Aree Tematiche > La mia vita in Cina

Tre mesi in Cina

<< < (2/24) > >>

vasco reds:
si lo yunnan è veramentre bello e variegato , puoi passare dai 30° umidi del sud ai 5\10° delle sue montagne a nord in tibet, poi ci sono un saco di etnie con usi e costumi diversissimi, luoghi di culto di diverse religioni e naturalmente varie cucine.... poi naturalmente il fiume giallo col salto della tigre, la sua inversione ecc.ecc.
ottima scelta!! e non dimenticare i dinosauri fra kumming e dali

enteromorfa:
o, scusa, mi dispiace di sapere che sono 3 mesi per via di una tale situazione.
comunque ad andare nello yunnan ora ci vuole anche coraggio eh.. per dire col caldo e l'umido che ti aspetta (ma immagino anche hongkong non scherzi).. e neppure un filo di vento. Ricordo sempre i periodi caldi del sichuan come un incubo.. e immagino lo yunnan sia pure peggio.. altro che 30°, io ne ricordo 40°.

vasco reds:
dipende dove va, quando andai all'epoca per andare in montagna noleggiavano i piumini e vendevano le bombolette di ossigeno.... siamo arrivati a 4500mt ed io ero l'unico pirla con magliettina e pantaloncini corti.... e non c'erano le baite o la cioccolata calda :smiley_cry: :smiley_grin:
p.s.
non avevano i piumini della mia misura :smiley_cheesy:

Senbee:
Beh al clima di Hong Kong ci sono abituatissimo, sono già stato tante altre volte sia a HK sia a ShenZhen, e non mi dispiace affatto, è come essere in Thailandia. Cioè: 35 gradi all'ombra e umidità fissa sul 90%. Che è come stare in piscina insomma. Esci da un negozio e ti si appannano gli occhiali... A me piace perché dà la sensazione di stare sempre in vacanza, e non devo mai cambiarmi, è comodissimo, sto tutto il giorno in infradito e bermuda :-) Ed è così tutto l'anno, praticamente non ci sono stagioni. Si fa il bagno in mare ancora a fine novembre, è bellissimo.
Poi se uno proprio non ce la fa, c'è aria condizionata ovunque.

Tra l'altro invece io vivendo a Ferrara ho un clima molto peggiore: d'estate è simile ma non c'è aria condizionata a salvarti quando non ce la fai, e d'inverno c'è freddo e nebbia con la stessa umidità, che ti entra nelle ossa. E gli sbalzi fanno venire una cervicale orrenda, di cui invece non soffro affatto quando sono a ShenZhen.
Poi fortunatamente a ShenZhen l'aria condizionata è regolata su temperature umane, non come quei pazzi di Hong Kong che te la schiaffano a 17 gradi col vento ovunque vai e ti obbligano a portarti una giacchetta altrimenti ti becchi una broncopolmonite.

enteromorfa:

--- Citazione da: vascoexinhong - 09 Giugno, 2012, 11:11:42 am ---dipende dove va, quando andai all'epoca per andare in montagna noleggiavano i piumini e vendevano le bombolette di ossigeno.... siamo arrivati a 4500mt ed io ero l'unico pirla con magliettina e pantaloncini corti.... e non c'erano le baite o la cioccolata calda :smiley_cry: :smiley_grin:
p.s.
non avevano i piumini della mia misura :smiley_cheesy:

--- Termina citazione ---

era un tacito invito a dimagrire :D

comunque io sono rimasto sempre in città.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa