Aree Tematiche > La mia vita in Cina

VIVERE A SHANGHAI

<< < (2/6) > >>

Morgan:
Io ho un diploma cm parrucchiere, mi piacerebbe dopo gli studi di lingua in cina aprire un salone di acconciatura proponendo un servizio di lusso made in Italy ad un pubblico ricco.

vasco reds:
tieni conto che il capello dei cinesi è molto diverso da quello degli italiani, e comunque un salone ha sempre anche un servizio di massaggio

per il resto non farti ingananre da gente che non c'è mai stata, documentandosi leggendo le tigri di mompracen

Morgan:
Attualmente lavoro in un salone di parrucchieri cinesi e conosco molto bene la tipologia del capello! Dei massaggi non lo sapevo! Tu sei stato a Shanghai? puoi darmi qualche aiuto?

enteromorfa:
4000-5000 yuan purtroppo al cambio di oggi non sono più 400-500 euro :( ma molti di più.
detto questo, non voglio scoraggiarti, sono sicuro ti sei già informato.. ma in effetti in cina c'è un parrucchiere ogni 20m, costano tipo 20rmb a taglio, compreso shampo.. Sono saloni in genere più grandi di quelli in italia, pieni di ragazzi dalle acconciature più improbabili (ho sempre stranamente visto che la maggior parte sono ragazzi). Potrebbe essere "in" per i ricchi avere un occidentale che gli taglia i capelli. Hai qualcuno con cui aprire il salone? Sono quasi sicuro che non puoi aprire per conto tuo ma hai bisogno di un socio cinese.. in questi casi stai attento, tantissimi sono rimasti fregati, mettendoci i soldi e poi il socio è scappato o si teneva tutti i guadagni. Coraggio comunque, buttati.

MBC:
dipende dove vivi e gli standard che cerchi: a pudong costa generalmente meno che a puxi.

Riguardo alla tue idea di aprire un salone di lusso per gente ricca, beh, non vorrei demoralizzarti ma in cina e prima il brand e poi la qualità quella che la gente guarda.  Se non fai parte di una grande catena, tipo Jean Luis David etcetc, i cinesi coi soldi non entreranno mai per spendere 10 volte di più di quello che possono spendere in un parrucchiere, anche di lusso(per i nostri di standard) corredato da massaggio...

Bisogna pubblicizzare il proprio prodotto!!Ci sono molte ditte italiane che credendo che e la qualità che parla da sola vengono in cina per ripartire dopo qualche mese senza aver concluso nulla. Ci sono molti aspetti da tenere in considerazione quando quello che proponi e sconosciuto, anche se di qualità...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa