Aree Tematiche > La mia vita in Cina
Stranezze da mangiare
ShaoYan:
Voi occidentali in Cina siete più propensi a provare nuove cose, io che vivo qui mischiata alla popolazione locale non mangio mai stranezze, anzi tra me e le mie colleghe abbiamo cominciato a mangiare vegetariano!
enteromorfa:
credo che ci siano persone curiose e altre meno. Sapessi quanti occidentali ho conosciuto che vanno avanti piuttosto a yogurt e biscotti perchè non mangiano nulla neppure di vagamente cinese. Chiaro che un cinese che magari le stranezze le ha già mangiate poi non le mangia più sono cose che fai una volta e stop, anche io non ci torno certo a mangiare scorpioni....Altri magari non sono curiosi. Io personalmente ho cercato di mangiare le cose più singolari in ogni paese, anche zebra e coccodrillo (chiaramente non in cina). Vegetariani in cina ne ho conosciuti, alcuni convinti che non mangiare carne gli aiutasse a dimagrire o altri convinti che fosse più salutare (soprautto per la pelle a sentire le ragazze).. Come in occidente più o meno.
Per le feste mi sono mancati i piatti tradizionali italiani :( :'(..... per rimediare ora vado a farmi una carbonara.. ^-^
ShaoYan:
Ho preso un Pandoro a 95 rmb, pur di assaporare un pò di aria di Natale... E' triste, ma ti capisco perfettamente, sento molto la mancanza di genitori, di albero di Natale, di regali, di sorrisi, di abbracci, di brindisi, di tutto l'affetto che ho lasciato in Italia...
Io mangio vegetariano perchè ho scoperto che il sapore della carne in Cina non mi piace, in Italia mangiavo chili di carne, ma qui non mi va più!!! Mangio carne solo quando non trovo nulla di vegetale...
Appena arrivata in Cina ho messo 8 chili ..... ora ho perso 5 chili da quando mangio più sano ... (mangio sano: tanta verdura e frutta, evitare di mangiare fuori, non bere latte cinese, se è possibile non mangiare il pane iperlievitato in Cina, usare solo olio di oliva, evitare il glutamato di soia,...)
enteromorfa:
--- Citazione da: ShaoYan - 27 Dicembre, 2011, 06:57:32 am ---Ho preso un Pandoro a 95 rmb, pur di assaporare un pò di aria di Natale... E' triste, ma ti capisco perfettamente, sento molto la mancanza di genitori, di albero di Natale, di regali, di sorrisi, di abbracci, di brindisi, di tutto l'affetto che ho lasciato in Italia...
Io mangio vegetariano perchè ho scoperto che il sapore della carne in Cina non mi piace, in Italia mangiavo chili di carne, ma qui non mi va più!!! Mangio carne solo quando non trovo nulla di vegetale...
Appena arrivata in Cina ho messo 8 chili ..... ora ho perso 5 chili da quando mangio più sano ... (mangio sano: tanta verdura e frutta, evitare di mangiare fuori, non bere latte cinese, se è possibile non mangiare il pane iperlievitato in Cina, usare solo olio di oliva, evitare il glutamato di soia,...)
--- Termina citazione ---
io nei primi 2 mesi ho perso 5kg in cina..ora sono più o meno stabile :( :( In Italia ero abiutato mangiare kg di carne, qui in Cina è difficile, la carne è a pezzettini, spesso con grasso, calli, ossa.. insomma non molto buona..e anche un piatto intero spesso ne contine meno di un etto. Ho iniziato a mangiare meno e peggio (più carboidrati).. purtroppo i 5 kg persi dubito siano principalemente di grasso (sono un fanatico del sollevamento pesi, ma per motivi alimentari in Cina me la vedo dura >:( ).
Ehmm... mi spaventi, come mai non bere latte cinese? :smiley_undecided: è pericoloso? Io lo bevo ogni mattina.. e anche il pane.
ShaoYan:
Il latte in Cina, lo mettono in dubbio pure i cinesi!!! Se proprio ti piace, prendi quello importato che sicuramente è più affidabile. Il pane in Cina non è lievitato, ma iper-lievitato! A me gonfia da morire!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa