Aree Tematiche > La mia vita in Cina

Tre mesi in Cina

(1/24) > >>

Senbee:
È ufficiale. Io e Xian partiamo lunedì 11 giugno e torniamo in Italia i l17 settembre. Staremo decisamente molto tempo in Cina e quando potrò scriverò qualcosa qui.

Per ora il programma è molto scarno:
- arrivo il 12 a Hong Kong
- si sta lì qualche giorno per fare il visto per me
- si sta a ShenZhen come base e da lì si fanno gite anche in parti remote
- si torna a Hong Kong quel tanto che basta per non sforare i tre mesi (limite massimo per cui posso stare in Cina)

Siamo molto indaffarati ora... A presto su questo thread!

vasco reds:
in bocca al lupo per tutto

Senbee:
Abbiamo anticipato ovviamente per paura del terremoto. Qui si dorme poco, e la probabilità che si apra una qualche altra faglietta più vicina a Ferrara è remota ma sempre esistente. E la cosa, non ci fa dormire la notte.
Visto che lavorativamente parlando tutto è fermo, sempre a causa del terremoto, perché non approfittarne e anticipare la visita annuale ai genitori di Xian? Detto fatto! Fortunatamente di penale abbiamo pagato pochissimo, e l'hotel a Hong Kong costa pure meno in questo periodo quindi in definitiva il cambio ci è costato zero.

Abbiamo deciso di fare un volo Bologna → Hong Kong perché qui a Ferrara fare un visto per andare in Cina o è una scocciatura immensa (si può fare solo a Milano o a Roma, hanno tolto la possibilità di farlo nella vicina Firenze) o costa molto via agenzia. A Hong Kong costa poco e ci mettono pochissimo. E, soprattutto, casa di Xian è a 35 minuti di traghetto da Hong Kong, quindi ben venga l'idea di andare a trovare i nostri carissimi amici di Hong Kong per qualche giorno e poi proseguire in Cina avendo come base ShenZhen.

Abbiamo sistemato la nostra adorata gattina a casa dei miei (siamo preoccupati per loro, ma almeno la loro casa è molto più antisismica della nostra) che comunque potranno anche portarsela in una casetta che abbiamo al mare in una zona molto meno sismica di questa. Abbiamo scelto questa volta Turkish Airlines perché per quelle particolari date scelte ci ha fatto il prezzo migliore.

Due anni fa, abbiamo fatto il giro ChangChun → Nong'An → Shen Yan → AnShan → DaLian → YanTai → PengLai → Jinan → Qufu → Beijing → ShenZhen. Qui trovate tutto il resoconto di quel viaggio (con testo, foto, video e audio). È bello vedere due anni fa quante cose ancora non avevo capito e non sapevo della Cina. Molte ora le so anche grazie a voi. Ora invece partiamo da ShenZhen e vediamo un po' dove andare. Come dicevo nel primo post, probabilmente cominceremo a girare da ovest questa volta, cominciando dallo Yunnan che mi attira indicibilmente.

Se qualcuno è da quelle parti (ShenZhen, GuangZhou, ecc.) quest'estate e ci vogliamo incontrare, sarebbe bellissimo! Per contattarmi, usate pure questo forum oppure cercatemi su FaceBook (anche se censurato, ho visto che con FreeGate probabilmente riesco a usarlo lo stesso).

Spero questa volta di imparare un po' più di cinese. magari mi iscrivo a un corso per stranieri, bah, vedrò.

Ciao a tutti e... in xxxx al terremoto!

enteromorfa:
fammi capire, tu puoi fare 3 mesi di vacanza l'anno? che lavoro fai? che iwidia :(

Senbee:
A causa prima della crisi e poi del terremoto, l'azienda che mi impiegava è definitivamente fallita. Onde per cui io sono disoccupato.
Non è una posizione molto invidiabile, te lo assicuro. :-(

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa