Andare via dalla Cina - page 4 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Andare via dalla Cina  (Letto 23823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:Andare via dalla Cina
« Risposta #45 il: 16 Settembre, 2012, 16:58:21 pm »
ciao ragazzi, mi sento chiamata in causa a dare la mia personale testimonianza.  :smiley_wink:
mia sorella ha lavorato a Shenzhen un po' di anni fa ormai (2005 - 2007), abitava nel quartiere Shekou (se non erro e la prossima volta che la sento gliela chiedo per conferma), io sono stata da lei per un paio di volte in vacanza, sia lei che i suoi colleghi italiani mi confermano che praticamente ovunque tu vada, nei bar, nei centri massaggi (quelli seri che fanno massaggi ai peidi e total body), ci sono delle ragazze che ci provano costantemente...
una notte tornate a casa dopo una cena, mi sono affacciata alla finestra e ho visto con i miei occhi delle ragazze che stanno sulla strada, apparentemente facendo 4 chiacchiere tra amiche, e mia sorella mi ha detto che queste ragazze sono delle prostitute, e poco dopo vedo avvicinarsi degli uomini e poi una di queste si allontana con loro...

probabilmente Senbee tu non le vedi perche' sei in dolce compagnia, quando sei con una ragazza, le prostitute non si avvicinano, ma purtroppo a Shenzhen come in tutto il resto della Cina, il fenomeno della prostituzione e' allarmante!

prova a uscire da solo una sera in qualche locale "normale" e vedrai quante ragazze apparentemente normali che poi ti sorprendono chiedendoti se vuoi compagnia in cambio di denaro.

ma voglio spezzare una lancia a favore di queste ragazze, se non ci fosse mercato (creato anche da molti stranieri), anche le offerte diminuirebbero... ragazzi, meditate meditate


Allora, nel 2007 a SheKou ce n'erano molte probabilmente in quanto SheKou è il quartiere degli occidentali, ma sono passati 5 anni. Abitano tutti lì gli occidentali adesso, tra l'altro adesso è un cantiere aperto perché stanno costruendo ben 15 fra grattacieli e hotel e condomini sulla costa con nuove spiagge pubbliche e attrazioni, ci sono pub inglesi messicani eccetera, è bellissimo. Zona pulitissima e strafiga, tipo Miami Beach. Ora, ripeto, il mercato è più per cinesi e quindi le prostitute si sono trasferite dove sono le fabbriche, vicino al lavoro e lontano dalle mogli, cioè molto a nord, nord est di ShenZhen.

Se hai una famiglia bambini eccetera non c'è pericolo che incappi in prostitute. Tre mesi, girato ovunque e spesso anche da solo. Non ce ne sono più che dove abito in Italia, e sicuramente meno del resto della Cina in cui sono stato. Per dirvi, solo la settimana scorsa sono stato a Qing Yuan, in hotel ho visto una prostituta già in ascensore e in camera c'era l'avviso messo dall'hotel di non andare a prostitute, e la pubblicità messa non so da chi con i nomi le foto e le prestazioni (dettagliatissime) delle ragazze :-)
Ecco, a Shenzhen questo non capita. Perlomeno, non capita più.
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

Bollo85

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Re:Andare via dalla Cina
« Risposta #46 il: 19 Settembre, 2012, 07:59:07 am »
Io vivo e lavoro a shenzhen da 2 anni e non in zone occidentali stile 蛇口 o 南山 ma bensi in zone piu popolari, piu cinesi come 龙岗 e prostitute non ne ho mai viste se non nei locali "specializzati"/"pubblizzati"  senza tanti giri di parole come in tutto il mondo lol

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:Andare via dalla Cina
« Risposta #47 il: 19 Settembre, 2012, 10:08:01 am »
Esatto! Poi sono stato anch'io tante volte a 龙岗, anzi a dir la verità una delle due case è proprio là, di fronte alle scuole superiori, vicino ai quattro padiglioni Universiade 2011 che si illuminano di notte.
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:Andare via dalla Cina
« Risposta #48 il: 19 Settembre, 2012, 10:08:54 am »
(cavoli, un associno che vive a longgang e lo so solo adesso che sono appena rientrato in Italia! Mannaggia...)
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

Bollo85

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Re:Andare via dalla Cina
« Risposta #49 il: 19 Settembre, 2012, 11:02:45 am »
Esatto! Poi sono stato anch'io tante volte a 龙岗, anzi a dir la verità una delle due case è proprio là, di fronte alle scuole superiori, vicino ai quattro padiglioni Universiade 2011 che si illuminano di notte.

龙岗区 e' enorme, io sono vicino a 大芬油画村, ma ancora piu dentro. La zona che hai citato sinceramente non penso di averla mai toccata , penso eh  ;)
Se mai tornerai chissa potremmo berci un the assieme  ^-^ io da  qui non mi muovo hehe

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Andare via dalla Cina
« Risposta #50 il: 19 Settembre, 2012, 15:38:24 pm »
ma cosa fai di bello in cina? se non ricordo male eravate e siete appassionati di films

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:Andare via dalla Cina
« Risposta #51 il: 19 Settembre, 2012, 17:15:18 pm »
Tra l'altro anch'io sono appassionatissimo di film (e a ShenZhen c'è un IMAX 3D favoloso nel nuovissimo KK100, ma soprattutto c'è Hong Kong a un tiro di schioppo per vedere i film che la maledetta censura cinese non importa e/o taglia selvaggiamente), mi dispiace davvero di non esserci potuti incontrare :-(

Dafen lo conosco benissimo, ci sono stato più di una volta, è il mitico villaggetto di pittori!
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

Bollo85

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Re:Andare via dalla Cina
« Risposta #52 il: 20 Settembre, 2012, 03:03:38 am »
ma cosa fai di bello in cina? se non ricordo male eravate e siete appassionati di films

per ora ho due lavori, uno come traduttore per un azienda cinese ed uno per conto mio  :smiley_grin:

@Senbee:
a HK ci vado solo per quando devo uscire dalla Cina, non ho molto tempo per dare spazio alla mia passione per il cinema quindi ~ KKMall lo conosco bene (ottimo gelato italiano!)!

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Andare via dalla Cina
« Risposta #53 il: 20 Settembre, 2012, 11:16:00 am »
dai!! poi c'era lo zio sul posto se non erro... ;)

Bollo85

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Re:Andare via dalla Cina
« Risposta #54 il: 20 Settembre, 2012, 15:38:55 pm »
dai!! poi c'era lo zio sul posto se non erro... ;)

andato nelle filippine, mi basta la mia compagna come famiglia

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Andare via dalla Cina
« Risposta #55 il: 20 Settembre, 2012, 16:42:01 pm »
zio girovago ^-^