo dice sempre che vorrebbe fare figli al massimo tra 2 anni visto che ne ha 34 quindi forse non vivrò ancora per molto in italia.
ho imparato già gli alfabeti hiragana e katakana, sto studiando i kanji, ne ho imparati circa 200, e poi ho studiato un pò in generale la grammatica tanto per farmi un'idea, però non potrei ancora fare una conversazione. in realtà ho perso tempo perchè mi sono appassionata a studiare i kanji ma ora mi sto dedicando a imparare tutte le varie coniugazioni degli aggettivi e verbi... comunque se hai dei dubbi chiedi pure che io chiedo al mio ragazzo e ti do una risposta abbastanza certa anche se lui non è un pozzo di scienza ma è giapponese quindi dovrebbe sapere tutto... :?
intanto prova a cliccare qui
http://http://tlenat.interfree.it/japan/JHelp.zipc'è un programmino utilissimo per imparare hiragana e katakana, io lo uso ogni giorno per non dimenticare, l'ho preso dal sito di giappone giappone.
per quanto riguarda il fatto di avere un ragazzo giapponese io fino ad ora non mi sono accorta della differenza, cioè quando sto con una persona non faccio caso alla sua nazionalità e penso che essendo esseri umani comunque abbiamo tutti gli stessi sentimenti di fondo, cioè bisogna andare più in la delle differenze culturali e superarle. io con lui cerco di essere più sincera e diretta possibile perchè i giapponesi sono più vaghi e timidi, non hanno il coraggio di dire ci? che pensano se l'altra persona non fa il primo passo, quindi se si comincia a fare i vaghi da tutte e due le parti poi si finisce per non capirci più niente!
poi posso dire che il mio ragazzo è dolcissimo, è come i ragazzi dei manga, ogni giorno mi dedica mille attenzioni, sta sempre attento se ho bisogno di qualcosa , lo vedo sempre che organizza tutte le cose per me, pensa a cosa farmi mangiare, non compra cose che non mi piacciono, se non sto bene si trasforma in infermiere, è più maturo dei ragazzi italiani (ma anche i cinesi sono più maturi degli italiani) è molto onesto e non mi tradisce anche se stiamo lontani tanto tempo, è geloso, non vuole che parlo con i cinesi perchè sa che mi piacciono, e poi è molto bravo a fare :heart: :heart: :heart: cioè pensa molto alle esigenze delle donne, è molto altruista insomma! da questo punto di vista i giapponesi sono un pò maniaci! però con classe! non come gli italiani che sono degli uomini primitivi. loro giocano sempre in tutte le cose, se si supera quella timidezza iniziale diventano troppo divertenti e pazzi. insomma dopo aver provato cosa vuol dire stare con un giapponese credo che non avrò mai più un ragazzo italiano!
se lui mi lascia cercherò un ragazzo cinese perchè anche i cinesi mi piacciono, sono molto gentili ma forse sono più tranquilli dei giapponesi, cioè non sono così pazzi.