"Tre mesi in Cina" - Il mio documentario in alta definizione - page 1 - Foto & Video - Associna Forum

Autore Topic: "Tre mesi in Cina" - Il mio documentario in alta definizione  (Letto 15396 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
"Tre mesi in Cina" - Il mio documentario in alta definizione
« il: 07 Marzo, 2013, 15:38:20 pm »
Ho finito (alla buon'ora!) di montare il filmato delle mie vacanze in Cina tra giugno e settembre 2012. È disponibile anche in alta risoluzione, sia in stream sia per il download. È tutto rilasciato con licenza Creative Commons BY-NC-SA (quindi potete usarlo e copiarlo liberamente a patto che non sia per scopi commerciali e che citiate sempre l'autore), è tutto realizzato con software libero su Linux.

Tre mesi in Cina
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

Stefanoski

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re:"Tre mesi in Cina" - Il mio documentario in alta definizione
« Risposta #1 il: 07 Marzo, 2013, 15:40:35 pm »
Grazie Stefano, appena ho un po di tempo gli do un'occhiata :)
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Stefanoski

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re:"Tre mesi in Cina" - Il mio documentario in alta definizione
« Risposta #2 il: 07 Marzo, 2013, 17:42:46 pm »
Complimenti, davvero stupendo !

Pensa che per tutto il tempo che son stato in Cina non ho mai visitato Shenzen per bene. La prossima volta, se avrò più tempo a disposizione, ci passerò sicuramente un pò di tempo dato che comunque mi rimane a portata di mano.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:"Tre mesi in Cina" - Il mio documentario in alta definizione
« Risposta #3 il: 07 Marzo, 2013, 18:35:29 pm »
Grazie!

La scaletta del film è questa:

0:00:00 - Hong Kong centro - Western, Central, Causeway Bay, Wan Chai, Victoria Park, Tsim Sha Tsui, Heritage, Temple Street, Lan Kwai Fong
0:09:09 - Attorno a Hong Kong - Cheung Chau
0:13:50 - Qing Yuan (GuanZhou, Guandong)
0:19:06 - Chen Qi (Mongolia Interna)
0:24:15 - Manzhouli (Mongolia Interna / Russia)
0:25:24 - Hailar (Mongolia Interna)
0:27:20 - Palio di Hailar (Mongolia Interna)
0:30:23 - Mongolia rurale (Mongolia Interna)
0:31:00 - Zhalantun, Qiqihar (Heilongjian)
0:31:50 - YiChun (Heilongjian)
0:33:18 - Parchi nazionali di Yichun (Heilongjian)
0:36:02 - Parco calligrafico di Tong Yu (Jilin)
0:37:28 - Parco Nazionale di Xiang Hai (Jilin)
0:38:54 - Paludi di Ni Lin (Jilin)
0:39:40 - Campagne di ChangChun (Jilin)
0:40:40 - Changchun (Jilin)
0:41:52 - Viaggio per Shangri-La (Sichuan)
0:43:10 - Kangba (Sichuan)
0:47:38 - Daocheng (Sichuan)
0:50:27 - Yading - Shangri-La (Sichuan - Tibet)
0:55:33 - Viaggio per Chengdu (Sichuan)
0:58:09 - Chengdu (Sichuan)
1:00:45 - Shenzhen centro (Guandong) - Storia, Civic Center, KK Mall, Coco Park, Coco Beach, Coastal City, MixC, InTown, Hua Qiang Bei, Dongmen, il "Modern Toilet Restaurant", ristoranti, Longgang, villaggetti interni, Dafen, OCAT, manifestazioni anti-Giappone.
1:13:00 - Attorno a Shenzhen (Guandong) - She Kou, Nantou il villaggio Hakka, Dapeng il villaggio fortificato, Jin Shui Wan, Nan Ao, Yang Mei keng
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:"Tre mesi in Cina" - Il mio documentario in alta definizione
« Risposta #4 il: 07 Marzo, 2013, 19:50:40 pm »
grande , bentornato appena ho 2 minuti lo guardo volentieri

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:"Tre mesi in Cina" - Il mio documentario in alta definizione
« Risposta #5 il: 08 Marzo, 2013, 01:27:44 am »
Grazie Vasco! ^_^
Ehi quando passi per Ferrara dimmelo eh che si fa un incontro come si era detto!

Poi, metto le mani avanti: quello che dico nel documentario è ovviamente una grande, grandissima semplificazione di quello che sappiamo e che si sviscera alla grande nelle pagine di questo forum, ma è diretto a un pubblico che non sa nulla di Cina e quindi ho dovuto mio malgrado omettere particolari (alcuni che descrivono i problemi di certe cose che sembrano idilliache, altre volte che rendono bellissimi alcuni luoghi che a prima vista sembrano inferni) spesso anche piuttosto rilevanti. Perdonatemi, ma l'obiettivo è quello di intrattenere e di dare un'infarinatura di una Cina che non si conosce, da una parte rassicurando con qualche luogo comune non dissimile dalla realtà, dall'altra incuriosendo con aspetti che il pubblico medio non si aspetta assolutamente dalla Cina. L'obiettivo insomma è quello di far venire voglia almeno di visitarla, la Cina, senza mai dire cose false però ma neanche comportandomi come una guida turistica o come la Voce della Propaganda :-)

Un consiglio: ho passato ore e ore per avere la qualità maggiore che ho potuto, quindi il modo migliore per guardarselo è avere un PC abbastanza potente, uno schermo 1920x1080 e scaricare la versione 1080p, guardarsela con un buon player (VLC su Windows, Totem o mplayer su Linux), magari in cuffia. Ci sono molte scene con tantissimi dettagli e altre con paesaggi pazzeschi, che sarebbe un peccato non vedere in alta definizione.

Nel frattempo, sto trascrivendo e sincronizzando i sottotitoli in italiano, che poi butto su YouTube così chi vuole può tradurli nella lingua che preferisce.
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:"Tre mesi in Cina" - Il mio documentario in alta definizione
« Risposta #6 il: 08 Marzo, 2013, 07:58:23 am »
bhè ne ho visti soli 5 minuti al momento (poco tempo in questo periodo sing) e mi sembra un gran bel lavoro (giudizio da profano) perchè non lo mandi anche alle falde del kilimangiaro dalla colò?

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:"Tre mesi in Cina" - Il mio documentario in alta definizione
« Risposta #7 il: 08 Marzo, 2013, 13:11:44 pm »
Potrei ma non credo proprio che la cosa si sposi con le licenze Creative Commons di tipo "NC" (non commerciale), a meno che non mi stravolgano tutto e lo rimontino con un'altra colonna sonora e altri testi di cui hanno i diritti (e questo mi starebbe altamente sui santissimi, anche perché se noti quasi tutto il video è sincronizzato alla musica). I filmati di viaggio di quel programma infatti in realtà sono montati in RAI. I concorrenti portano solo materiale grezzo.
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:"Tre mesi in Cina" - Il mio documentario in alta definizione
« Risposta #8 il: 08 Marzo, 2013, 14:03:22 pm »
Vedi quanto sono ignorante :smiley_wink:

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:"Tre mesi in Cina" - Il mio documentario in alta definizione
« Risposta #9 il: 08 Marzo, 2013, 16:06:04 pm »
Comunque ho visto le regole: devi mandargli un DVD (che non verrà restituito) di massimo 60 minuti. Che parte taglio? :D
In effetti creare un bel cavallo di Troia di Creative Commons nel mondo chiuso SIAE della RAI sarebbe un'esperienza interessante...
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:"Tre mesi in Cina" - Il mio documentario in alta definizione
« Risposta #10 il: 10 Marzo, 2013, 03:19:07 am »
Ho aggiunto i sottotitoli in italiano. Potete attivarli o disattivarli col solito tastino del fumetto nella barra in basso. È anche possibile attivare la traduzione simultanea fatta da Google, per esmepio in inglese o in cinese :-) Basta premere sull'icona del sottotitolo e scegliere "Traduci sottotitoli", e quindi selezionare la lingua desiderata.

Tre mesi in Cina - Three months in China
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:"Tre mesi in Cina" - Il mio documentario in alta definizione
« Risposta #11 il: 11 Marzo, 2013, 18:00:10 pm »
ho visto solo il primo pezzetto e gia' mi piace tantissimo! GRAZIE GRAZIE GRAZIE! continuo stasera da casa che voglio vederla per bene :)

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:"Tre mesi in Cina" - Il mio documentario in alta definizione
« Risposta #12 il: 12 Marzo, 2013, 10:58:51 am »
ho finito di vedere il video e l'ho trovato molto bello, complimenti!

alcune scene sono un po' troppo crude, io sono molto impressionabile e vedere che scuoiano la pecora o vedere le teste di Yak pieno di sangue mi ha fatto sentire un po' male.  :smiley_cry:

effettivamente Shenzhen e' cambiata moltissimo rispetto a quando l'avevo visitata io, e' diventata molto piu' internazionale e dal tuo video si respirava una bella atmosfera, easy ed accogliente

complimenti alla tua ragazza, siete una bella coppia, mi ha fatto morire quando lei ti spiegava le caratteristiche delle fanciulle messe sulla publicita'... "ci sono pure le bellezze sposate da poco" AHAHAHA

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:"Tre mesi in Cina" - Il mio documentario in alta definizione
« Risposta #13 il: 12 Marzo, 2013, 11:37:41 am »
:-D
Sì mi dispiace per le scene del macellaio ma insomma, è come andare dal macellaio nostro, sono carcasse morte da un pezzo, nel video non ci sono animali maltrattati. Quelle scene le ho messe perché sono secondo me straordinarie: quando mai un occidentale ha visto il mercato tibetano della carne con le teste di yak sparse per il mercatino?
Ti ringrazio davvero per i complimenti, non è stato facile condensare in un'ora e venti circa 6000 clip video per più di 600 ore di metraggio totale...
Soprattutto: fare tutto senza usare musica registrata in SIAE e usare solo software libero.
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:"Tre mesi in Cina" - Il mio documentario in alta definizione
« Risposta #14 il: 13 Marzo, 2013, 16:07:59 pm »
ho visto... non deve essere stata una passeggiata, ma hai fatto un bellissimo lavoro. vorresti metterlo sulla prima pagina di associna? se si, sento Wen e gli chiedo di avere uno spazio sulla homepage che secondo me merita :)